Ciao a tutti.
Ho un problema con il tipo di allenamento proposto/imposto dal mio nuovo istruttore.
Premetto che dopo anni di allenamento in una palestra ho dovuto cambiare sede per motivi logistici. Mi ritrovo con un nuovo istruttore.
Mi sono allenato fino a giugno/metà luglio. Poi pausa. Il primo settembre riprendo col nuovo istrutore.
Mi alleno nei giorni dispari e l'obiettivo è massa. Peso 74 kg x 1,78cm.
A) distensioni su panca piana 3x8
croci su panca piana 3x10
trazioni laterali (dorsali) 3x10
rematore (manubrio) 2x12
lento dietro con manubri (spalle) 3x8
alzate laterali 2x10
alzate laterali a 90° 2x10
B) squat 3x8
leg extension 3x12
leg curling 3x10
curl ai cavi (per bicipiti) 3x8
concentrato su panca scott 2x12
tricipiti su panca (bilanciere) 3x8
tricipiti con corda 2x12
Il problema è che io penso che in questo modo si diperdano le forze.
Vorrei (come facevo prima) concentrare in un giorno petto, in uno braccia e dorsali. Infine gambe e spalle. Ma vorrei aumentare i tipi di esercizi. Adesso per il petto faccio solo due esercizi, prima ad esempio ne facevo almeno 5.
L'istruttore sembra non ascoltare ciò che dico... io potrei fare di testa mia avendo le schede vecchie e non essendo proprio un neofita del w.o....
Mi date qualche suggerimento su come incrementare l'allenamento e concentrando gli esercizi?
Grazie a tutti.
Ho un problema con il tipo di allenamento proposto/imposto dal mio nuovo istruttore.
Premetto che dopo anni di allenamento in una palestra ho dovuto cambiare sede per motivi logistici. Mi ritrovo con un nuovo istruttore.
Mi sono allenato fino a giugno/metà luglio. Poi pausa. Il primo settembre riprendo col nuovo istrutore.
Mi alleno nei giorni dispari e l'obiettivo è massa. Peso 74 kg x 1,78cm.
A) distensioni su panca piana 3x8
croci su panca piana 3x10
trazioni laterali (dorsali) 3x10
rematore (manubrio) 2x12
lento dietro con manubri (spalle) 3x8
alzate laterali 2x10
alzate laterali a 90° 2x10
B) squat 3x8
leg extension 3x12
leg curling 3x10
curl ai cavi (per bicipiti) 3x8
concentrato su panca scott 2x12
tricipiti su panca (bilanciere) 3x8
tricipiti con corda 2x12
Il problema è che io penso che in questo modo si diperdano le forze.
Vorrei (come facevo prima) concentrare in un giorno petto, in uno braccia e dorsali. Infine gambe e spalle. Ma vorrei aumentare i tipi di esercizi. Adesso per il petto faccio solo due esercizi, prima ad esempio ne facevo almeno 5.
L'istruttore sembra non ascoltare ciò che dico... io potrei fare di testa mia avendo le schede vecchie e non essendo proprio un neofita del w.o....
Mi date qualche suggerimento su come incrementare l'allenamento e concentrando gli esercizi?
Grazie a tutti.
Commenta