Salve a tutti !Questo è il mio primo post e vorrei iniziare ringraziando tutti coloro che lo leggeranno per il tempo dedicatogli
Tenendo conto che il mio obiettivo è quello di sviluppare la forza nel senso il più amplio possibile (lenta,veloce,resistente) e che vorrei minimizzare l'ipertrofia il più possibile, ho deciso di iniziare questa scheda :
Giorno 1
Panca (Progressione)
Squat frontale 5x5
Rematore bil. 5x5
Stacchi sumo 5x5
Leg press 3x15
Calf in piedi 5xMax
Giorno 2
Squat (Progressione)
military press 5x5
trazioni prone 5x5
Alzate laterali/busto inclinato 3x12/12
Parallele 3x15
Giorno 3
Stacchi (Progressione)
Panca stretta 5x5
Trazioni supine 5x5
Distensioni su piana/su inclinata 3x12/12
Rematore man. 3x15
Ogni giorno faccio, per gli addominali:
Bicicletta 5xMax
Alzate delle gambe 5xMax
Ancora non ho deciso quale progressione applicare ed ho anche qualche dubbio riguardo l'equilibrio tra i sistemi muscolari sollecitati.
Inoltre avrei pensato di sostituire la Militari press con la Push press e, siccome mi sono interessato sull'argomento, aggiungere anche qualche esercizio pliometrico alla fine delle sessioni di allenamento.
Se qualcuno volesse inserire qualsiasi commento e dare qualche consiglio gli sarei davvero grato !
Tenendo conto che il mio obiettivo è quello di sviluppare la forza nel senso il più amplio possibile (lenta,veloce,resistente) e che vorrei minimizzare l'ipertrofia il più possibile, ho deciso di iniziare questa scheda :
Giorno 1
Panca (Progressione)
Squat frontale 5x5
Rematore bil. 5x5
Stacchi sumo 5x5
Leg press 3x15
Calf in piedi 5xMax
Giorno 2
Squat (Progressione)
military press 5x5
trazioni prone 5x5
Alzate laterali/busto inclinato 3x12/12
Parallele 3x15
Giorno 3
Stacchi (Progressione)
Panca stretta 5x5
Trazioni supine 5x5
Distensioni su piana/su inclinata 3x12/12
Rematore man. 3x15
Ogni giorno faccio, per gli addominali:
Bicicletta 5xMax
Alzate delle gambe 5xMax
Ancora non ho deciso quale progressione applicare ed ho anche qualche dubbio riguardo l'equilibrio tra i sistemi muscolari sollecitati.
Inoltre avrei pensato di sostituire la Militari press con la Push press e, siccome mi sono interessato sull'argomento, aggiungere anche qualche esercizio pliometrico alla fine delle sessioni di allenamento.
Se qualcuno volesse inserire qualsiasi commento e dare qualche consiglio gli sarei davvero grato !
Commenta