Sì ma la pectoral prima della panca, cos'è un pre exhaust? Mah..
nuovo istruttore pessimo allenamento... aiuto!!!
Collapse
X
-
"Il BBer se salta un allenamento sta male ed e' nervoso, depresso. Se mangia una schifezza, anche se in se' non pregiudica nulla per una volta, non si sente a posto con se stesso."
Diario89Diario
-
-
Originariamente Scritto da Alexbb89 Visualizza MessaggioSì ma la pectoral prima della panca, cos'è un pre exhaust? Mah..
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggioma perché dovete prendere tutto come per pre-exhaust? Se uno fa la panca piana come secondo esercizio deve essere necessariamente un pre-exaust?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggioma perché dovete prendere tutto come per pre-exhaust? Se uno fa la panca piana come secondo esercizio deve essere necessariamente un pre-exaust?
grazie
Commenta
-
-
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da blackbart Visualizza MessaggioMa scusa... croci o pec prima della piana, tecnicamente, è un pre-stancaggio del petto!
Vi sembra utile accoppiare l'allenamento in questo modo?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da blackbart Visualizza MessaggioMa scusa... croci o pec prima della piana, tecnicamente, è un pre-stancaggio del petto!Originariamente Scritto da Tex88 Visualizza MessaggioBeh per logica direi proprio di si. Strutturando la cosa in questo modo, anche se non concepita prettamente come un pre-affaticamento, nella pratica dei fatti lo diventa
squat
affondi
pressa
ecc...
Nel mio caso, nei miei gruppi forti, quello che voi chiamate pre-stancaggio è per me un "pre-potenziamento" (non ovviamente alla panca)... fare lo squat dopo 6/8 serie tra pressa e leg curl (pesanti), mi mette in moto, mi accende...mi attiva neuralmente e fisicamente...e questo vale anche per il dorso...difficilmente faccio le trazioni come primo ex, piu' spesso come secondo o terzo.
Ecco perché non mi piace quell'espressione "pre-stancaggio": perché automaticamente riceve una accezione negativa e molto stesso è una scusante per lavorare e caricare meno
Va da sé che siamo diversi, io sono un diesel e inizio lavorare a metà allenamento, quindi per me non ci sono problemi fare doppie o triple di squat dopo altri ex pesanti....ma in ogni caso dovete, secondo me, imparare ad uscire un po' dagli schemi...e capire che la psiche...gioca brutti scherzi. Provate a considerare i "base" esercizi come gli altri...potreste avere delle sorprese.
Originariamente Scritto da wubsy Visualizza Messaggioal di la della tua condivisione della pectoral machin all'inizio dell'allenamento, come la vedi la mia scheda?
grazie
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggioa me dà "fastidio" questa cosa del "pre-stancaggio" ho imparato a considerare ogni esercizio a sé, non dando una priorità assoluta ad un unico esercizio (panca, squat, quello che è). L'allenamento non deve essere per forza "dogmatico" e seguire lo schema classico:
squat
affondi
pressa
ecc...
Nel mio caso, nei miei gruppi forti, quello che voi chiamate pre-stancaggio è per me un "pre-potenziamento" (non ovviamente alla panca)... fare lo squat dopo 6/8 serie tra pressa e leg curl (pesanti), mi mette in moto, mi accende...mi attiva neuralmente e fisicamente...e questo vale anche per il dorso...difficilmente faccio le trazioni come primo ex, piu' spesso come secondo o terzo.
Ecco perché non mi piace quell'espressione "pre-stancaggio": perché automaticamente riceve una accezione negativa e molto stesso è una scusante per lavorare e caricare meno
Va da sé che siamo diversi, io sono un diesel e inizio lavorare a metà allenamento, quindi per me non ci sono problemi fare doppie o triple di squat dopo altri ex pesanti....ma in ogni caso dovete, secondo me, imparare ad uscire un po' dagli schemi...e capire che la psiche...gioca brutti scherzi. Provate a considerare i "base" esercizi come gli altri...potreste avere delle sorprese.
la vedo come black bart, da sistemare
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da wubsy Visualizza Messaggiomi dai una mano a sistemarla? e' corretta l'associazione degli esercizi secondo te? Cambia anche l'ordine se vuoi... accetto consigli, grazie
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza MessaggioNel mio caso, nei miei gruppi forti, quello che voi chiamate pre-stancaggio è per me un "pre-potenziamento" (non ovviamente alla panca)... fare lo squat dopo 6/8 serie tra pressa e leg curl (pesanti), mi mette in moto, mi accende...mi attiva neuralmente e fisicamente...e questo vale anche per il dorso...
Se uno non ha sviluppato tecnica e resistenza (fisica e mentale) adeguata... cor caxxo che fa un buono squat dopo la pressa. Rischia di rimanerci sotto.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da blackbart Visualizza MessaggioDa quanto ti alleni? Minimo 5-6 anni, se non ricordo male.
Se uno non ha sviluppato tecnica e resistenza (fisica e mentale) adeguata... cor caxxo che fa un buono squat dopo la pressa. Rischia di rimanerci sotto.
@ wubsy, riorganizza la scheda secondo questo split, il + banale
petto-delt front/lat-tricipiti
dorso delt post bicipiti
gambe-addome
multiarticolari ed ex "base" fai 4-6 rip di massima, + magari una o due serie da 8 10 (es. panca 4 6 6 8 10)
complementari 6-12 rip
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Quello che dice Manx è assolutamente vero: oggi,ad esempio,ho fatto stacchi dopo aver "allenato" il dorso alle macchine; ovviamente ho usato carichi bassi,ma mi è servito ad attivare il dorso per bene. Magari è sbagliato,ma a me è sembrato di reggere benissimo lo stacco,meglio delle altre volte. Senza considerare che quando misi lo stacco come primo esercizio,mi sembrava di lavorare bene solo di gambe,è come se la schiena fosse inattiva. Ciò accade anche con il petto: carico di più sulla panca quando ho fatto le croci prima...
ripeto magari è sbagliato,anzi sicuramente dato che mi alleno da meno di un anno,sono un neofita,ma con me funziona
Tessera N° 7
Commenta
-
-
non è sbagliato, non è semmai "tradizionale", ma cmq corretto. Bisogna un po' adattare l'allenamento alle proprie caratteristiche. Prova cmq a fare un wo "tradizionale", ma riscalda bene il muscolo secondo il link nella sezione qui sopra "3d in nota, consigliati".
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Io son d'accordo con Manx: ogni tanto bisogna uscire dallo schema classico "fondamentali=squat, panca e stacchi". Senza contare che ad un certo livello bisogna lavorare sui punti carenti e a quel punto i fondamentali diventano altri.
Io infatti ho applicato sta cosa quest'estate (seppur inconsciamente e ovviamente non essendo altro che un neofita): per il petto ho sempre dato priorità a esercizi di spinta (nello specifico facevo panca, panca 30°, panca decli e croci) ho deciso per schizzo di cambiare (panca, croci, pectoral e chest press) dando più enfasi al lavoro di apertura... Bè inutile dire che il petto è cambiato radicalmente.
Ovviamente questo è successo su un neofita, dubito che un cambio così radicale possa avvenire ad una persona più esperta, però è il concetto che è alla base la cosa importante che voglio sottolineare, non tanto il risultato ottenuto
Tornando in topic quoto tutti i consigli dati fin'ora.Originariamente Scritto da Sociosfigati smettetela che state diventando pateticiOriginariamente Scritto da SocioBel 3D, peccato che l'abbia aperto Djdo
Commenta
-
Commenta