Annuncio

Collapse
No announcement yet.

trip trazioni

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    trip trazioni

    ciao ragazzi!
    come da titolo..mi è venuto un trip per le trazioni...non riesco a farne a meno...
    vado 5 volte a settimana in palestra e quindi la mia domanda è:
    è un problema se a fine wo,ogni giorno, mi faccio qualche serie di trazioni?
    Originariamente Scritto da Gary
    soffro di un problema di tensione muscolare che mi fa stare col ***** dritto tutto il giorno, per ovviare al problema ho messo la foto di gandhi come sfondo del pc

    #2
    io non lo farei 5 volte a settimana, ma quantomeno a gionri alterni.
    vedi tu come rispondi a questo tipo di stimolo, personalmente lo farei solo se il mio scopo fosse aumentare il numero di trazioni possibili, e per periodi brevi non su base costante



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta


      #3
      grazie per la risposta!
      io pesavo fosse un problema abbinarlo ai giorni in cui (per esempio) faccio gambe...quindi non avere l'adeguato riposo per le braccia\dorsali\delt..
      il mio scopo non è aumentare il numero di trazioni, ma ho notato che con queste riesco a sfinire del tutto tutti i gruppi muscolari superiori..quindi (credo) farei un allenamento migliore..
      credi che facendole 3 volte a settimana rischierei un sovrallenamento?
      Originariamente Scritto da Gary
      soffro di un problema di tensione muscolare che mi fa stare col ***** dritto tutto il giorno, per ovviare al problema ho messo la foto di gandhi come sfondo del pc

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da tommy83 Visualizza Messaggio
        credi che facendole 3 volte a settimana rischierei un sovrallenamento?
        Se fai 3-4 serie per 3 giorni la settimana non credo rischi un sovrallenamento.
        Evita comunque il cedimento.
        Punta però ad una progressione: numero massimo o, ancora meglio, sovraccarico.

        Commenta


          #5
          aspetta aspetta aspetta!!!
          ricapitolando..
          io fino ad oggi..faccio tante serie fino a quando arrivo al cedimento...
          di solito inizio da 10 traz e poi a scalare fino a quando non ce la faccio più a salire...(tipo una serie da 10,una da 9,una da 7 e via via fino a quando guardo la sbarra e bestemmio... lol )
          quindi secondo voi come dovrei fare?
          Originariamente Scritto da Gary
          soffro di un problema di tensione muscolare che mi fa stare col ***** dritto tutto il giorno, per ovviare al problema ho messo la foto di gandhi come sfondo del pc

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da tommy83 Visualizza Messaggio
            aspetta aspetta aspetta!!!
            ricapitolando..
            io fino ad oggi..faccio tante serie fino a quando arrivo al cedimento...
            di solito inizio da 10 traz e poi a scalare fino a quando non ce la faccio più a salire...(tipo una serie da 10,una da 9,una da 7 e via via fino a quando guardo la sbarra e bestemmio... lol )
            quindi secondo voi come dovrei fare?
            Se riesci a farne 10 ti conviene usare sovraccarichi. Fare tanto volume a corpo libero non ti farà progredire più di tanto.
            Le serie zavorrate le puoi inserire nel normale wo dorso. Se invece vuoi farle spesso (2-3 volte la settimana) per migliorarti ti conviene evitare il cedimento. Oppure fai un misto delle due tecniche.

            Commenta


              #7
              Dopo un allenamenti intenso di dorsali dai almeno 4-5 gg x il recupero completo...non farei richiami se vuoi migliorare ma serie da 4-6 rep con sovraccarico...ai tempi d'oro io usavo una ragazza di 55 kg
              sigpic

              Commenta


                #8
                ok allora farò delle rep con sovraccarico, lontano dal wo in palestra del dorso..
                altra cosa, esiste (sicuramente si) qualcosa in commercio per "zavorrarmi"?
                tipo qualche cintura ai fianchi o nei piedi?
                Originariamente Scritto da Gary
                soffro di un problema di tensione muscolare che mi fa stare col ***** dritto tutto il giorno, per ovviare al problema ho messo la foto di gandhi come sfondo del pc

                Commenta


                  #9
                  faccio trazioni ad ogni santo allenamento. certo è cosa diversa da quando si opera in ottica ipertrofia.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da tommy83 Visualizza Messaggio
                    ok allora farò delle rep con sovraccarico, lontano dal wo in palestra del dorso..
                    altra cosa, esiste (sicuramente si) qualcosa in commercio per "zavorrarmi"?
                    tipo qualche cintura ai fianchi o nei piedi?
                    certo...ogni palestra dovrebbe averne alcune...altrimenti http://www.youtube.com/watch?v=HMLBVKzrwgE questa è la via

                    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                    Anarco-Training
                    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                    No mental :seg: Crew
                    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                    I.O.M Jesi & Vallesina

                    Le domande dell'aspirante bidibolder
                    Originariamente Scritto da TONY_98
                    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                    Originariamente Scritto da Perineo
                    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                    Originariamente Scritto da Spratix
                    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                    Fai da te - Il tagliando
                    Originariamente Scritto da erstef
                    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                    Disagio alimentare & logistica bidibolder
                    Originariamente Scritto da Gianludlc17
                    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                    Estetica rulez
                    Originariamente Scritto da 22darklord23
                    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Manx
                      certo...ogni palestra dovrebbe averne alcune...altrimenti
                      Mitico IronPaolo...

                      Seguendo proprio il suo consiglio mi ero fatto una cintura costruita con catena fatta passare dentro a un tubo dell'acqua bello spesso.

                      Ho speso pochi euro e mi sono trovato mille volte meglio rispetto a tutte le cinture da sovraccarico che avevo provato prima. Comoda, sicura ed economica!

                      Commenta


                        #12
                        grazie a tutti per le risposte!

                        Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
                        faccio trazioni ad ogni santo allenamento. certo è cosa diversa da quando si opera in ottica ipertrofia.
                        pareri discordanti dunque...
                        ma tu arrivi anche allo sfinimento con le trazioni ad ogni allenamento?


                        Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                        certo...ogni palestra dovrebbe averne alcune...altrimenti YouTube - Cocaine Addicted Teacher questa è la via
                        il mio problema è che la barra ce l'ho in casa,quindi dovrò arrangiarmi con il "fai da me"..

                        Originariamente Scritto da blackbart Visualizza Messaggio
                        Mitico IronPaolo...

                        Seguendo proprio il suo consiglio mi ero fatto una cintura costruita con catena fatta passare dentro a un tubo dell'acqua bello spesso.

                        Ho speso pochi euro e mi sono trovato mille volte meglio rispetto a tutte le cinture da sovraccarico che avevo provato prima. Comoda, sicura ed economica!
                        a quanti kg ammontava il tutto? ti sei trovato bene o dopo un pò hai fatto l'abitudine anche a questa?
                        Originariamente Scritto da Gary
                        soffro di un problema di tensione muscolare che mi fa stare col ***** dritto tutto il giorno, per ovviare al problema ho messo la foto di gandhi come sfondo del pc

                        Commenta


                          #13
                          puoi arrivare a cedimento con una trazione sola, non è quello. la questione verte sul "danno" che intendi fare e da lì il recupero necessario. comunque ti ho risposto nella seconda parte del post e raramente vado a cedimento anche quando mi focalizzo sull'allenamento di quella catena cinetica.

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da tommy83 Visualizza Messaggio
                            a quanti kg ammontava il tutto?
                            La "cintura" pesa circa 1kg.

                            ti sei trovato bene o dopo un pò hai fatto l'abitudine anche a questa?
                            Non ho capito la domanda...
                            La cintura serve proprio per non "abituarsi"!
                            Con una fune e un moschettone o un gancio ci attacchi dischi per avere un sovraccarico progressivo, come fa IronPaolo nel video.

                            Commenta


                              #15
                              bart, credo che intenda se ti sei abituato ad usare la cintura casereccia...anche se non capisco il senso della domanda

                              SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                              Anarco-Training
                              M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                              No mental :seg: Crew
                              Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                              I.O.M Jesi & Vallesina

                              Le domande dell'aspirante bidibolder
                              Originariamente Scritto da TONY_98
                              Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                              Originariamente Scritto da Perineo
                              vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                              Originariamente Scritto da Spratix
                              C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                              Fai da te - Il tagliando
                              Originariamente Scritto da erstef
                              Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                              Disagio alimentare & logistica bidibolder
                              Originariamente Scritto da Gianludlc17
                              se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                              Estetica rulez
                              Originariamente Scritto da 22darklord23
                              la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎