Originariamente Scritto da Leviatano89
Visualizza Messaggio
A cosa serve lo stacco da terra?
Collapse
X
-
Last edited by Simba76; 22-02-2011, 19:51:52.sigpic
-
-
piccola domanda sullo stacco
ho ricominciato a fare questo esercizio da poco, saranno 2 - 3 mesi credo, dopo aver letto sul forum tutto quanto poteva essergli ricollegato, ora finalmente credo di aver ottenuto la tecnica esatta e mi sorge un dubbio:
è normale che faccia molta più fatica a staccare con la presa inversa che con la doppia prona?
mi spiego:
premettendo che lavoro con carichi bassissimi di stacco (100 kg in una 5x2 queste 2 settimane) non so perchè ma mi trovo meglio con la doppia prona, con l'inversa mi ruoto verso la direzione della mano non prona, e sopratutto sento di avere meno controllo su peso in sè
ora nasce il problema, oltre i 100 kg la mia presa tende a cedere sopratutto nella seconda ripetizione della serie dovuto in gran parte alla rotazione del bilanciere che mi apre letteralmente la mano, ho provato con l'inversa (pollici che guardano nella stessa direzione) e ho ottenuto risultati ancora peggiori....consigli? come posso ovviare a questo handicap che mi impedisce di salire ancora con i pesi?Last edited by Inverno; 22-02-2011, 21:48:06.
Commenta
-
-
puoi prendere due straps e usarli per avere una presa molto più forte...Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF
diario: ???? Road to the Evolution ????
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza Messaggiopuoi prendere due straps e usarli per avere una presa molto più forte...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza Messaggiopuoi prendere due straps e usarli per avere una presa molto più forte...
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
lo stacco è come scritto da leviatano un ottimo esercizio, ma non "l'esercizio".
nell'elenco della muscolatura attivata dallo stacco sono stati riportati quasi tutti i grandi muscoli, ma non è il numero a decretare la bontà di un esercizio, bensì il ruolo del singolo muscolo e soprattutto con quale tipo di intervento viene attivato il muscolo in questione.
Il tricipite che ruolo avrebbe nella catena cinetica dello stacco? un ruolo inferiore o superiore in termini di attivazione di forza rispetto ad un push press?
così il bicipite, il petto il polpaccio ecc ecc?
forse un esercizio più completo dovrebbe essere allora lo stacco a cui segue una girata e poi la distensione, quindi lo slancio.
ma se lo stacco è definito tecnico, allora lo slancio diviene "impossibile".
ho inserito più approfonditamente lo slancio nelle preparazioni fisiche, sono approdato al complesso da alcuni anni e ritengo di aver registrato grandi miglioramenti sulla forza esplosiva complessiva, sicuramente, per quanto mi serve, una potenza più utile rispetto all'esecuzione del solo stacco, proprio per l'intervento maggiore della coordinazione intermuscolare, cosa di non poco conto per qualsiasi atleta.GUTTA CAVAT LAPIDEM
http://albertomenegazzi.blogspot.it/
https://www.facebook.com/menegazzi.alberto
MANX SDS
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggioproprio quello che serve per non rafforzare MAI la presaPersonal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggiolo stacco è come scritto da leviatano un ottimo esercizio, ma non "l'esercizio".
nell'elenco della muscolatura attivata dallo stacco sono stati riportati quasi tutti i grandi muscoli, ma non è il numero a decretare la bontà di un esercizio, bensì il ruolo del singolo muscolo e soprattutto con quale tipo di intervento viene attivato il muscolo in questione.
Il tricipite che ruolo avrebbe nella catena cinetica dello stacco? un ruolo inferiore o superiore in termini di attivazione di forza rispetto ad un push press?
così il bicipite, il petto il polpaccio ecc ecc?
forse un esercizio più completo dovrebbe essere allora lo stacco a cui segue una girata e poi la distensione, quindi lo slancio.
ma se lo stacco è definito tecnico, allora lo slancio diviene "impossibile".
ho inserito più approfonditamente lo slancio nelle preparazioni fisiche, sono approdato al complesso da alcuni anni e ritengo di aver registrato grandi miglioramenti sulla forza esplosiva complessiva, sicuramente, per quanto mi serve, una potenza più utile rispetto all'esecuzione del solo stacco, proprio per l'intervento maggiore della coordinazione intermuscolare, cosa di non poco conto per qualsiasi atleta.sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza Messaggioverissimo quello che scrivi, però se non è interessato in questo momento a rafforzare la presa, gli straps permettono di lavorare molto bene su tutto il resto (esecuzione, coordinazione, ecc)...
Commenta
-
-
può capitare che uno riprenda a fare stacco dopo 8-10 settimane che non lo fa... ed è normale avere problemi di presa, specie se in quel workout fai tutto il dorso come faccio io..
allora mi tengo in tasca gli straps e quando servono li tiro fuori... ieri li avrei voluti per fare rematore manubri con 24kg, fai tu!Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF
Commenta
-
-
luigi...io non la penso proprio come te...la presa si rafforza "usandola"...non con altri palliativi. Se usa gli straps...sta pur sicuro che dopo 2 anni ancora si caga sotto con 110 (ipotetici) kg. Io le usavo...ma quando facevo le scrollate a 150kg mi si aprivano le mani...allora le tolgo...e sono arrivato a farne 4 con 200kg...ma questo a furia di farle senza "accessori".
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
vabbeh ma tu sei un grande atleta con una forza straordinaria, merito dell'allenamento ma non solo... per il 99% delle persone fare scrollate con bilancere o manubri da 200kg è un sogno...Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF
Commenta
-
-
forse non mi sono espresso molto bene!
io intendo migliorare anche la presa! se no so bene che sto solo rimandando il problema al futuro! ho letto nei vari post consigli su come migliorare la presa in se, ci sto provando, ma il fatto che mi si apra la presa nella salita mi blocca a volte, perchè ai primi stacchi vedo di poter tirare su di più, ho provato anche con 110 kg e ho avuto buone sensazioni, ma dopo la prima buio totale, presa scomparsa
Commenta
-
-
fai trazioni, rematori, pulley, tutti esercizi di presa... vedrai che col tempo diventa forte.Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza Messaggiovabbeh ma tu sei un grande atleta con una forza straordinaria, merito dell'allenamento ma non solo... per il 99% delle persone fare scrollate con bilancere o manubri da 200kg è un sogno...
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
Commenta