Complimenti Leviatano.
A cosa serve lo stacco da terra?
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggioperchè scusa, lo stacco è più brutto che non ipertrofizza direttamente? Non vedo il perché lo stacco no e lo squat sì... i muscoli lavorano nello stesso modo.
Potrei fare un articolo uguale sulla panca nel quale dimostrare che vengono sollecitati ben più del petto, dei tricipiti e delle spalle, ma tutti muscoli della schiena e altri ancora, ma sarebbe una di quelle belle discussioni in cui la gente si sente come se gli stessi offendendo la madre.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da santib Visualizza Messaggiobeh Levia fallo per quelli che sanno che dici la sacrosanta verità .....gli altri vuol dire che non leggeranno
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggioperchè scusa, lo stacco è più brutto che non ipertrofizza direttamente? Non vedo il perché lo stacco no e lo squat sì... i muscoli lavorano nello stesso modo.
Potrei fare un articolo uguale sulla panca nel quale dimostrare che vengono sollecitati ben più del petto, dei tricipiti e delle spalle, ma tutti muscoli della schiena e altri ancora, ma sarebbe una di quelle belle discussioni in cui la gente si sente come se gli stessi offendendo la madre.
Con lo squat è già diverso secondo me, perché c'è sollecitazione diretta e molto forte sui quadricipiti e sul gluteo, meno sui femorali e lombari (che guarda caso sono quelli + stimolati dallo stacco in tutte le sue forme).
Cmq scrivi sto' coso sulla panca
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Bell'articolo, semplice quanto lineare. Mi chiedevo a proprosito dello stacco: partendo dal presupposto che Tizio abbia una buona tecnica sia nello squat (sotto il parallelo) che nello stacco regular (partendo da un'altezza ricompresa tra i 22 e i 25 cm) è normale che abbia un massimale maggiore nello squat anzichè nello stacco? Cioè data la mia premessa lo stacco deve essere sempre maggiore rispetto allo stacco o anche qui possono esserci delle eccezioni magari legate alla singole peculiarità di Tizio rispetto a Caio?sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza MessaggioNon molto
Lo stacco è inferiore allo squat quando si parla di 300kg e passa sul bilanciere... di norma si sbaglia qualcosa se è inferioresigpic
Commenta
-
-
Complimenti per l'articolo!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da marcokrt 1984 Visualizza MessaggioCirca un anno fa sfiorai una cosa del genere per aver sostenuto in "arti marziali" che nella panca il dorso è importante per tenere l'eccentrica, stoppare ed avere un buono spunto nella prima fase della concentrica
Complimenti per l'articolo!sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Simba76 Visualizza MessaggioEcco questo è il mio caso , infatti ci sto lavorando molto (sullo stacco) ultimamente, non mi riesce bene l'incastro iniziale e di conseguenza spingo poco con le gambe contro il pavimento in fase di partenza e pertanto sento il carico quasi tutto sulla schiena...ora sto lavorando ad una altezza di circa 30 cm da terra e con stacchi rumeni scendendo fin quando sento la schiena iperestesa come consigliatomi d MarcoPL.
Commenta
-
-
A proposito di stacco da terra. Oggi l'ho fatto in 6x3 con un carico più basso del solito, "solo" 90kg. Ma ho cercato una ottima qualità esecutiva, adduzione delle scapole e addome che spinge "in dentro"... risulato meno dolori lombari e meno stress a carico della colonna vertebrale.....Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF
diario: ???? Road to the Evolution ????
Commenta
-
Commenta