Ciao ragazzi, vi spiego il mio problema: quasi 3 mesi fa mi sono storto la caviglia giocando a calcetto, la distorsione è stata piuttosto fastidiosa (contusione intraossea, infiammazione di un tendine, versamento), ma preso dalla voglia di fare sport me ne sono abbondantemente fregato e dopo una decina di giorni ho ripreso a fare movimento (pesi, basket e calcio a livello amatoriale), fatto sta che soffrivo di frequenti infiammazioni alla caviglia e una ventina di giorni fa ho deciso di staccare completamente per un mese al fine ristabilirmi al meglio, ho continuato a fare pesi (posso fare lo stacco) e proprioricezione ma cessato ogni altra attività fisica. Ora che sento che la caviglia si sta rafforzando e non ho più fastidi si avvicina l'ora di riprendere il calcetto (purtroppo non il rugby avendo terminato la mia trafila nelle giovanili) che pratico amatorialmente partecipando di tanto in tanto a tornei locali.
Ho necessità di rifare un po' fiato, ho una buona base, sono longilineo 1,80m x 75kg e quindi non voglio perdere o voglio perdere il meno possibile peso.
Non volendo sovraccaricare troppo la caviglia stavo pensando alla cyclette, ma sinceramente di allenamento con macchine cardio non ne capisco un H (mai usate), che tipologia di allenamento mi consigliate? Intensità? Pedalate per minuto? Durata? Io avevo pensato ad un allenamento post workout breve 12min e molto intenso con una media di 90 pedalate per minuto.
Che ne pensate? Ricordo che è un ricondizionamento non mi interessa bruciare grassi...
Ho necessità di rifare un po' fiato, ho una buona base, sono longilineo 1,80m x 75kg e quindi non voglio perdere o voglio perdere il meno possibile peso.
Non volendo sovraccaricare troppo la caviglia stavo pensando alla cyclette, ma sinceramente di allenamento con macchine cardio non ne capisco un H (mai usate), che tipologia di allenamento mi consigliate? Intensità? Pedalate per minuto? Durata? Io avevo pensato ad un allenamento post workout breve 12min e molto intenso con una media di 90 pedalate per minuto.
Che ne pensate? Ricordo che è un ricondizionamento non mi interessa bruciare grassi...
Commenta