Tricipite sta a braccio come bicipite femorale sta a gamba

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Euro79
    Inattivo
    • Jan 2002
    • 1193
    • 1
    • 0
    • Canada
    • Send PM

Tricipite sta a braccio come bicipite femorale sta a gamba

è vero che da un punto di vista puramente visivo il bicipite femorale è il muscolo + importante della gamba? come il tricipite x il braccio!!
  • max_power
    Low-Carb Moderator
    • Dec 2000
    • 61881
    • 860
    • 555
    • Torino
    • Send PM

Re: Tricipite sta a braccio come bicipite femorale sta a gamba

Originally posted by Euro79
    è vero che da un punto di vista puramente visivo il bicipite femorale è il muscolo + importante della gamba? come il tricipite x il braccio!!
    Ma importante in che senso scusa ? Che si vede di più ?

max_power
    Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• Euro79
      Inattivo
      • Jan 2002
      • 1193
      • 1
      • 0
      • Canada
      • Send PM

il muscolo che da maggior sensazione di grossezza alla gamba

Commenta

• ultra
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2001
        • 4650
        • 0
        • 0
        • Nel lato Oscuro della Forza
        • Send PM

Cazzata! Se andiamo a vedere qual'è il muscolo più grosso del corpo umano dopo i glutei (forse) è proprio il quadricipite. Mentre una gamba con un grosso quadricipite e un piccolo femorale è sempre una grossa gamba non è vero il contrario...

-------------------------------------------------
        Tanto prima o poi bisogna morire...

Commenta

• Zio
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2001
          • 7127
          • 3
          • 0
          • Libero da una parte all'altra
          • Send PM

mignolo della mano stà alla mano come al piede stà il mignolo del piede...

.....me sembra de avere 4 anni...quando gicavo a FAMIGLIE...

Grande euro79

faccia da stronzo stà allo stronzo come al culo stà la mia faccia

cervello liscio e totalmente nn involuto stà a agnoletto come cervello di popo stà a D'alema dalema dalemma...

Originally posted by buldozer
          LO CONOSCHI HA RIKI
          "sE QuAlCOSa mI Và sTORtO LO rADdRIzzO A cALCI iN CuLO!"

-A.D.B.A. Registered-

Commenta

• valerio90
            Bodyweb Member
            • Feb 2002
            • 404
            • 0
            • 0
            • Send PM

Originally posted by ultra
            Cazzata! Se andiamo a vedere qual'è il muscolo più grosso del corpo umano dopo i glutei (forse) è proprio il quadricipite. Mentre una gamba con un grosso quadricipite e un piccolo femorale è sempre una grossa gamba non è vero il contrario...

-------------------------------------------------
            Scusa, penso di aver capito il senso del tema proposto. Ccerto, se dovessimo dare delle priorità assolute arriveremmo a questa conclusione: polpacci, femorale, glutei, dorsali trapesi, deltoidi, pettorale, tricipiti, bicipiti, avambracci, addominali, basso grasso, colore scuro della pelle... beh rimangono solo Ronnie Coleman e Flex Wheeler (che fine ha fatto, è ancora vivo?).
            Però scusami, si vedono delle belle persone con grossi quad ma non grossi femorali. Non mi risulta (per me) il contrario. Chi ha grossi femorali ha grossi quad. Ed in genere grossi glutei (catena posteriore). Penso a Ronaldo che aveva (prima dei molti infortuni) dei bicipiti femorali stupendi (grossi e con la classica forna ondeggiante), grossi glutei ed uno scatto da urlo. Penso anche ad i giocatori di football americano ed ai velocisti di livello olimpico, quelli con grossi femorali hanno glutei grossi ed hanno grandi partenze e fanno i runningback (penso a Marshall Faulk, Maurice Greene, Ben Johnson, Ato Boldon, Drummond, lo stesso Rondaldo...). Quelli con le gambe "affilate" hanno glutei meno spessi, sono sprinter da alta velocità e partenze più umane e fanno i wide reicever (basta pensase a Randy Moss, Isacc Bruce, Torry Holt, Jerry "world" Rice, Carl Lewis, Thompson, Terrel Owens, Tierry Henry...). Tutto qua! Certo potremmo citare i sollevatori di pesi olimpici. Ho visto in questi giorni gli europei, ragazzi, femorali- glutei enormi!

Un saluto,
            Valerio

Commenta

• Pyron
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2001
              • 2453
              • 1
              • 0
              • Hellstorm
              • Send PM

Originally posted by Zio
              mignolo della mano stà alla mano come al piede stà il mignolo del piede...

.....me sembra de avere 4 anni...quando gicavo a FAMIGLIE...

Grande euro79

faccia da stronzo stà allo stronzo come al culo stà la mia faccia

cervello liscio e totalmente nn involuto stà a agnoletto come cervello di popo stà a D'alema dalema dalemma...
              hihihihahaha
              Living or dying we all feed the fire

Commenta

• wildcat
                Bodyweb Member
                • Sep 2001
                • 441
                • 1
                • 0
                • genova
                • Send PM

Certo che avere un bel bicipite femorale che si gonfia a palla quando corri (io ce l'ho!! Grazie a stacchi gt a fuoco per tutta la stagione a agli ultimi allenamenti di massa che ho cesellato il capo breve -cioè quello che fa proprio la palla- con le superserie) è molto bello, e contribuisce all'armonia, specie se il fondoschiena è un po' grosso (vuoi per massa, fianchi di ossatura larga o grasso...) o se il femore è corto.
                Una gamba grossa anche se magra ma piatta dietro è senz'altro pesante visivamente, una gamba più grossa però ben stondata posteriormente è molto più leggera e armonica...
                Comunque il tuo paragone è inesatto, perchè embriologicamente è il tricipite l'omologo del quadricipite e i femorali o correttamente ischiocrurali sono gli omologhi di bicipite, brachiale, coracobrachiale.

Commenta

• valerio90
                  Bodyweb Member
                  • Feb 2002
                  • 404
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Originally posted by wildcat
                  Certo che avere un bel bicipite femorale che si gonfia a palla quando corri (io ce l'ho!! Grazie a stacchi gt a fuoco per tutta la stagione a agli ultimi allenamenti di massa che ho cesellato il capo breve -cioè quello che fa proprio la palla- con le superserie) è molto bello, e contribuisce all'armonia, specie se il fondoschiena è un po' grosso (vuoi per massa, fianchi di ossatura larga o grasso...) o se il femore è corto.
                  Una gamba grossa anche se magra ma piatta dietro è senz'altro pesante visivamente, una gamba più grossa però ben stondata posteriormente è molto più leggera e armonica...
                  Comunque il tuo paragone è inesatto, perchè embriologicamente è il tricipite l'omologo del quadricipite e i femorali o correttamente ischiocrurali sono gli omologhi di bicipite, brachiale, coracobrachiale.
                  Penso che Euro79 volesse intendere il muscolo più spettacolare di gamba e braccio, non la funzione.
                  Un saluto,
                  Valerio

Commenta

• Euro79
                    Inattivo
                    • Jan 2002
                    • 1193
                    • 1
                    • 0
                    • Canada
                    • Send PM

valerio OK