Originariamente Scritto da Manx
Visualizza Messaggio
trip trazioni
Collapse
X
-
lol
avevo capito male il senso della cintura...cioè pensavo che il sovraccarico fosse la cintura stessa,non che venisse usata per appendergli altri pesi...
loool
per questo.immaginavo il peso irrisorio della cintura, e chiedevo se ti fossi abituato subito!
ora è tutto chiaro,mi costruisco la cintura e comprerò qualche kilo di ghisa!
grazie a tutti!Originariamente Scritto da Garysoffro di un problema di tensione muscolare che mi fa stare col ***** dritto tutto il giorno, per ovviare al problema ho messo la foto di gandhi come sfondo del pc
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da tommy83 Visualizza Messaggiograzie a tutti per le risposte!
pareri discordanti dunque...
ma tu arrivi anche allo sfinimento con le trazioni ad ogni allenamento?
il mio problema è che la barra ce l'ho in casa,quindi dovrò arrangiarmi con il "fai da me"..
a quanti kg ammontava il tutto? ti sei trovato bene o dopo un pò hai fatto l'abitudine anche a questa?
Saluti.sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Claudio M Visualizza MessaggioI dorsali sono un muscolo grosso e richiedono molto recupero io farei le trazioni con l'allenamento del dorso, come primo esercizio, 4 o 5 set, potresti iniziare con un riscaldamento alla lat machine per passare a una serie senza sovraccarico e poi inizi a caricare rimanendo sulle 4-6 rep curando sempre l'esecuzione...puoi fare qualche forzata sulle ultime...dopo 3 - 4 set con sovraccarico fai l'ultima senza peso ad esaurimento, poi fai altri 2/3 esercizi per un totale di max 12 serie effettive, ti consiglio di distanziare di qualche gg l'allenamento dei bicipiti. Il sovraccarico lo puoi legare ad un normale cinturone da palestra facendo passare i dischi dentro una corda.
Saluti.Originariamente Scritto da Garysoffro di un problema di tensione muscolare che mi fa stare col ***** dritto tutto il giorno, per ovviare al problema ho messo la foto di gandhi come sfondo del pc
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Claudio M Visualizza MessaggioI dorsali sono un muscolo grosso e richiedono molto recupero io farei le trazioni con l'allenamento del dorso, come primo esercizio, 4 o 5 set, potresti iniziare con un riscaldamento alla lat machine per passare a una serie senza sovraccarico e poi inizi a caricare rimanendo sulle 4-6 rep curando sempre l'esecuzione...puoi fare qualche forzata sulle ultime...dopo 3 - 4 set con sovraccarico fai l'ultima senza peso ad esaurimento, poi fai altri 2/3 esercizi per un totale di max 12 serie effettive, ti consiglio di distanziare di qualche gg l'allenamento dei bicipiti. Il sovraccarico lo puoi legare ad un normale cinturone da palestra facendo passare i dischi dentro una corda.
Saluti.
p.s. 12 serie complessive per il dorso invece mi sembrano pochine
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Claudio M Visualizza MessaggioI dorsali sono un muscolo grosso e richiedono molto recupero io farei le trazioni con l'allenamento del dorso, come primo esercizio, 4 o 5 set, potresti iniziare con un riscaldamento alla lat machine per passare a una serie senza sovraccarico e poi inizi a caricare rimanendo sulle 4-6 rep curando sempre l'esecuzione...puoi fare qualche forzata sulle ultime...dopo 3 - 4 set con sovraccarico fai l'ultima senza peso ad esaurimento, poi fai altri 2/3 esercizi per un totale di max 12 serie effettive, ti consiglio di distanziare di qualche gg l'allenamento dei bicipiti.
Se si ricerca un miglioramento della forza massimale o del numero massimo di trazioni, due o tre allenamenti settimanali dovrebbero essere il minimo.
Eseguire le trazioni, come del resto qualsiasi alzata, per pochissime serie una volta alla settimana difficilmente porterà a risultati rapidi in tal senso (probabilmente anche in termini di "massa" ma non voglio andare OT).
Il thread era comunque partito dalla domanda dell'utente tommy83 che chiedeva se poteva allenarsi alle trazioni con una certa frequenza: unire la progressione di carico alla frequenza mi sembra un ottimo compromesso per unire l'utile al "dilettevole". In tale ottica sarebbe da evitare il cedimento.
Commenta
-
-
@Manx
l'utente asseriva di fare serie da 10 senza sovraccarico...certo la prima serie di riscaldamento senza sovraccarico non dovrà essere portata ad esaurimento...se no è finita
x max 12 set intendevo effettive senza serie di avvicinamento
@blackbart
penso che allenare ogni muscolo una volta a settimana sia l'ideale, quando gareggiavo (alzate su panca) non ho mai superato i 2 allenamenti settimanali x per il petto (uno di richiamo)...preferirei allenare un muscolo ogni 5/6 giorni ma è scomodo in quanto non permette di usare schemi settimanali, cmq rimane una cosa soggettiva...magari all'inizio una maggiore frequenza può aiutare
spero di essere stato chiarosigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Claudio M Visualizza Messaggio@Manx
l'utente asseriva di fare serie da 10 senza sovraccarico...
nel 5° post non ho scritto 10 serie,ma inizio da 10 trazioni e man mano vado a scalare, fino al cedimento!
verranno al max 7\8 serie con ripetizioni a scalare!Originariamente Scritto da Garysoffro di un problema di tensione muscolare che mi fa stare col ***** dritto tutto il giorno, per ovviare al problema ho messo la foto di gandhi come sfondo del pc
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da tommy83 Visualizza Messaggioaspe aspe aspe!
nel 5° post non ho scritto 10 serie,ma inizio da 10 trazioni e man mano vado a scalare, fino al cedimento!
verranno al max 7\8 serie con ripetizioni a scalare!sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Claudio M Visualizza Messaggio@Manx
l'utente asseriva di fare serie da 10 senza sovraccarico...certo la prima serie di riscaldamento senza sovraccarico non dovrà essere portata ad esaurimento...se no è finita
x max 12 set intendevo effettive senza serie di avvicinamento
@blackbart
penso che allenare ogni muscolo una volta a settimana sia l'ideale, quando gareggiavo (alzate su panca) non ho mai superato i 2 allenamenti settimanali x per il petto (uno di richiamo)...preferirei allenare un muscolo ogni 5/6 giorni ma è scomodo in quanto non permette di usare schemi settimanali, cmq rimane una cosa soggettiva...magari all'inizio una maggiore frequenza può aiutare
spero di essere stato chiaro
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Claudio M Visualizza Messaggiopenso che allenare ogni muscolo una volta a settimana sia l'ideale, quando gareggiavo (alzate su panca) non ho mai superato i 2 allenamenti settimanali x per il petto (uno di richiamo)...
Anche se non stiamo parlando di allenamenti in stile PL, credo che alcuni principi relativi allo strength training (tra cui la multi-frequenza per favorire l'adattamento neuro-muscolare) possano venire applicati senza "imbarazzo" qualunque sia la disciplina, l'alzata o lo "skill" da migliorare (dal PL alla pesistica, dal BB alla ginnastica, dalla panca alle trazioni al military press, ecc...).
preferirei allenare un muscolo ogni 5/6 giorni ma è scomodo in quanto non permette di usare schemi settimanali, cmq rimane una cosa soggettiva...magari all'inizio una maggiore frequenza può aiutare
Ripeto: fare qualche serie in più, non a cedimento, di trazioni alla sbarra non provoca alcuna "catabolizzazione".
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Claudio M Visualizza Messaggioavevo capito "serie da 10" sta per serie da 10 ripetizioni
facevo 10 trazioni (quindi 10 ripetizioni) alla prima serie..poi altre 6 o7 serie con ripetizioni a scalare fino al cedimento..Originariamente Scritto da Garysoffro di un problema di tensione muscolare che mi fa stare col ***** dritto tutto il giorno, per ovviare al problema ho messo la foto di gandhi come sfondo del pc
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da tommy83 Visualizza Messaggio
facevo 10 trazioni (quindi 10 ripetizioni) alla prima serie..poi altre 6 o7 serie con ripetizioni a scalare fino al cedimento..
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
come non l'ho detto?
Originariamente Scritto da tommy83 Visualizza Messaggioaspetta aspetta aspetta!!!
ricapitolando..
io fino ad oggi..faccio tante serie fino a quando arrivo al cedimento...
di solito inizio da 10 traz e poi a scalare fino a quando non ce la faccio più a salire...(tipo una serie da 10,una da 9,una da 7 e via via fino a quando guardo la sbarra e bestemmio... lol )
quindi secondo voi come dovrei fare?Originariamente Scritto da Garysoffro di un problema di tensione muscolare che mi fa stare col ***** dritto tutto il giorno, per ovviare al problema ho messo la foto di gandhi come sfondo del pc
Commenta
-
-
ah, mi ero perso il passo cmq va be' poco male
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
Commenta