Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Passaggio di scheda!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Passaggio di scheda!!!

    ciao ragazzi, ho appena concluso di seguire la mia prima scheda di massa durata 6 settimane che è questa qui

    LUNEDI
    PETTO
    Panca piana 8 6 6 4 2''
    Distensione manubri panca 30° 3X6 2
    Dip 3xmax+sovraccarico 2
    Croci manubri panca piana 12 10 8 6 1,30
    SPALLE
    Lento avanti manubri 8 6 6 4 1
    Tirate al mento 3X5 1.30
    Alzate laterali 3x12 1
    TRICIPIT
    French press 4x6 1.30
    Push down barra 3x12 1.30


    Mercoledì
    DORSO
    Stacchi 4X4 2
    Trazioni 3xMAX+SOVRACCARICO 2
    Rematore manubri 4X6 2
    Lat machine 3X8 1.30
    Pulley 3X12 1.30
    DELTOIDI
    Alzate 90° 3x10 1.30
    BICIPITI
    Curl con bilanciere 4x6 1.30
    Concentrato manubri 3x10 1.30(fai prima la scoot e poi il concentrato)
    curl panca scott bilanciere 3x8 1.30


    Venerdi
    GAMBE
    Squat 4 6 6 8
    Affondi 3X10
    Pressa 3X8
    Leg curl 4x6
    Leg curl seduto 2X12
    Calf manubri 3x15
    calf leg press 3x20
    ADDOME
    Crunch vari 7x20

    e adesso vorrei capire se dovrei seguire un'altra scheda di massa, oppure dovrei basarmi su una scheda per la forza???
    I cicli come dovrebbero essere??? tipo 2 mesi di massa, 1 mese di forza, poi di nuovo 2 mesi di massa... essendo un neofita vorrei cercare di imparare, e chiedo scusa per le domande forse troppo banali
    sigpic ...Never Back Down...

    #2
    ragazzi ho trovato questa scheda da eseguire che si abbina perfettamente tra una ABC e l'altra...

    Lunedi: Petto, Dorso, Spalle, Tricipiti, Bicipiti
    - Panca piana 4x6
    - Trazioni prone 3x8 + sovr.
    - Rematore manubrio/bilanciere 4x6
    - Lento avanti 4x8
    -
    Scrollate manubri 3x12
    - French press 3x6
    - Curl bilanciere 3x8

    Mercoledi: Quadricipiti, Femorali, Polpacci, Addome -
    - Squat 4x6
    - Affondi 3x8 (a gamba)
    - Pressa orizzontale 3x8
    - Leg curl 4x6
    - Calf seduto/pressa/in piedi 6-8x20-25
    - Crunch su panca (frontali + torsione) 6x15 + sovracc

    Venerdi Full
    - Stacco 4x6
    - Panca inclinata manubri 3x10
    - Trazioni supine 3x8 + sovr.
    - Parallele 4x8 + sovr.
    Pulley 3x10
    - Curl manubri 3x10
    Push down 3x12


    voi che ne dite??? grazie per le risp ;D
    sigpic ...Never Back Down...

    Commenta


      #3
      Sei riuscito ad incrementari i carichi negli esercizi fondamentali in queste 6 settimane? Se si puoi continuare con un ciclo di massa (se questo è il tuo obiettivo) modificando la scheda, splittaggio e/o esercizi. Se invece i carichi sono stallati ti converrebbe optare per un ciclo di forza.
      Il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/showthread.php/276201-Tech-s-diary/page9

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Technoboy86 Visualizza Messaggio
        Sei riuscito ad incrementari i carichi negli esercizi fondamentali in queste 6 settimane? Se si puoi continuare con un ciclo di massa (se questo è il tuo obiettivo) modificando la scheda, splittaggio e/o esercizi. Se invece i carichi sono stallati ti converrebbe optare per un ciclo di forza.
        grazie technoboy per la risp... per quello che vuoi farmi capire, la scheda superfull è per incrementare la forza, perciò visto che ancora in stallo non ci sono arrivato, credo che continuerò ad allenarmi per la massa (visto che è questo il mio obbiettivo)... riprendero questa scheda nel momento opportuno... ti ringrazio molte per i preziosi consigli
        sigpic ...Never Back Down...

        Commenta


          #5
          La seconda scheda che hai postato è una scheda per la massa e la puo adottare per sostituire la scheda che hai tenuto per 6 settimane.
          La scheda che hai utilizzato è un monofrequenza (alleni ogni muscolo 1 volta a settimana) mentre quella che hai proposto è in multifrequenza (ogni muscolo è allenato 2/week).
          Questa variazione rappresenta sicuramente un ottimo stimolo.
          Inoltre potrai valutare se il tuo corpo reagisce meglio alla multifrequenza (personalmente la preferisco).
          Poi ovviamente deve anche piacerti la scheda in sè! Altrimenti esistono altri splittaggi sia in mono che multi freq sempre nell'ottica di modificare la scheda vecchia.
          Il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/showthread.php/276201-Tech-s-diary/page9

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Technoboy86 Visualizza Messaggio
            La seconda scheda che hai postato è una scheda per la massa e la puo adottare per sostituire la scheda che hai tenuto per 6 settimane.
            La scheda che hai utilizzato è un monofrequenza (alleni ogni muscolo 1 volta a settimana) mentre quella che hai proposto è in multifrequenza (ogni muscolo è allenato 2/week).
            Questa variazione rappresenta sicuramente un ottimo stimolo.
            Inoltre potrai valutare se il tuo corpo reagisce meglio alla multifrequenza (personalmente la preferisco).
            Poi ovviamente deve anche piacerti la scheda in sè! Altrimenti esistono altri splittaggi sia in mono che multi freq sempre nell'ottica di modificare la scheda vecchia.
            grazie technoboy sei stato molto ma molto chiaro ed esauriente
            valuterò la scheda, anche se già il primo allenamento che ho svolto oggi, è stato davvero stimolante
            sigpic ...Never Back Down...

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎