Sto eseguendo il ciclo di forza di marco pl e vedo che mi mette molto sotto pressione dal punto di vista del snc sopratutto dopo il post wo.. sono sempre nervoso e stressato nevroticamente... cosa potete consigliare per ricarica a lvl di SNC ?
Snc molto alterato
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da FFrancesco Visualizza MessaggioSto eseguendo il ciclo di forza di marco pl e vedo che mi mette molto sotto pressione dal punto di vista del snc sopratutto dopo il post wo.. sono sempre nervoso e stressato nevroticamente... cosa potete consigliare per ricarica a lvl di SNC ?
Spero almeno che il ciclo di stia servendo.Consulenza nutrizionale e allenamento.
Biologo nutrizionista.
Guida alle ripetizioni e modalità di carico
-
-
una volta si prendeva il lievito in ogni caso rendi nei wo?
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Ma fai qualche scarico ogni tanto? Capisci che se fai panca, squat o simili 2/3 volte la settimana dopo 4/6 allenamenti bisognerebbe saltare qualche w.o. e poi riprendere. Preferibili scarichi brevi ma frequenti.
A livello nervoso i cicli di forza sono dispendiosi più che consigliarti di mangiare come un orso e recuperare bene non so cosa dirti, comunque è una cosa molto soggettiva.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Dekk Visualizza MessaggioMa fai qualche scarico ogni tanto? Capisci che se fai panca, squat o simili 2/3 volte la settimana dopo 4/6 allenamenti bisognerebbe saltare qualche w.o. e poi riprendere. Preferibili scarichi brevi ma frequenti.
A livello nervoso i cicli di forza sono dispendiosi più che consigliarti di mangiare come un orso e recuperare bene non so cosa dirti, comunque è una cosa molto soggettiva.
beh non esageriamo dai se dopo 4-6 allenamenti devi scaricare...è meglio che ti dai al gioco delle carte...posso capire dopo 6 settimane (ma mi pare poco cmq...)...ma 6 wo...
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manxbeh non esageriamo dai se dopo 4-6 allenamenti devi scaricare...è meglio che ti dai al gioco delle carte...posso capire dopo 6 settimane (ma mi pare poco cmq...)...ma 6 wo...
Dover effettuare uno scarico dopo 3 o 4 settimane (riducendo il volume o saltando un wo) non è così infrequente. Si tratta di una stanchezza "mentale" più che fisica. Aggiungiamoci che spesso nei cicli di forza si pensa bene di limitare l'apporto di glucidi e il SNC se ne va in pappa.
Commenta
-
-
lui parla di 4-6 allenamenti non di 4-6 settimane
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggiolui parla di 4-6 allenamenti non di 4-6 settimane
Se sono troppo dure si è stimato con troppo "ottimismo" il proprio massimale.... poi quando ci sono di mezzo russi o bulgari sempre meglio togliere almeno 5kg.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggiobeh non esageriamo dai se dopo 4-6 allenamenti devi scaricare...è meglio che ti dai al gioco delle carte...posso capire dopo 6 settimane (ma mi pare poco cmq...)...ma 6 wo...
Ad esempio nella classica ABA BAB dopo chennesò 2 o 3 settimane dedicare un singolo wo allo scarico per poi riprendere normalmente con la progressione.
Ripeto, è tutto molto personale, non bisogna pianificare lo scarico ma ipotizzare grandi linee quando questo divente necessario.
Commenta
-
-
Fortunatamente nei wo rendo (sn solo al 4o allenamento) ma ho notato sin dal primo come mi mette alla prova psicologicamente ( aggiungiamo pure che ho smesso di fumare da poco ) sto mangiando come un ***** e anche ingrassando ma vabbeh.. Il volume dei wo e' bello carico ma finisco di essere sempre più stressato psicologicamente che fisicamente
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da FFrancesco Visualizza MessaggioSto eseguendo il ciclo di forza di marco pl e vedo che mi mette molto sotto pressione dal punto di vista del snc sopratutto dopo il post wo.. sono sempre nervoso e stressato nevroticamente... cosa potete consigliare per ricarica a lvl di SNC ?
A quale ciclo ti riferisci?
In genere cmq i problemi sono questi:
- hai calcolato male il massimale, come già detto da Blackbart, o perche lo hai calcolato indirettamente, oppure perché ne hai usato uno non regolare (panca con rimbalzo, squat sopra il parallelo, magari ti hanno aiutato regalandoti 5 o 10kg (lo spotter deve solo staccare il bilanciere dai fermi e toccarlo solo se realmente necessario, cosa che non dovrebbe avvenire mai))
- mancanza di attenzione alla tecnica e alla velocità, che vengono sacrificate per alzate un carico maggiore (maggiore solo sul momento non sul lungo periodo); il cedimento ad ogni costo e "quella rip in più" sono molto stressanti per il snc
- errore nella scelta dei complementari; quindi sono troppi, sono troppo pesanti o sono inadeguati
- non stai rispettando i tempi della scheda; se è previsto di saltare un alleamento ogni 6 lo devi fare.
- non è il periodo adatto per un allenamento pesante a causa del troppo stress esterno (lavoro, studio, famiglia, fidanzate...)
- non mangi abbastanza, mangi male (mangiare come un ***** e ingrassare non è un bene, devi mangiare meglio o meno) o non dormi abbastanza
- il ciclo non è adatto a te
Predi molto caffè durante la giornta?Last edited by Marco pl; 22-09-2010, 05:10:11.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza MessaggioA quale ciclo ti riferisci? al primo ciclo
In genere cmq i problemi sono questi:
- hai calcolato male il massimale, come già detto da Blackbart, o perche lo hai calcolato indirettamente, oppure perché ne hai usato uno non regolare (panca con rimbalzo, squat sopra il parallelo, magari ti hanno aiutato regalandoti 5 o 10kg (lo spotter deve solo staccare il bilanciere dai fermi e toccarlo solo se realmente necessario, cosa che non dovrebbe avvenire mai)) No il calcolo dei massimali e' perfetto e non uso spotter, lo squat e' a parallelo e nella panca non c'e l'effetto molla.
- mancanza di attenzione alla tecnica e alla velocità, che vengono sacrificate per alzate un carico maggiore (maggiore solo sul momento non sul lungo periodo); il cedimento ad ogni costo e "quella rip in più" sono molto stressanti per il snc. Velocità e carico sono scelte molto oculate e perfette per eseguire tutte le serie dell'allenamento. non svirgolo di una ripetizione ( in + o in - ) seguo il piano di lavoro con molta attenzione.
- errore nella scelta dei complementari; quindi sono troppi, sono troppo pesanti o sono inadeguati Dopo gli ex di squat e panca classici chiudo l'allenamento con delle trazioni alla lat machine e alzate laterali, oppure abs e rematore con bilanciere.
- non stai rispettando i tempi della scheda; se è previsto di saltare un alleamento ogni 6 lo devi fare. Sono solo al quarto allenamento e i tempi di recupero sono rispettati al millesimo
- non è il periodo adatto per un allenamento pesante a causa del troppo stress esterno (lavoro, studio, famiglia, fidanzate...) Ho smesso di fumare da un mesetto... per il resto tutto tranquillo.
- non mangi abbastanza, mangi male (mangiare come un ***** e ingrassare non è un bene, devi mangiare meglio o meno) o non dormi abbastanza
e' QUI il punto secondo me, devo mangiare meglio.
- il ciclo non è adatto a te
FINO adesso fisicamente e' adatto, arrivo proprio a ogni wo senza forze fisiche ma con lo stress psicologico molto elevato, forse non sono abituato a cosi tante serie di fondamentali ed e' questione di tempo, vedremo.
Predi molto caffè durante la giornta? media di 1 al gg
Commenta
-
-
probabilmente non sei ancora abituato al maneggio di grossi carichi, che hanno un forte impatto sull'SNC.
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da FFrancesco Visualizza Messaggiocome sempre gentile e disponibile grazio marco
Grassi di qualità ne mangi (uova, pesce, olio evo, frutta secca...)?Last edited by Marco pl; 22-09-2010, 16:47:22.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza MessaggioArriva al sesto allenamento, al settimo scarica. All'ottavo e al nono allenati come da programma, se continui ad avere di questi sintomi l'allenamento non è adatto e bisogna cambiare. Nel frattempo cerca di aggiustare l'alimentazione.
Grassi di qualità ne mangi (uova, pesce, olio evo, frutta secca...)?
Commenta
-
Commenta