Salve a tutti.
Anche se il forum è orientato ad, altro in particolare a BBing e Pling estremo ho da chiedere delle info sul fitness un pò più dolce, per creare degli allenamenti divertenti e stimolanti.
Come da titolo cerco delle linee guida o magari dei testi per avere degli spunti per creare allenamenti a circuito del tipo:
Misto
PHA
metodo classico + aerobica
L'allenamento è orientato a un pubblico femminile ben allenato!
Per le stazioni non cardio pensavo ad una lista di possibili esercizi:
come squat con manubri,
step up,
affondi,
abductor,
adductor,
gluteusmachine/slanci al cavo/slanci in quadrupedia,
ponte,
piegamenti sulle braccia facilitati,
crunch, crunch inversi
a disposizione anche macchine isotoniche (chestpress, verticaltraction, shoulderpress ecc..)
ecc...
datemi qualche spunto per gli esercizi in particolare cerco idee con la swissball!
Per il cardio oltre alla classica corda ho a disposizione ellittica, recline-bike, bike, stepper e tapisroulant.
Con il cardio pensavo di programmare degli interval con carico a salire nelle settimane!
Anche se il forum è orientato ad, altro in particolare a BBing e Pling estremo ho da chiedere delle info sul fitness un pò più dolce, per creare degli allenamenti divertenti e stimolanti.
Come da titolo cerco delle linee guida o magari dei testi per avere degli spunti per creare allenamenti a circuito del tipo:
Misto
PHA
metodo classico + aerobica
L'allenamento è orientato a un pubblico femminile ben allenato!
Per le stazioni non cardio pensavo ad una lista di possibili esercizi:
come squat con manubri,
step up,
affondi,
abductor,
adductor,
gluteusmachine/slanci al cavo/slanci in quadrupedia,
ponte,
piegamenti sulle braccia facilitati,
crunch, crunch inversi
a disposizione anche macchine isotoniche (chestpress, verticaltraction, shoulderpress ecc..)
ecc...
datemi qualche spunto per gli esercizi in particolare cerco idee con la swissball!
Per il cardio oltre alla classica corda ho a disposizione ellittica, recline-bike, bike, stepper e tapisroulant.
Con il cardio pensavo di programmare degli interval con carico a salire nelle settimane!
Commenta