Eccolooo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • akulx
    Bodyweb Member
    • Sep 2010
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Eccolooo

    Ciao a tutti, sono nuovo del forum e qst è il mio primo messaggio, ma parliamo un po' di me:
    Ho 18 anni , peso 76kg per 1,80 è da circa un anno che andavo in palestra, poi un bel giorno durante la mia solita seduta di chest press con 85kg, strappo muscolare al pettorale sinistro, due mesi di riabilitazione e ora dopo 5 mesi, cerco di recuperare il salvabile, anche se l'impresa è dura.
    Ora è da un paio di settimane che mi alleno...( faccio ogni tanto trazioni alla sbarra , così solo per non dimenticare come si fa), tutto home made, mi sono trasferito e per andare in palestra ogni giorno devo fare 40min di strada ad andare e a tornare, così acqisto un po' di attrezzi e incomincio.
    Gli attrezzi che ho a disposizione mi permettono di fare i seguenti esercizi:
    -chest press -butterfly-croci-let machine- leg press- ed esrcizi ai cavi del tipo pull down ercolina, tirate al mento, curl per bicpiti. Al momento pultroppo non ho nè panca nè bilanciere(non ci arrivavo con i soldi) e quindi niente spinte e ahimè niente squat.
    Però va bene, ho in mente di inziare leggero e poi tra un mese due al massimo potrò comprarmi bilanciere e panca.
    Bene veniamo al dunque, la prima scheda che vorrei fare è semplicemente per risvegliare i muscoli assopiti quindi ho intenzione di allenarmi solo tre volte a settimana, del tipo PETTO/TRICIPITI (lun)-SCHIENA/BICIPITI(mer)-GAMBE/SPALLE(ven) alla fine di ogni sessione seduta di adominali e lombari a gironi alterni.
    Accetto consigli su quali esercizi fare per sessione di allenamento,rip,tempi di recupero... Insomma cosa ne pensate e cosa mi consigliate di fare
    Grazie in anticipo
    Ciao
Working...
X