Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenamento neofita

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Allenamento neofita

    Salve tra poco ad andare in palestra e mi volevo creare una scheda che mi permetta di aumentare sia la forza che la massa.ho trovato una discussione con questo esempio di allenamento:

    ALLENAMENTO A
    Squat*
    Panca 6x2@80%
    Distensioni manubri inclinata 3x8
    Croci manubri 2x12
    Estensioni dietro nuca manubrio 3x12
    Alzate laterali 3x12

    ALLENAMENTO B
    Stacco*
    Trazioni 4xmax.
    rematore bilanciere 4x6
    curl manubri 3x12
    addome

    ALLENAMENTO C
    Squat 6x2@80%
    Panca*
    Affondi 3x10
    Leg curl 4x8
    polpacci

    Secondo voi potrei raggiungere i miei obiettivi con questa scheda.E avendo 15 anni il personal trainer mi farà fare squat e stacco?
    Grazie

    #2
    non è molto per neofiti..

    Commenta


      #3
      Hai ragione
      e se seguissi questo tipo di allenamento http://www.bodyweb.com/threads-nota-...imo-ciclo.html?

      Commenta


        #4
        quanto sei neofita per curiosità?

        Commenta


          #5
          Abbastanza anche se ho letto parecchi articoli su forum

          Commenta


            #6
            si non intendevo culturalmente.. da quanto ti alleni? Età? Peso, altezza? Qualche carico?

            Commenta


              #7
              15 anni,59 kg e 1,75 altezza.I carichi non li so visto che comincerò ad andare in palestra ad ottobre

              Commenta


                #8
                sinceramente allora farei questa:



                non te lo dico perché l'ho fatta io, te lo dico perché è più adatta ad un ragazzo di 15 anni

                Commenta


                  #9
                  il fatto è che io vorrei fare tutt'altro che un allenamento "tranquillo".Ho già fatto qualche mese di palestra l'anno scorso senza risultati ed adesso vorrei impegnarmi seriamente.

                  Commenta


                    #10
                    magari era mal strutturato, ma vedendo il tuo peso non mi sorprenderei dei pochi risultati! Probabilmente la colpa dei pochi risultati è in gran parte della dieta... sei più di 15kg sotto la tua altezza, la dieta è la prima cosa di cui devi occuparti.

                    Commenta


                      #11
                      Ok ti ringrazio.Essendo già andato in palestra precedentemente secondo te potrei cominciare il tuo programma di 6 mesi direttamente con la scheda del secondo o terzo mese?

                      Commenta


                        #12
                        si va bene... ma qualsiasi allenamento tu faccia usa la testa, non stare a forzare e prediligi sempre le macchine al momento, per fare esercizi pesanti e usare cariconi ci sarà tutto il tempo che vuoi se ora fai le cose per bene

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎