Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Salve... vorrei chiedere un consiglio sulla scheda massa!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Salve... vorrei chiedere un consiglio sulla scheda massa!

    Allora... intanto mi presento, mi chiamo Matteo e sono registrato da un pò su questo forum ma non sono stato mai molto attivo... Volevo chiedere a voi intenditori un aiuto, modifica, consiglio o qualsivoglia genere di suggerimento riguardo la scheda massa.

    Io ho 16 anni, peso 61.5kg e sono alto 1.73cm e non sono molto impostato, pochi muscoli!
    Frequento la palestra dall'anno 2009/2010 e adesso voglio riprendere a frequenterla, per ora sto facendo il normalissimo circuito, ma a breve devo riiniziare l'allenamento per fascie muscolari. CI vado Lunedì, Mercoledì e Venerdì per circa un'ora e mezzo

    La mia attuale scheda massa è questa:

    Primo giorno: Petto - Tricipiti - Addome

    Panca piana 4-6-8
    Spinte panca alta 3x8
    Croci su panca inclinata 3x12
    Parallele x tric presa larga 3x8
    Tric con manubrio dietro alla testa 3x6
    Crunch 3x20
    Sollevamento Gambe alle parallele 3x12

    Secondo Giorno: Dorso - Bicipiti - Addome

    Trazioni alla sbarra 3x6-8-10
    Rematore manubrio unilaterale 3x8/10
    Pulley basso 3x10/12
    Curl bilanciere EZ in piedi 6-8-10
    Panca Scott 3x8
    Crunch con macchina 3x12
    Alzata gamba su panca o Leg Raise 3x12

    Terzo Giorno: Gambe - Spalle

    Leg Press 4x6-6-8-10
    Leg extension 3x12
    Leg Curl 3x8
    Polpacci 4x15-15-20-20
    Lento avanti manubri 6-6-8
    Alzate laterali 3x10
    Alzate a 90 3x12

    Accetto cambiamenti, magari motivati... così provo a capirne qualcosa anche io di tale argomento

    Ringrazio anticipatamente

    #2
    Ciao Matteo,
    visto che sei molto giovane (beato te ) secondo me sarebbe meglio se iniziassi da qualcosa di semplice che ti insegni ad allenarti.
    Ti consiglio di dare un'occhiata a questo ciclo proposto da Leviatano: 3 wo/settimana in full body su un ciclo di 6 mesi con consigli e commenti da parte di Leviatano e molti altri utenti.
    Attenzione: semplice non vuol dire facile o senza fatica. E' un ciclo che potrà darti molto nell'apprendere le progressioni di carico, a focalizzarti su esercizi fondamentali e acquisire una maggior tolleranza al lavoro di volume, basilare per sfruttare a pieno schede più complesse. Migliorerai sia in forza che in massa muscolare con il giusto impegno e una dieta pulita e abbondante!

    Commenta


      #3
      Io già gli esercizi li conosco... ho fatto già due anni di palestra

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da matteo994 Visualizza Messaggio
        Io già gli esercizi li conosco... ho fatto già due anni di palestra
        A parte che lo squat non lo fai ma la scheda serve anche a "capire" gli esercizi. Chiunque è in grado di spingere un bilanciere alla panca, diverso è farlo bene e ancora più difficile impostare una progressione di carico.
        Visto che ha 16 anni e ti alleni da due non penso che tutto questo non abbia più segreti per te.

        Vedo ora che sei molto magro. Cerca di mangiare.

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎