Come mettere massa???

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • AlexisBa
    Bodyweb Member
    • Sep 2010
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

Come mettere massa???

ciao ragazzi, sono nuovo di questa community!
    volevo sapere da voi più esperti qualche info su come mettere massa: sono alcuni mesi che vado in palestra e rispetto a prima che ero magrolino ora qualche risultato si vede!
    il mio allenatore adesso mi ha consigliato di prendere delle proteine del latte (XXX), nei giorni in cui faccio palestra, per aumentare la massa!
    Voi che dite?? faccio bene a seguirlo??
    Last edited by blackbart; 20-09-2010, 18:58:34.
  • blackbart
    Hack user
    • Oct 2009
    • 3303
    • 114
    • 35
    • Send PM

Originariamente Scritto da AlexisBa Visualizza Messaggio
    ciao ragazzi, sono nuovo di questa community!
    volevo sapere da voi più esperti qualche info su come mettere massa: sono alcuni mesi che vado in palestra e rispetto a prima che ero magrolino ora qualche risultato si vede!
    il mio allenatore adesso mi ha consigliato di prendere delle proteine del latte (XXX), nei giorni in cui faccio palestra, per aumentare la massa!
    Voi che dite?? faccio bene a seguirlo??
    La massa si mette con la dieta, quella muscolare richiede purtroppo anche l'allenamento. Anni di duro allenamento.

A parte gli scherzi... dalle domande che fai penso che tu sia un neofita quindi dovresti per prima cosa pensare ad allenarti e a sistemare la dieta o, quantomeno, capire come vada strutturata. Solo in seguito, alla luce di eventuali carenze nella dieta, potrai decidere, razionalmente, se valga la pena o meno assumere particolari integratori.

Qui si discute solo di allenamento quindi se hai dubbi in merito alla dieta (che spero il tuo allenatore ti avrà sistemato) o all'integrazione ci sono le sezioni apposite.

PS: ho editato il nome del gainer (sono principalmente carboidrati!) perchè qui non si parla di integratori
    Last edited by blackbart; 20-09-2010, 19:14:27.

Commenta

• AlexisBa
      Bodyweb Member
      • Sep 2010
      • 2
      • 0
      • 0
      • Send PM

la dieta la sto già seguendo da quando ho iniziato a frequentare la palesta(gennaio)...è solo che dopo un periodo in cui ho cercato di mattere forza e irrobustire i muscoli ora dovrei farli crescere un pò...almeno così mi ha detto l'istruttore! ma secondo te quel prodotto è valido?? o è la solita presa in giro??

Commenta

• blackbart
        Hack user
        • Oct 2009
        • 3303
        • 114
        • 35
        • Send PM

Originariamente Scritto da AlexisBa Visualizza Messaggio
        la dieta la sto già seguendo da quando ho iniziato a frequentare la palesta(gennaio)...è solo che dopo un periodo in cui ho cercato di mattere forza e irrobustire i muscoli ora dovrei farli crescere un pò...almeno così mi ha detto l'istruttore! ma secondo te quel prodotto è valido?? o è la solita presa in giro??
        Se l'istruttore ti ha detto che per far crescere i muscoli devi prendere un prodotto ti ha detto una gran stronzata.
        Come tutti gli integratori non fornisce nulla di più rispetto alla dieta la quale dovrebbe fornire gran parte del fabbisogno nutrizionale.
        Con questo non dico di non prendere integratori (per carità... sono comodi e alcuni anche buoni) ma di prenderli sapendo cosa si prende e perchè.
        Il prodotto da te citato è un gainer cioè, al di là del nome altisonante, un mix di carboidrati a lento rilascio e un po' di proteine del siero del latte, tutti macro nutrienti che puoi prendere tranquillamente dal cibo.
        Per semplificare puoi farti un panino con la bresaola e chiamarlo IperMegaMass4000 se ti fa sentire più figo...

Commenta

Working...
        X