Scheda gambe funzionante

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Euro79
    Inattivo
    • Jan 2002
    • 1193
    • 1
    • 0
    • Canada
    • Send PM

Scheda gambe funzionante

ragazzi un giorno la settimana alleno le gambe e solo esse!
    comincio a dire che mi alleno da 1 anno,ho fatto buoni progressi nella parte superiore del corpo,ma giù molto molto pochi! Diciamo che le gambe non le ho prese mai molto seriamente.Fino ad adesso le ho allenate con 2 serie di squat e 2 di leg extension,senza neznche poter caricare molto lo squat visto che mi alleno a casa senza PowerRack e senza nessuno che mi dia una mano,quindi dovendo alzare il bilancere da terra con notavoli danni alla schiena,sono arrivato solamente a (RISATE) 30kg di dischi escluso bilancere!!!!
    Ieri ho cambiato allenamento e devo dire che oggi,soprattutto nella parte posteriore delle gambe,sento dolorucci:

Squat 2x12-7
    Leg extension 2x10
    Bicipiti Femorali(quello coricato supino dove si piegano le gambe) 2x10
    Stacchi sumo (la prima volta che li faccio) 1x4

certamente dovrò aumentari gli stacchi!L'ordine di questi quattro esercizi è corretto?se non lo è me lo correggete?è troppo pesante come allenamento?non ho fatto polpacci!

DITEMI
  • goku77
    Bodyweb Member
    • May 2001
    • 5731
    • 3
    • 0
    • Send PM

Per me non ha ne capo ne coda.
    Se vuoi tenere per forza alto il volume di allenamento prova:

Squat o Stacco sumo
    Leg Curl (quello sdraiato supino)
    Leg Extension
    Ciao.

Commenta

• max_power
      Low-Carb Moderator
      • Dec 2000
      • 61881
      • 860
      • 555
      • Torino
      • Send PM

Io avrei fatto così senza troppi fronzoli:

Squat 1x20 (fino ad esaurimento)
      Stacchi G.t 2x10
      Calf raise 1x20

max_power
      Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• Euro79
        Inattivo
        • Jan 2002
        • 1193
        • 1
        • 0
        • Canada
        • Send PM

x gli altri?

Commenta

• wildcat
          Bodyweb Member
          • Sep 2001
          • 441
          • 1
          • 0
          • genova
          • Send PM

Squat 1x20
          Stacchi gt 3x8
          Calf raise 1x20 1xMAX
          Come vedi un allenamento serio do gambe DEVE comprendere squat e stacchi a gambe tese!!
          Una cosa: ogni tanto ciclizza e fai del leg curl, perchè l'unico difetto se vogliamo dello stacco gt è quello di attivare solo isometricamente il capo breve del bicipite femorale, principale flessore della gamba sulla coscia.
          Magari fai squat 1x20, iperestensioni 2x12, leg curl 1-2x10

Commenta

• Euro79
            Inattivo
            • Jan 2002
            • 1193
            • 1
            • 0
            • Canada
            • Send PM

ma xkè stacchi a gambe tese e non stacchi sumo?

Commenta

• wildcat
              Bodyweb Member
              • Sep 2001
              • 441
              • 1
              • 0
              • genova
              • Send PM

Perchè gli stacchi gt lavorano principalmente i femorali, mentre gli stacchi sumo quadricipiti e adduttori, già allenati dallo squat pesantemente e sarebbe solo una ripetizione

Commenta

• Euro79
                Inattivo
                • Jan 2002
                • 1193
                • 1
                • 0
                • Canada
                • Send PM

i bicipiti femorali in particolare lavorano di + con gli stacchi G.T. oppure con il Leg Curl?

Commenta

• Zio
                  Bodyweb Advanced
                  • Apr 2001
                  • 7127
                  • 3
                  • 0
                  • Libero da una parte all'altra
                  • Send PM

Originally posted by Euro79
                  i bicipiti femorali in particolare lavorano di + con gli stacchi G.T. oppure con il Leg Curl?
                  LAVORANO maggiormente negli stacchi g.t. it's for you and meee nn c'è un drago + forte di così stacco poi chissà dove arriveraaaaaaaaa....ehmmm

Il leg curl è un esercizio maggiormente di isolamento,nn può essere proficuo certamente come gli stacci g.t. anche se in termini di ssicurezza è molto migliore.
                  Puoi alternarli se lavori sulle medio-basse ripetizioni fare lo stacco ogni 2 settimane...per esempio...ma è una mia opinione.
                  Io ti consiglio lo stacco...comincia con carichi moderati scendi fin dove riesci mantenendo la schiena piatta come un autostrada e il bil. appiccicato alle gambe

Originally posted by buldozer
                  LO CONOSCHI HA RIKI
                  "sE QuAlCOSa mI Và sTORtO LO rADdRIzzO A cALCI iN CuLO!"

-A.D.B.A. Registered-

Commenta

• valerio90
                    Bodyweb Member
                    • Feb 2002
                    • 404
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Originally posted by wildcat
                    Perchè gli stacchi gt lavorano principalmente i femorali, mentre gli stacchi sumo quadricipiti e adduttori, già allenati dallo squat pesantemente e sarebbe solo una ripetizione
                    Ragazzi, questo ragazzo non può fare lo squat e noi consigliamo lo squat 1 x 20 in modalità rest pause! Umhhhh!
                    Vanno bene lo stacco GT (gambe tese) per i motivi suddetti e lo stacco stile sumo (motivi suddetti).
                    Ma come curare i quad? Semplice: fai gli affondi! Grazie per l'idea stupida ma è così. Con gli affondi non si muore o non si rischia di morire a differenza dello squat completo senza spotter (ci fidiamo di loro) e senza power rack. Personalmente io il power rack ce l'ho e posso dirvi che la sua invenzione è uguale alla creazione della ruota! Scherzo, l'invenzione del sistema bilanciere- piastre è la più importante ma certamente il power rack è unico per la sua sicurezza e per il fatto che ci si può allenare da soli. Ogni due settimane, penso sia utile non fare gli stacchi. Veniamo a noi:

A1) Affondi 3 x 6, tempo 20X, usa possibilmente dei manubri ed acquista piastre da 10- 15 kg (beh, così rinforzi anche la presa...), 90" di pausa;
                    A2) sollevamenti sui piedi (ingegnati su come farlo, usa un manubrio su una mano e un piede per volta. Blocca le ginocchia), 3 x 10 tempo 222, pausa 90";
                    B1) Stacco GT 2 x 6, non arrivare mai al cedimento, tempo 322, cioè 3" di discesa, poggia a terra per 2" il bilanciere su dei blocchi, 2" di fase concentrica, pausa 90";
                    B2) Esercizio per gli extrarotatori (così trovi il tempo di farne), 2 x 8, tempo 202, 90" di pausa;

C1) Leg extension, 2 x 10, tempo 301, pausa 60";
                    C2) leg curl, 2 x 8, tempo 301, pausa 60".

Alterna una seduta in cui fai stacchi GT ad una in cui fai Stacco Sumo. La terza settimana non fare stacchi e riduci i pesi degli affondi, leg extension e leg curl del 10% portando le serie degli affondi a 2 (cos' anche dei sollevamenti).
                    Un saluto,
                    Valerio

Commenta

• Will
                      Bodyweb Member
                      • Mar 2001
                      • 1170
                      • 1
                      • 0
                      • Forlì
                      • Send PM

e con 30kg credevi di ottenere qualcosa? per vedere i primi risultati dovrai arrivare a 90-100kgx20rep! dici di non avere il power rack, però vuoi mettere massa nelle gambe, c'è solo un modo per farlo, compra un power rack o fatti fare 2 cavaletti da un fabbro o ingegnati a trovare qualcosa che simuli un P.R.

Commenta

Working...
                      X