mi impegnerò! però non intendevo alludere a niente di "strano", intendevo dire che c'è chi è portato per grandi carichi e tu sei uno fra questi...
A cosa serve lo stacco da terra?
Collapse
X
-
Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF
diario: ???? Road to the Evolution ????
-
-
i grandi carichi sono accessibili a tutti.
lo stesso è correre forte, o correre per più ore, oppure gettare un peso o lanciare il giavellotto, oppure ancora acquisire buona mira ecc ecc.
mai fermarsi alla prima difficoltà.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza Messaggiomi impegnerò! però non intendevo alludere a niente di "strano", intendevo dire che c'è chi è portato per grandi carichi e tu sei uno fra questi...
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
IMHO lo stacco e' forse l' esercizio in cui tutti possono migliorare tanto e in cui la genetica conta meno: si sente di gente che ha la panca come pecora nera, o lo squat, ma la mai ho sentito di gente con stacco carente, sempre se lo si allena a dovere.
Sbaglio??
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggiolo stacco è come scritto da leviatano un ottimo esercizio, ma non "l'esercizio".
nell'elenco della muscolatura attivata dallo stacco sono stati riportati quasi tutti i grandi muscoli, ma non è il numero a decretare la bontà di un esercizio, bensì il ruolo del singolo muscolo e soprattutto con quale tipo di intervento viene attivato il muscolo in questione.
Il tricipite che ruolo avrebbe nella catena cinetica dello stacco? un ruolo inferiore o superiore in termini di attivazione di forza rispetto ad un push press?
così il bicipite, il petto il polpaccio ecc ecc?
forse un esercizio più completo dovrebbe essere allora lo stacco a cui segue una girata e poi la distensione, quindi lo slancio.
ma se lo stacco è definito tecnico, allora lo slancio diviene "impossibile".
ho inserito più approfonditamente lo slancio nelle preparazioni fisiche, sono approdato al complesso da alcuni anni e ritengo di aver registrato grandi miglioramenti sulla forza esplosiva complessiva, sicuramente, per quanto mi serve, una potenza più utile rispetto all'esecuzione del solo stacco, proprio per l'intervento maggiore della coordinazione intermuscolare, cosa di non poco conto per qualsiasi atleta.Last edited by Paul_Anderson; 24-02-2011, 10:35:48.Where is Jessica Hyde?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da albumino89 Visualizza Messaggioma nello stacco rumeno non bisogna scendere fino a formare un angolo di 90 gradi tra busto e gambe(sempre tendendo la schiene diritta)?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggiosi' questo puo' anche essere - che sia "portato" anche, ma oramai sono vecchio - pero' io faccio spesso l'esempio, forse estremo e eccessivo - delle ragazzine 14enni cinesi sotto ai 48kg x 155cm che sollevano 100kg di slancio e 90 di strappo...bon, sono atlete olimpiche, ok,... ma non mi dire che tu da "ometto" non puoi arrivare a maneggiare carichi degni di nota nei limiti delle tue possibilità fische (e ..."mentali").
manx devi anche considerare chi ti sta dietro, nel senso di chi ti segue e corregge gli errori, di chi ti fa una scheda perfetta per le tue esigenze atta ad eliminare le carenze. è importante avere a fianco un istruttore che ti spieghi bene la tecnica dello stacco o qualunque altro esercizio, perchè se fatto male i progressi saranno limitati e si corre il rischio di farsi male.sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mr. ciuf ciuf Visualizza Messaggiomanx devi anche considerare chi ti sta dietro, nel senso di chi ti segue e corregge gli errori, di chi ti fa una scheda perfetta per le tue esigenze atta ad eliminare le carenze. è importante avere a fianco un istruttore che ti spieghi bene la tecnica dello stacco o qualunque altro esercizio, perchè se fatto male i progressi saranno limitati e si corre il rischio di farsi male.
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggiosi' vero, ma il punto è iniziare con il pre-concetto "io sono sfgt"...sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggiono.. scendi finché riesci a scendere tenendo la schiena dritta, ma è un altro discorso
Commenta
-
-
albumi leggiti la discussione di ironpaolo sull'argomento, cercala. Certo che è possibile tenere la schiena dritta a 90 gradi...una volta il rematore si faceva in quel modo e non come ora che assomiglia ad una scrollata.
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
Commenta