Acqua durante l'allenamento

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • AlessandroM
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2009
    • 359
    • 11
    • 1
    • Pisa
    • Send PM

Acqua durante l'allenamento

Non so se questa è la sezione più adatta per questo argomento: se non lo è reindirizzatemi pure.

Ieri, mentre mi allenavo con i pesi in palestra, mi è caduto lo sguardo sulla mia bottiglia d'acqua semivuota e mi sono domandato: "ma quant'è la dose d'acqua ottimale per un allenamento di 1h - 1:15h?

Ho pensato che bere troppo potesse essere controproducente in quanto si inserisce di fatto una soluzione ipotonica (o sbaglio) nell'organismo.
    Per contro ho pensato che sia necessaria una discreta quantità d'acqua per ripristinare quella persa con il sudore, la respirazione, ecc.
    Allora dove sta il punto di equilibrio? Ci sono delle linee guida o si deve andare a sensazione?

Io per esempio bevo in media tra 1L - 1,5L d'acqua (naturale oligominerale) per w.o. e circa altri 3L durante il resto della giornata.

• Leviatano89
    Banned
    • Mar 2009
    • 14537
    • 477
    • 382
    • ramingo su Miðgarðr
    • Send PM

se ti interessa
    Sai come gestire l'acqua? ~ RawTraining.eu

Commenta

• paolino87
      NoPainNoGain
      • Nov 2008
      • 4989
      • 269
      • 263
      • Como
      • Send PM

Originariamente Scritto da AlessandroM Visualizza Messaggio
      Non so se questa è la sezione più adatta per questo argomento: se non lo è reindirizzatemi pure.

Ieri, mentre mi allenavo con i pesi in palestra, mi è caduto lo sguardo sulla mia bottiglia d'acqua semivuota e mi sono domandato: "ma quant'è la dose d'acqua ottimale per un allenamento di 1h - 1:15h?

Ho pensato che bere troppo potesse essere controproducente in quanto si inserisce di fatto una soluzione ipotonica (o sbaglio) nell'organismo.
      Per contro ho pensato che sia necessaria una discreta quantità d'acqua per ripristinare quella persa con il sudore, la respirazione, ecc.
      Allora dove sta il punto di equilibrio? Ci sono delle linee guida o si deve andare a sensazione?

Io per esempio bevo in media tra 1L - 1,5L d'acqua (naturale oligominerale) per w.o. e circa altri 3L durante il resto della giornata.

Io sono dell'idea che bisogna bere in base all'esigenza; è inutile sforzarsi di bere se non si sente il bisogno.
      Chiaramente un minimo è necessario

Commenta

• RAYBAN
        Ultrà
        • Feb 2006
        • 14095
        • 488
        • 919
        • Send PM

Sinceramente non guardo quanto bevo durante il wo. All'incirca starò su 1litro o 1,5litri.

Una buona dose di liquidi è bene assumerla prima del wo affinché le cellule muscolari siano adeguatamente idratate...
        sigpic

Commenta

• luca_skizzato91!
          Bodyweb Advanced
          • Oct 2008
          • 2723
          • 168
          • 420
          • Alessandria
          • Send PM

Di solito ne bevo circa 1 litro. Brevi sorseggiate tra una serie e l'altra!
          ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT

Commenta

Working...
          X