Presciistica , come fare in palestra

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • giaky
    Bodyweb Member
    • Sep 2010
    • 43
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Presciistica , come fare in palestra

    Ciao ,
    dopo anni di inattivita' ad agosto mi sono risegnato in palestra e sto facendo prevalentemente pesi . Il motivo per cui mi ero segnato e' perche' volevo prepararmi per andare a sciare ma invece sto facendo solopesi.
    Qualcuno di voi si allena in palestra come presciistica ? come ?
  • giaky
    Bodyweb Member
    • Sep 2010
    • 43
    • 0
    • 0
    • Send PM

    #2
    Aoh , ma siete tutti solo culturisti ?

    Commenta

    • Claudio M
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2010
      • 1054
      • 38
      • 29
      • Rho, MI
      • Send PM

      #3
      Se fai un buon programma di allenamento per le gambe (con i pesi) x me non ne hai bisogno.
      Saluti,
      sigpic

      Commenta

      • PrinceRiky
        Bodyweb Senior
        • Apr 2008
        • 40284
        • 1,549
        • 895
        • Send PM

        #4
        innanzi tutto devi mettere su massa a sufficienza se ti manca e poi devi fare tanta resistenza alle sollecitazioni, quindi balzi, superslow, mezze rapide etc.

        in rete trovi sicuramente qualcosa

        Commenta

        • Senpai
          WINTERBORN MOD
          • Mar 2009
          • 8497
          • 181
          • 128
          • OCCITANIA
          • Send PM

          #5
          Io l'anno scorso prima della settimana bianca mi sono sparato un mese di circuito bello pesante 2 volte a settimana + 1 sessione di cardio tirata , anzi manco cardio era , fuori fascia completamente era puro allenamento di resistenza cardiovascolare.
          Risultato , fiato da vendere dolori muscolari zero e recupero rapido , chiaro che dopo una settimana a 5/6 ore al giorno sulla neve con -10 - 15 gradi un po' di stanchezza si sente pero'.....
          Originariamente Scritto da menez
          Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

          Valadas Occitanas


          ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
          OSS!!!

          Commenta

          • the_drifter
            X-FIT
            • Oct 2006
            • 7360
            • 351
            • 118
            • Florencia
            • Send PM

            #6
            che tipo di sciatore sei e che stile di sci adotti?
            I knew all the rules but the rules did not know me
            My log: evolve or die
            sigpic

            Commenta

            • giaky
              Bodyweb Member
              • Sep 2010
              • 43
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggio
              che tipo di sciatore sei e che stile di sci adotti?
              il mio livello e' : SCARSO AVANZATO

              Ho 38 anni ed ho cominciato l'anno scorso !
              Le gambe sono state sempre il mio punto debole , senza forza e molto secche . L'anno scorso in certi momenti mi rendevo conto che non avevo proprio controllo con le gambe in quanto prive di forze .

              Commenta

              • PrinceRiky
                Bodyweb Senior
                • Apr 2008
                • 40284
                • 1,549
                • 895
                • Send PM

                #8
                scarso avanzato nel senso che sei avanzato fra gli scarsi o viceversa?

                Commenta

                • Senpai
                  WINTERBORN MOD
                  • Mar 2009
                  • 8497
                  • 181
                  • 128
                  • OCCITANIA
                  • Send PM

                  #9
                  Come nel BB anche nello sci una buona tecnica si trascina dietro un sacco di bonus.
                  Tipico degli sciatori in erba (non fumati eh!) e quello di stare seduti , che porta a fare una fatica boia (quad , glut , low back ) e ad avere un pessimo controllo sugli sci.
                  Se sei agli inizi fai cosi , cerca di migliorare la tecnica sciistica(mmm....mi ricorda qualcosa sta roBBa) e di aumentare la forza delle gambe in primis e di tutto il resto in generale.
                  Ricorda che si scia si con le gambe , ma pure tutto il resto si muove , e non poco !!!
                  Anche fiato e resistenza muscolare sono fondamentali , se ti mancano , sciare diventa un'agonia , non e' piu' divertente e rischia pure di essere pericoloso , per te e per gli altri.
                  Forza , resistenza , fiato , buon allenamento !!!
                  Last edited by Senpai; 24-09-2010, 08:18:13.
                  Originariamente Scritto da menez
                  Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

                  Valadas Occitanas


                  ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
                  OSS!!!

                  Commenta

                  • giaky
                    Bodyweb Member
                    • Sep 2010
                    • 43
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

                    #10
                    Ho iniziato l'anno scorso , ho 38 anni , e ho fatto circa 6-7 ore di maestro spalmate in tutto l'inverno . Le uscite non sono state neanche tante circa 5-6 ( week-end + natale ) e ora scio a sci paralleli ma mi fermo a spazzaneve e supero quei punti un po' piu' difficili a spazzaneve .
                    Quest'anno sono intenzionato a dare una svolta totale alla mia tecnica , devo aggiungere che sono anche un po' pauroso della velocita' . per ora scio solo su azzurre !

                    Commenta

                    • Senpai
                      WINTERBORN MOD
                      • Mar 2009
                      • 8497
                      • 181
                      • 128
                      • OCCITANIA
                      • Send PM

                      #11
                      All'inizio e' sempre buio!
                      Non ti preoccupare , io di anni ne ho 42 e ho rimesso gli sci l'anno scorso dopo uno stop di circa 20 anni e uno slardamento da 118 a 80 kg.
                      Migliora la tecnica , noterai che a parita' di forza farai molta meno fatica.
                      Aumenta forza e resistenza , le tue discese (anche su piste facili) saranno + lunghe , + istruttive , fatte in lucidita' e non in affanno , condizione fondamentale per metabolizzare appieno la tecnica.
                      Appena puoi abbandona lo spazzaneve , o ti rimarra' a vita , partendo in automatico in qualuncue situazione di pericolo e/o paura.
                      Per la velocita' c'e' un rimedio ..........
                      bicchierazzo di grappa e poi viaaaaaaaa!!!!!!!
                      Scherzo , non si fa eh mi raccomando !!!!

                      P.S.
                      Dove scii ?
                      Originariamente Scritto da menez
                      Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

                      Valadas Occitanas


                      ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
                      OSS!!!

                      Commenta

                      • the_drifter
                        X-FIT
                        • Oct 2006
                        • 7360
                        • 351
                        • 118
                        • Florencia
                        • Send PM

                        #12
                        se devi fare solo un po' di pista non è il caso che te la vai a menare più di tanto.

                        farei 1/2 wo settimanali x la parte lower dove inserisci dei lavori lattacidi tipo pressa o affondi o hack o bulgarian squat ad alte reps (intorno 20), dopo lo squat.
                        sarebbe utile anche dell'interval training x migliorare la resistenza specifica, ma questo dipende dal tuo livello di condizionamento aerobico.

                        STACCA l'allenamento delle gambe la settimana prima di uscire o arrivi sulla neve con il lower bollito e va tutto a farsi fottere.
                        I knew all the rules but the rules did not know me
                        My log: evolve or die
                        sigpic

                        Commenta

                        • giaky
                          Bodyweb Member
                          • Sep 2010
                          • 43
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da Senpai Visualizza Messaggio

                          ......
                          P.S.
                          Dove scii ?
                          Seguendo i consigli qui del forum , andro' a San Viglilio di Marebbe , dove c'e' una pista chiamata Miara che dovrebbe essere il mio prossimo campo scuola Sto ancora decidendo se fare un corso di 6 giorni in collettiva al costo di 170 euro ( cosa che fara' mio figlio assieme ad altri bimbi ) o se investire di piu' e fare 6 o 8 ore ( due ore al giorno ) al costo di 264E. o 352E.
                          Le gambe sono sempre stato il mio punto critico , ora che e' 1 mese che riniziato in palestra dopo anni di inattivita' come esercizio per il momento ho solo la pressa dove si sta sotto e spingi verso l'alto le gambe . Non ho nemmeno riniziato ad andare a correre , cosa che invece l'anno scorso ho fatto diverse volte finendo poi con i variesercizi di strechting visti anche su un corso di dvd di SCI .

                          Commenta

                          • Françis1992
                            Bodyweb Senior
                            • Jun 2009
                            • 3910
                            • 497
                            • 270
                            • L.A.
                            • Send PM

                            #14
                            Bello San vigilio di Marebbe,ci sono stato 3 volte ; se comunque affermi di sciare a sci paralleli fai anche altre piste,il miara è fin troppo facile. Quello che ti posso consigliare è tenere sempre il peso del corpo a valle e le gambe leggermente flesse verso monte; sembra una cavolata ma a me ha aiutato moltissimo


                            Tessera N° 7

                            Commenta

                            • Senpai
                              WINTERBORN MOD
                              • Mar 2009
                              • 8497
                              • 181
                              • 128
                              • OCCITANIA
                              • Send PM

                              #15
                              Il costo del corso e' irrilevante (qualitativamente parlando) , quello che conta e' il maestro.
                              2 ore in collettiva con un maestro con le palle valgono + di una settimana full immersion con un pirla.
                              Io son passato dalla scuola del Sestriere un tot di anni fa , sicuramente una delle + vecchie e prestigiose d'Italy , ti posso dire che i maestri sono veramente TOP.
                              Poche parole (giuste) e tanta pista!
                              Ti lasciano veramente il marchio di faBBrika nella sciata.

                              Buona la pressa , meglio se squatti pero' , pesante , e anche leggero , ma tanto.
                              Vai a correre , fatti sto' regalo !
                              Last edited by Senpai; 27-09-2010, 08:19:23.
                              Originariamente Scritto da menez
                              Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

                              Valadas Occitanas


                              ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
                              OSS!!!

                              Commenta

                              Working...
                              X