Stanchezza nervosa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • bear
    Bodyweb Member
    • Sep 2001
    • 2130
    • 3
    • 0
    • Il Mar Mediterraneo
    • Send PM

Stanchezza nervosa

Premetto che la primavera e' per me un mesaggio perche' mi sento sempre un po' scombussolato... ma quest'anno poi a volte mi e' capitato di buttare cucchiaini nel secchio al posto dello yougurt...
    Durante l'allenamento(scheda di massa) a meta' circa sento che non riesco piu' a concentrarmi e a dare il massimo.Secondo voi e' stanchezza nervosa?Da cosa puo' dipendere??
    Bear

"Per Noi i Guerrieri non sono quello che voi intendete.Il Guerriero non e' chi combatte perche' nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro.Il Guerriero per Noi e' chi sacrifica se stesso per il bene degli altri.E' suo compito occuparsi degli anziani degli indifesi e di chi non puo' provvedere a se stesso ." Toro Seduto

"Oh Grande Spirito concedimi la serenita' per accettare le cose che non posso cambiare,il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare e la saggezza di capirne la differenza" Preghiera Cherokee

• Bills
    Bodyweb Member
    • Apr 2001
    • 44
    • 0
    • 0
    • Send PM

Ti do il mio personale (e modesto) parere. Potrebbe dipendere veramente dalla primavera, è un fatto puramente biologico che tocca tutti, solo che alcuni sono più sensibili.

Non so che integratori usi, comunque potresti provare con i seguenti rimedi (magari combinati tra loro):

- BCAA (utilissimi per il recupero all'interno dell'allenamento)
    - Bevande alla caffeina (straordinarie ma da usare solo per dei periodi, dato che sono delle vere e proprie bombe)
    - Acutil fosforo (che tra l'altro contiene glutammina!)

Do per scontato che fai delle discrete scorte di carboidrati, proteine e sali minerali durante tutta la giornata (magari con 5-6 piccoli pasti) e che dormi almeno 8 ore per notte...
    Niente è più adrenalinico dell'ultima ripetizione eseguita ad esaurimento

Commenta

• max_power
      Low-Carb Moderator
      • Dec 2000
      • 61881
      • 860
      • 555
      • Torino
      • Send PM

Potrebbe essere sovrallenamento o troppo stress per il lavoro...

max_power
      Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• bear
        Bodyweb Member
        • Sep 2001
        • 2130
        • 3
        • 0
        • Il Mar Mediterraneo
        • Send PM

Come integratori uso la glutammina(non mi da problemi per addormentarmi).Magari ultiomamente ho fatto tardi la sra un po' troppo spesso ultimamente(il richiamo della foresta... ) e io sono uno che cura molto il sonno (almeno 8-9 ore) quindi oltre alla primavera (che sento veramente tanto) sono anche un po' stressato da questo punto di vista....
        Bear

"Per Noi i Guerrieri non sono quello che voi intendete.Il Guerriero non e' chi combatte perche' nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro.Il Guerriero per Noi e' chi sacrifica se stesso per il bene degli altri.E' suo compito occuparsi degli anziani degli indifesi e di chi non puo' provvedere a se stesso ." Toro Seduto

"Oh Grande Spirito concedimi la serenita' per accettare le cose che non posso cambiare,il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare e la saggezza di capirne la differenza" Preghiera Cherokee

Commenta

• strong
          Bodyweb Member
          • Mar 2002
          • 751
          • 0
          • 0
          • Bergamo (de sota)
          • Send PM

La primavera per me e' come una rinascita e mi sento come un toro che esce dal letargo....ops, i tori non vanno in letargo ....comunque rende l'idea.Infatti in quaesti giorni riesco a recuperare meglio.Inoltre mi sento sempre (o quasi) felice e rilassato anche con impegni lavorativi onerosi.Che bello!
          Sia che pensiate di avere ragione o non avere ragione,avete ragione.

Commenta

• strong
            Bodyweb Member
            • Mar 2002
            • 751
            • 0
            • 0
            • Bergamo (de sota)
            • Send PM

La primavera per me e' come una rinascita e mi sento come un toro che esce dal letargo....ops, i tori non vanno in letargo ....comunque rende l'idea.Infatti in quaesti giorni riesco a recuperare meglio.Inoltre mi sento sempre (o quasi) felice e rilassato anche con impegni lavorativi onerosi.Che bello!
            Sia che pensiate di avere ragione o non avere ragione,avete ragione.

Commenta

• santana
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2000
              • 696
              • 0
              • 0
              • Send PM

LA CAFFEINA TE LA SCONSIGLIO (NON A CASO IMPUTI I TUO PROBLEMA AD UN FATO NERVOSO!!)
              ACUTIL FOSFORO LASCIALO PERDERE (TRALALTRO SE CONTIENE GLUTAMMINA MEGLIO ASSUMERLA DIRETTAMENTE)
              IO RIVALUTEREI L'IMPORTANZA DELLE VITAMINE QUINDI:
              COMPLESSO GRUPPO B (ES. B-TOTAL)
              VIT C (C TARD)
              CERCA ANCHE DI CALIBRARE BENE GLI ALLENAMENTI E L'ALIMENTAZIONE
              Santana

Commenta

• Bills
                Bodyweb Member
                • Apr 2001
                • 44
                • 0
                • 0
                • Send PM

Originally posted by santana
                ACUTIL FOSFORO LASCIALO PERDERE (TRALALTRO SE CONTIENE GLUTAMMINA MEGLIO ASSUMERLA DIRETTAMENTE)
                L'annotazione sul fatto che contiene glutammina era solo a titolo di curiosità, non c'è dubbio sul doverla assumere direttamente per poterne sfruttare le potenzialità.

In ogni caso, comunque, non sottovaluterei l'importanza del fattore "concentrazione" anche in uno sport di forza estrema come il bb, ecco perché mi sono permesso di consigliarlo. Anche se siamo i "nemici della ghisa" e se ringhiamo come cani inferociti durante l'ultima ripetizione, tutto nasce sempre dalla mente. Lo diceva anche Arnold...
                Niente è più adrenalinico dell'ultima ripetizione eseguita ad esaurimento

Commenta

• ErikZ
                  Bodyweb Member
                  • Apr 2001
                  • 8817
                  • 1
                  • 0
                  • Send PM

Re: Stanchezza nervosa

Originally posted by bear
                  Premetto che la primavera e' per me un mesaggio perche' mi sento sempre un po' scombussolato... ma quest'anno poi a volte mi e' capitato di buttare cucchiaini nel secchio al posto dello yougurt...
                  Durante l'allenamento(scheda di massa) a meta' circa sento che non riesco piu' a concentrarmi e a dare il massimo.Secondo voi e' stanchezza nervosa?Da cosa puo' dipendere??

Da vari fattori ma cio' poco importa, non è importante da cosa dipende ma da come ti senti tu!!!!
                  Ti suggerisco 7-10 giorni di riposo (magari solo cardio 2-3 volte) per poi cominciare con una scheda molto abbreviata ed infrequente.
                  ciao
                  Enrico e stop!

Commenta

Working...
                  X