ripetizioni trazioni sbarra

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Fullpower87
    Bodyweb Member
    • Sep 2010
    • 9
    • 0
    • 0
    • Send PM

No..momento! Quello che voglio è aumentare il numero di trazioni per mettere massa non aumentare il numero fine a se stesso. Quindi,15 trazioni (come si dice sopra) sono direi troppe per fare massa conviene io credo farne circa 8 con sovraccarico. Però quelle 8 direi che vanno fatte in tutte e 4 le serie (perchè attualmente ,come dicevo sopra faccio 4 serie di trazioni).Invece mi ritrovo a farne 8 alla prima e poi si va a calare fino a farne 4-5 all'ultima serie..Quindi la mia idea era riuscire a completare 4 serie da 8 e poi passare al sovraccarico..Sennò potrei fare quelle a presa inversa con sovraccarico tipo di 10 kg, invece di insistere con quelle prone come faccio ora..visto e considerato che sono un paio di mesi che faccio quelle prone e sono in stallo da una ventina di giorni..
    Comunque ok,vi ringrazio per i consigli

Commenta

• blackbart
      Hack user
      • Oct 2009
      • 3303
      • 114
      • 35
      • Send PM

Originariamente Scritto da Fullpower87 Visualizza Messaggio
      No..momento! Quello che voglio è aumentare il numero di trazioni per mettere massa non aumentare il numero fine a se stesso. Quindi,15 trazioni (come si dice sopra) sono direi troppe per fare massa conviene io credo farne circa 8 con sovraccarico. Però quelle 8 direi che vanno fatte in tutte e 4 le serie (perchè attualmente ,come dicevo sopra faccio 4 serie di trazioni).Invece mi ritrovo a farne 8 alla prima e poi si va a calare fino a farne 4-5 all'ultima serie..Quindi la mia idea era riuscire a completare 4 serie da 8 e poi passare al sovraccarico..Sennò potrei fare quelle a presa inversa con sovraccarico tipo di 10 kg, invece di insistere con quelle prone come faccio ora..visto e considerato che sono un paio di mesi che faccio quelle prone e sono in stallo da una ventina di giorni..
      Comunque ok,vi ringrazio per i consigli
      Sì però da quello che avevi scritto

La domanda è semplice: leggendo la sezione "Training con Arnold", a proposito di come fare per migliorare il numero di ripetizioni
      Era ovvio capire che volessi migliorare il RM!

Non cambia nulla, però. Se stalli sulle 8 rip dovresti provare altre strade.
      Se riesci a farne 6-8 a presa prona larga, inizierei ad usare sovraccarichi e ripetere in piccoli moduli (3-5 serie x 5-6 rip, rest ampio, no cedimento) due o anche tre volte la settimana. Poi ritesti il RM e vedi quante ne fai a corpo libero.

Commenta

• Fullpower87
        Bodyweb Member
        • Sep 2010
        • 9
        • 0
        • 0
        • Send PM

Si effettivamente il mio messaggio iniziale poteva essere interpretato male..

Comunque ho iniziato a fare più o meno come dici te...ieri ho fatto 4 serie con 10 kg sovraccarico però con presa inversa...già così ho fatto 7 rip alla prima serie,poi 5,5 e l'ultima 4 e mezzo diciamo... tempi di rec 4 min fra un serie e l'altra..se uso il sovraccarico con quelle prone ne faccio 3 o 4 per serie...e mi sembrano un pò pochine per fare massa..Quindi ora vado avanti così per un pò..poi riproverò le prone senza sovraccarico per vedere se c'è stato qualche miglioramento.
        Last edited by Fullpower87; 17-09-2010, 14:08:18.

Commenta

• blackbart
          Hack user
          • Oct 2009
          • 3303
          • 114
          • 35
          • Send PM

Originariamente Scritto da Fullpower87 Visualizza Messaggio
          Si effettivamente il mio messaggio iniziale poteva essere interpretato male..

Comunque ho iniziato a fare più o meno come dici te...ieri ho fatto 4 serie con 10 kg sovraccarico però con presa inversa...già così ho fatto 7 rip alla prima serie,poi 5,5 e l'ultima 4 e mezzo diciamo... tempi di rec 4 min fra un serie e l'altra..se uso il sovraccarico con quelle prone ne faccio 3 o 4 per serie...e mi sembrano un pò pochine per fare massa..Quindi ora vado avanti così per un pò..poi riproverò le prone senza sovraccarico per vedere se c'è stato qualche miglioramento.
          Massa si fa dando un colpo al volume e uno alla forza

E poi 10kg è troppo!
          Ti ho detto: fai 3-5 serie nel range 5-6 rip. E sopratutto non a cedimento.
          Invece di fare 7 5 5 4 fai 5 5 5 5 magari non con 10kg ma con 5kg, 2 se fosse necessario! E dopo due o tre giorni riprovi con un kg o anche solo mezzo kg in più. L'ultima rip deve venire abbastanza facile e non tirata o con dondolamenti strani!
          Se è troppo togli 2kg e prosegui.
          Il volume ottimale, secondo me è 9-10 serie alla settimana distribuite su 2 o 3 giorni (3x5 x 3 giorni, 5x5 su 2, ecc...). Fallo per un mese almeno.
          Quando stallerai scarichi e ritorni a lavorare a cedimento e volume con, si spera, un sovraccarico decente.

Commenta

Working...
          X