lascia stare la progressione (8x3->4x6) in monofrequenza.. non nasce per questo tipo di lavori.
pareri scheda..
Collapse
X
-
e quale progressione consigli, levia, per sviluppare forza nei base senza necessariamente dedicargli necessariamente un lavoro specifico? cioè consigli una progressione in questo senso, o un lavoro più classico, piramidali, 5*5, ecc?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggiolascia stare la progressione (8x3->4x6) in monofrequenza.. non nasce per questo tipo di lavori.
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da jonny@NY Visualizza Messaggioe quale progressione consigli, levia, per sviluppare forza nei base senza necessariamente dedicargli necessariamente un lavoro specifico? cioè consigli una progressione in questo senso, o un lavoro più classico, piramidali, 5*5, ecc?
Prova a cercare "progressione stretta" come dice Manx, oppure stai semplicemente basso sui fondamentali...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da jonny@NY Visualizza Messaggioqualche link che non la trovo??
Commenta
-
-
Grande Levia!
Domande:
1)come mai la progressione 8x3>4x6 non è consigliata per la multifrequenza?
2)non andrebbe bene in multi neanche una cosa del genere: "3x8 - 4x6 -5x5 - 6x4"?
3)cosa cambia "in sostanza" dalla progressione stretta di menez? Che cmq farò?
4)la progressione stretta devo tenerla anche per rematore e squat, visto che non faccio lo stacco? o dovrei a questo punto,e quindi manx intervieni che mi hai corretto, cioè fatto la scheda , inserire lo stacco come base e sostituire il rematore (1 manubrio) al posto della lat presa commando con le stesse reps di quest'ultima?
Progressione Stretta: sintesi
settimana1: 4*3
settimana2: 4*4 con lo stesso carico del 4*3
settimana3: 5*4 con lo stesso carico del 4*3
settimana4: 4*3 con un nuovo carico
settimana5: 4*4 con lo stesso carico del 3*4
settimana6: 5*4 con lo stesso carico del 3*4
giusto?Last edited by jonny@NY; 24-09-2010, 03:31:23.
Commenta
-
-
rematore col bilanciere, stacco puoi tralasciarlo. al resto del domande risponde leviatano
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggiorematore col bilanciere, stacco puoi tralasciarlo. al resto del domande risponde leviatano
Originariamente Scritto da jonny@NY Visualizza MessaggioGrande Levia!
Domande:
1)come mai la progressione 8x3>4x6 non è consigliata per la multifrequenza?
è il contrario, non è consigliata per la monofrequenza. Capisci che partire da un 8x3 e arrivare ad un 4x6 in un mese facendo un allenamento a "gradino" è troppo poco.. scopo di questi allenamenti e fare volume con quell'alzata, in monofrequenza non lo puoi fare.
2)non andrebbe bene in multi neanche una cosa del genere: "3x8 - 4x6 -5x5 - 6x4"?
è il contrario di quella sopra, fatta così devi aumentare il peso ogni seduta, fattibile, ma dipende dalle % che vai ad utilizzare.
3)cosa cambia "in sostanza" dalla progressione stretta di menez? Che cmq farò?
cambia che anche se non è in mono non si allontana dal lavoro in ambito bb. Quella come ti dicevo è una progressione da pl e andrebbe poi ampliata e utilizzata per aumentare il massimale, la progressione di menez invece parte da un peso alto a basse rep e lo fa diventare a medie rep così da poterlo utilizzare in ipertrofia.
Commenta
-
-
oggi l'ho provato, per le gambe! bè.. gran figata e in un'oretta ho finito! Le gambe non le posso muovere! Quindi ha soddisfatto tutte le mie esigenze! Grazie manx..
Cmq ho fatto lo squat in 6x4 (80kg fissi).
Provo prima questa progressione: 6x4; 5x5; 4x6; 3x8; e poi quella stretta!
Grazie ragà!
Commenta
-
Commenta