Ciao a tutti...dovrei compilare una scheda con la finalità di dimagrire un po' e di togliere massa grassa; ho già postato nella sezione "dimagrimento", così mi hanno consigliato una dieta apposita. Ora però dovrei decidere la scheda con i pesi; innanzitutto pensavo di fare 2 giorni di palestra, 2-3 giorni di corsa o bicicletta ed al sabato ho 1 ora e mezza di calcetto con gli amici.
Ho 30 anni, sono alto 196 cm, peso 91 kg e come mestiere faccio l'impiegato. Ho fatto palestra dai 21 ai 26 anni, ma poi ho abbandonato ed infatti al momento sono palesemente fuori forma. Inoltre ho lordosi e cifosi per completare il quadro generale.
Pensavo di suddividere così la mia scheda.
Giorno 1
Stacco da terra
Lat Machine
Pulley
Bicipiti
Esercizi per extrarotatori
Addominali
Giorno 2
Croci per i pettorali
Deltoidi posteriori
Affondi
Bicipiti femorali
Addominali
Secondo voi può andare o è fatta molto male? Ho provato ad inserire esercizi che migliorino o comunque non peggiorino cifosi e lordosi. Come ripetizioni pensavo di stare su 3 serie da 8-10 ripetizioni ognuno.
Vi allego inoltre la mia foto.
Ho 30 anni, sono alto 196 cm, peso 91 kg e come mestiere faccio l'impiegato. Ho fatto palestra dai 21 ai 26 anni, ma poi ho abbandonato ed infatti al momento sono palesemente fuori forma. Inoltre ho lordosi e cifosi per completare il quadro generale.
Pensavo di suddividere così la mia scheda.
Giorno 1
Stacco da terra
Lat Machine
Pulley
Bicipiti
Addominali
Giorno 2
Croci per i pettorali
Deltoidi posteriori
Affondi
Bicipiti femorali
Addominali
Secondo voi può andare o è fatta molto male? Ho provato ad inserire esercizi che migliorino o comunque non peggiorino cifosi e lordosi. Come ripetizioni pensavo di stare su 3 serie da 8-10 ripetizioni ognuno.
Vi allego inoltre la mia foto.
Commenta