perché facendolo spesso il corpo si abitua
Scheda forza estrema! Devo migliorare soprattutto sulla panca!
Collapse
X
-
A ok va bene, quindi anche se non aumento peso nel corso di tutto il ciclo (4/5 settimane) va benissimo.
Spero veramente che alla fine di questo ciclo, quando passerò alla classica monofrequenza, avrò un pò più di forza !!ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT
Commenta
-
-
La pensi in maniera sbagliata per me. Il senso della forza non sta nell'alzare sempre, settimana dopo settimana, più kg. Il senso della forza sta nel ripetere costantemente l'alzata andando a migliorare la tecnica. Se arrivi a cedimento, che tecnica vuoi migliorare che farai sicuramente pietà nelle ultime ripetizioni?
Comunque se non mi credi, prova pure. Io mica ti obbligo a seguire quello che dico (che poi non sono cose che mi invento eh) poi tra 3 settimane ne riparliamoOriginariamente Scritto da Sociosfigati smettetela che state diventando pateticiOriginariamente Scritto da SocioBel 3D, peccato che l'abbia aperto Djdo
Commenta
-
-
No no infatti ti/vi credo, proprio per questo sto anche seguendo la scheda (data da leviatano), comunque agli ordini, scalo da 82 a 77 kg cosi da farle senza c*****i addosso
P.S. ovviamente seguo il solito riscaldamento partendo da 4/3/2/1 aumentando il carico.ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT
Commenta
-
-
Cavolo ieri ho fatto lo stacco dopo un anno di fermo per qualche problemino alla schiena, ho fatto bene il riscaldamento ma ho esagerato un pò con il peso, ho un male ai lombari!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ho gia provveduto con della pomata!
75 kg totali di sbarra (l'istruttore mi ha detto che l'esecuzione è buona!!)ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT
Commenta
-
-
Sinceramente ti avrei dato un calcio in cu*o se fossi stato il tuo istruttore. E lo sai il perchè. Non si può partire così sparati, dopo si fanno "lacrime di coccodrillo" perchè ci si fa male. Meglio pensarci PRIMA di infortunarsiOriginariamente Scritto da Sociosfigati smettetela che state diventando pateticiOriginariamente Scritto da SocioBel 3D, peccato che l'abbia aperto Djdo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Djdo Visualizza MessaggioSinceramente ti avrei dato un calcio in cu*o se fossi stato il tuo istruttore. E lo sai il perchè. Non si può partire così sparati, dopo si fanno "lacrime di coccodrillo" perchè ci si fa male. Meglio pensarci PRIMA di infortunarsi
Commenta
-
-
Mi riferisco a tutti, ma in particolare a leviatano che mi ha dato la scheda, secondo voi è una buona idea se la seguo tre settimane cosi com'è e altre tre cosi? Giusto da variare un pò. Oggi ho iniziato la seconda settimana.
Per farvi capire.....
PRIME TRE SETTIMANE DEL CICLO
A
Squat 4x6
Pressa 3x10
Panca Piana 5x4
Panca 30° 3x10
Croci man 30° 2x12
Rematore bilanciere 4x6
Pulley 3x10
Curl bilanciere EZ 3x10
B
Stacchi 5x4
Leg Curl 3x8
Trazioni 4x max
Pull-down lat machine 3x12
Lento Avanti 4x6
Panca stretta 3x6
Push down 2x12
Crunch vari 8x12
ULTIME TRE SETTIMANE DEL CICLO
A
Squat 6x3
Pressa 3x10
Panca Piana 6x3
Panca 30° 3x10
Croci man 30° 2x12
Rematore bilanciere 4x6
Pulley 3x10
Curl EZ 3X10
B
Stacchi 6x3
Leg Curl 3x8
Calf alla pressa 3x12
Trazioni 4x max
Pull-down lat machine 3x12
Lento Avanti 4x6
Panca stretta 3x6
Push down 2x12
Crunch vari 8x12
Dite che si potrebbe cambiare altro??Last edited by luca_skizzato91!; 28-09-2010, 00:02:30.ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT
Commenta
-
-
Più che passare direttamente al 6x3, puoi fare una progressione
Del tipo:
4x6
4x5
5x4
6x3Originariamente Scritto da Sociosfigati smettetela che state diventando pateticiOriginariamente Scritto da SocioBel 3D, peccato che l'abbia aperto Djdo
Commenta
-
-
Fai le 3 settimane in 4x6 e poi le altre 3 in progressione (4x5, 5x4, 6x3)...Originariamente Scritto da Sociosfigati smettetela che state diventando pateticiOriginariamente Scritto da SocioBel 3D, peccato che l'abbia aperto Djdo
Commenta
-
-
A ok perfetto. Però mi sa che l'allenamento di oggi e venerdi salteranno, non sto molto bene (raffreddore e credo sinusite, ne soffro), quindi la seconda settimana inizierà lunedi, facciamo conto che sto lunedi non sia andato!
Comunque dopo questo ciclo passo a sta mono, me l'ha messa apposto manx
A
panca piana 8/6/6/4
spinte declinata 3x8
dip 3x6 con sovraccarico
panca 45° man 3x8
croci 12/10/8
lento avanti 10/8/8/6
alz lat 2x12
french 4x6
push down 2x12
B
stacco 5x5
trazioni 4x6 + sovraccarico
rematore bilanciere 4x5
pulley 10/8/6
alzate a 90 3x8
curl bil 4x6
curl man seduto 3x8
curl ai cavi 2x12
C
squat 8/6/6/4
pressa 3x8
leg ext 12/10/8
affondi 3x8
stacco GT 8 8 6 6
leg curl 10/8/6
calf pressa 3x15
rotary 3x10
crunch vari 8x12Last edited by luca_skizzato91!; 29-09-2010, 15:41:11.ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT
Commenta
-
Commenta