Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Alcuni dubbi sulla ciclizzazione...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Alcuni dubbi sulla ciclizzazione...

    Tutti sappiamo che per far crescere il nostro corpo bisogna dare "scosse", colpendolo alle spalle. Dare dei shock che portano l'organismo a non-abituarsi sempre alla stessa cosa. Proprio come affermato nel topic in nota relativo alla ciclizzazione dell'allenamento:
    Settembre: forza massimale
    Ottobre: forza ipertrofica
    (esempio ovviamente)
    faccio 2 mesi di forza, poi magari 3, poi ne faccio 1, ecc. Vario sempre la ciclizzazione per "shoccare" il corpo.

    Ma poi leggo nella rete che ci sono appositi periodi per allenare la forza e/o per fare massa e/o definizione. Del tipo...da Settembre a Gennaio il testosterone raggiunge i picchi e quindi in questo periodo sarebbe piu opportuno fare massa.

    Ma allora non bisogna variare? Esistono precisi periodi per allenarsi specificamente? O posso anche fare definizione da Settembre a Gennaio?

    Inoltre, potreste consigliarmi un paio di link/topic relativi alla ciclizzazione della dieta? Non ho trovato nulla a riguardo...

    #2
    Sì va bè ma se stai lì a guardare il testo non finisce più... Cioè faresti meglio ad allenarti con la mente sgombra da tutte ste menate che ci guadagni pure in salute
    Originariamente Scritto da Socio
    sfigati smettetela che state diventando patetici
    Originariamente Scritto da Socio
    Bel 3D, peccato che l'abbia aperto Djdo
    e 2...

    Commenta


      #3
      Il problema è che seguendo il tuo metodo ho messo massa solo per i primi mesi. Mangiando sempre la stessa roba (quindi non ciclizzando la dieta) il fisico non cresceva, peso in stallo. Non vorrei alterare la dieta se poi l'allenamento in palestra resta sempre lo stesso...o sbaglio?

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da 369 Visualizza Messaggio
        Tutti sappiamo che per far crescere il nostro corpo bisogna dare "scosse", colpendolo alle spalle. Dare dei shock che portano l'organismo a non-abituarsi sempre alla stessa cosa. Proprio come affermato nel topic in nota relativo alla ciclizzazione dell'allenamento:
        Settembre: forza massimale
        Ottobre: forza ipertrofica
        (esempio ovviamente)
        faccio 2 mesi di forza, poi magari 3, poi ne faccio 1, ecc. Vario sempre la ciclizzazione per "shoccare" il corpo.

        Ma poi leggo nella rete che ci sono appositi periodi per allenare la forza e/o per fare massa e/o definizione. Del tipo...da Settembre a Gennaio il testosterone raggiunge i picchi e quindi in questo periodo sarebbe piu opportuno fare massa.

        Ma allora non bisogna variare? Esistono precisi periodi per allenarsi specificamente? O posso anche fare definizione da Settembre a Gennaio?

        Inoltre, potreste consigliarmi un paio di link/topic relativi alla ciclizzazione della dieta? Non ho trovato nulla a riguardo...
        a parte il fatto che ha ragione djdo, però è l'esatto contrario

        Commenta


          #5
          Quindi 2 ciclizzazioni con la dieta: massa (+carboidrati+calorie) e definizione (+proteine-calorie) e 2 ciclizzazioni per l'allenamento ipertrofico: massa (poche reps, alto carico) e definizione (reps un pò piu alte, carico normale)

          ???

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da 369 Visualizza Messaggio
            Quindi 2 ciclizzazioni con la dieta: massa (+carboidrati+calorie) e definizione (+proteine-calorie) e 2 ciclizzazioni per l'allenamento ipertrofico: massa (poche reps, alto carico) e definizione (reps un pò piu alte, carico normale)

            ???
            mi domando...ma perchè? Perchè si deve ripetere sempre la stessa cosa...ma che ci stanno a fare le discussioni in rilievo? Definizione? Dieta ipocalorica + intensità di lavoro elevata (quindi carichi cmq elevati!), meno volume... ma niente...tu ancora qui a farti pippe mostruose, che ciclizzi ogni volta che posti

            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
            Anarco-Training
            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
            No mental :seg: Crew
            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
            I.O.M Jesi & Vallesina

            Le domande dell'aspirante bidibolder
            Originariamente Scritto da TONY_98
            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
            Originariamente Scritto da Perineo
            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
            Originariamente Scritto da Spratix
            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
            Fai da te - Il tagliando
            Originariamente Scritto da erstef
            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
            Disagio alimentare & logistica bidibolder
            Originariamente Scritto da Gianludlc17
            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
            Estetica rulez
            Originariamente Scritto da 22darklord23
            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

            Commenta


              #7
              se per la forza fosse un discorso legato ai fattori ormonali allora mi domando: ma i pesisti quando dovrebbero allenarsi?
              GUTTA CAVAT LAPIDEM
              http://albertomenegazzi.blogspot.it/
              MANX SDS

              Commenta


                #8
                piu' che altro mi domando: se in un determinato periodo ho il testo + elevato dello 0,5%...o giu' di li', quanto influisce questo sul rendimento, massa muscolare ecc...? niente... queste se non sbaglio sono le pippe mentali che si leggono sul libro di tozzi (non vorrei sbagliarmi, ma potrebbe essere ).

                SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                Anarco-Training
                M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                No mental :seg: Crew
                Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                I.O.M Jesi & Vallesina

                Le domande dell'aspirante bidibolder
                Originariamente Scritto da TONY_98
                Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                Originariamente Scritto da Perineo
                vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                Originariamente Scritto da Spratix
                C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                Fai da te - Il tagliando
                Originariamente Scritto da erstef
                Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                Disagio alimentare & logistica bidibolder
                Originariamente Scritto da Gianludlc17
                se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                Estetica rulez
                Originariamente Scritto da 22darklord23
                la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                  piu' che altro mi domando: se in un determinato periodo ho il testo + elevato dello 0,5%...o giu' di li', quanto influisce questo sul rendimento, massa muscolare ecc...? niente... queste se non sbaglio sono le pippe mentali che si leggono sul libro di tozzi (non vorrei sbagliarmi, ma potrebbe essere ).
                  no vabbé ne parla anche Cianti e si trova anche in altri libri.. però non è che si può fare altrimenti, come dice giustamente anche Menez.. da settembre a gennaio che faccio, vado in letargo?

                  Commenta


                    #10
                    fai definizione ad alte rip e con poco carico

                    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                    Anarco-Training
                    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                    No mental :seg: Crew
                    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                    I.O.M Jesi & Vallesina

                    Le domande dell'aspirante bidibolder
                    Originariamente Scritto da TONY_98
                    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                    Originariamente Scritto da Perineo
                    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                    Originariamente Scritto da Spratix
                    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                    Fai da te - Il tagliando
                    Originariamente Scritto da erstef
                    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                    Disagio alimentare & logistica bidibolder
                    Originariamente Scritto da Gianludlc17
                    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                    Estetica rulez
                    Originariamente Scritto da 22darklord23
                    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                      piu' che altro mi domando: se in un determinato periodo ho il testo + elevato dello 0,5%...o giu' di li', quanto influisce questo sul rendimento, massa muscolare ecc...? niente... queste se non sbaglio sono le pippe mentali che si leggono sul libro di tozzi (non vorrei sbagliarmi, ma potrebbe essere ).
                      Si sono le pippe che si leggono sul libro di tozzi...

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎