Annuncio

Collapse
No announcement yet.

palestra a casa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    palestra a casa

    Ciao,dal momento che non ho tempo di allenarmi in palestra ho deciso di allenarmi a casa ,ho:
    -una panca
    -un bilancere
    -un manubrio
    Sono alto 186.5 cm e peso 70 kg che esercizi mi consigliate per aumentare un pò la massa ?Grazie

    #2
    Originariamente Scritto da andrs92 Visualizza Messaggio
    Ciao,dal momento che non ho tempo di allenarmi in palestra ho deciso di allenarmi a casa ,ho:
    -una panca
    -un bilancere
    -un manubrio
    Ciao, ti consiglio un giro in sezione "home gym" dedicata a chi ha una palestra casalinga.
    Ti dico subito che l'attrezzatura è un po' limitata: sarebbe necessaria una barra per trazioni (o qualcosa di analogo), un bilanciere lungo, uno corto e molta ghisa.
    Stra-consigliato un power rack. So che in casa può essere un problema trovare lo spazio ma senza di esso devi rinunciare a diversi esercizi e adottare varianti non convenzionali.
    Nel caso la tua esperienza con i pesi tendesse allo zero, dovresti prendere in considerazione l'idea di farti un periodo di "rodaggio" in palestra.

    Detto questo dovresti postare tu una scheda (nei thread in nota ne trovi di ottime per neofiti e non) che al limite possiamo adattare, consigliandoti varianti idonee alla attrezzatura che hai a disposizione. Infatti per regolamento non si fanno schede da zero.

    Sono alto 186.5 cm e peso 70 kg che esercizi mi consigliate per aumentare un pò la massa ?
    Scordati la massa, sei secco da prendere il volo, devi magnare.
    I muscoli non arrivano per "magia": necessitano di allenamento ma anche di cibo!
    Vai in sezione dieta.

    un manubrio
    Hai una mano sola? Prendine un'altro!

    Commenta


      #3
      una panca
      un bilancere
      un manubrio
      consiglio vivamente di "energizzare" la home gym con l'acquisto di UN altro manubrio e alcuni dischi da utilizzare......................
      GUTTA CAVAT LAPIDEM
      http://albertomenegazzi.blogspot.it/
      MANX SDS

      Commenta


        #4
        Odio la palestra in casa

        Commenta


          #5
          la palestra in casa per me fa parte di una "stagione della propria esistenza".
          spesso è un impulso che nasce improvvisamente così, qualsi dal nulla,. Forse perchè stanco della gente stipata nella tua solita palestra, forse perchè senti il bisogno di concentrarti per ritrovare le motivazioni perse, forse perchè rendi molto di più quando da solo non trovi code agli esercizi..........insomma credo che vi siano i presupposti per avere qualcosina in casa sempre pronto all'evenienza.
          GUTTA CAVAT LAPIDEM
          http://albertomenegazzi.blogspot.it/
          MANX SDS

          Commenta


            #6
            sì,appunto secondo me non è una cattiva idea.Di ghisa nè ho abbastanza,per la barra per le trazioni non ci sono problemi , ma per la power rack sarebbe un problema perchè è troppo ingombrante.Gli esercizi più o meno li so ho frequentato una palestra pe 2 mesi.

            Commenta


              #7
              un solo appunto: la massa non aumenta solo un pò.
              allenati per la massa.
              GUTTA CAVAT LAPIDEM
              http://albertomenegazzi.blogspot.it/
              MANX SDS

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggio
                una panca
                un bilancere
                un manubrio
                consiglio vivamente di "energizzare" la home gym con l'acquisto di UN altro manubrio e alcuni dischi da utilizzare......................
                e aggiungerei una sbarra per le trazioni

                Commenta


                  #9
                  concordo.
                  GUTTA CAVAT LAPIDEM
                  http://albertomenegazzi.blogspot.it/
                  MANX SDS

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da vap Visualizza Messaggio
                    Odio la palestra in casa
                    Io invece odio allenarmi senza power rack e dischi olimpici e dover pure pagare la mensilità.

                    Commenta


                      #11
                      ok,grazie per i consigli.Il prossimo mese vado a prendere la sbarra per le trazioni e il secondo manubrio.Intanto però che esercizi posso fare con:una panca,un bilancere,
                      un manubrio e un bel pò di ghisa?

                      Commenta


                        #12
                        Ma la panca ce li ha almeno i supporti per il bilanciere ?

                        Commenta


                          #13
                          non so se è gia stato chiesto (e magari per distrazione non l'ho letto), ma il bilancere che hai quant'è lungo??

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎