In questa settimana sono tornato alla monofrequenza dopo un paio di mesi in cui ho lavorato in multifrequenza...il petto e, più precisamente, la panca sono da sempre stati un mio cruccio: ho sempre carichi estremamente bassi ed oggi mi ho deciso di cambiare definitivamente qualcosa nel mio wo per il petto.
Oggi ho fatto questo:
Panca piana 6 6 6 5 58kg + 9 7 48kh
Panca inclinata man. 10 9 8 16kg
Dip 5 5 4 bw
Croci 4x10 12kg
Dopo le prime 4 serie già abastanza difficoltose per me ho levato ben 10 kg per tentare di aumentare le ripetizioni ( volevo arrivare a 12 ) ma appena arrivato alla nona ripetizione cedo, per colpa esclusiva dei tricipiti, lasciando il petto relativamente fresco; fatta questa premessa vorrei dunque cambiare qualcosa, anche perchè ormai la panca è quasi un ' ossessione e il non riuscire a caricare come si deve in questo fondamentale mi demotiva tantissimo...per un pò lo vorrei mettere da parte!
Avete qualche consiglio per una nuova routine?
Vi posto anche i miei dati:
Peso: 70kg
Altezza: 1,79m
Anzianità di allenamento: quasi 2 anni (ahimè cn pochi risultati)
Oggi ho fatto questo:
Panca piana 6 6 6 5 58kg + 9 7 48kh
Panca inclinata man. 10 9 8 16kg
Dip 5 5 4 bw
Croci 4x10 12kg
Dopo le prime 4 serie già abastanza difficoltose per me ho levato ben 10 kg per tentare di aumentare le ripetizioni ( volevo arrivare a 12 ) ma appena arrivato alla nona ripetizione cedo, per colpa esclusiva dei tricipiti, lasciando il petto relativamente fresco; fatta questa premessa vorrei dunque cambiare qualcosa, anche perchè ormai la panca è quasi un ' ossessione e il non riuscire a caricare come si deve in questo fondamentale mi demotiva tantissimo...per un pò lo vorrei mettere da parte!
Avete qualche consiglio per una nuova routine?
Vi posto anche i miei dati:
Peso: 70kg
Altezza: 1,79m
Anzianità di allenamento: quasi 2 anni (ahimè cn pochi risultati)
Commenta