If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Ciao,dal momento che non ho tempo di allenarmi in palestra ho deciso di allenarmi a casa ,ho:
-una panca
-un bilancere
-un manubrio
Sono alto 186.5 cm e peso 70 kg che esercizi mi consigliate per aumentare un pò la massa ?Grazie
Ciao,dal momento che non ho tempo di allenarmi in palestra ho deciso di allenarmi a casa ,ho:
-una panca
-un bilancere
-un manubrio
Ciao, ti consiglio un giro in sezione "home gym" dedicata a chi ha una palestra casalinga.
Ti dico subito che l'attrezzatura è un po' limitata: sarebbe necessaria una barra per trazioni (o qualcosa di analogo), un bilanciere lungo, uno corto e molta ghisa.
Stra-consigliato un power rack. So che in casa può essere un problema trovare lo spazio ma senza di esso devi rinunciare a diversi esercizi e adottare varianti non convenzionali.
Nel caso la tua esperienza con i pesi tendesse allo zero, dovresti prendere in considerazione l'idea di farti un periodo di "rodaggio" in palestra.
Detto questo dovresti postare tu una scheda (nei thread in nota ne trovi di ottime per neofiti e non) che al limite possiamo adattare, consigliandoti varianti idonee alla attrezzatura che hai a disposizione. Infatti per regolamento non si fanno schede da zero.
Sono alto 186.5 cm e peso 70 kg che esercizi mi consigliate per aumentare un pò la massa ?
Scordati la massa, sei secco da prendere il volo, devi magnare.
I muscoli non arrivano per "magia": necessitano di allenamento ma anche di cibo!
Vai in sezione dieta.
una panca
un bilancere
un manubrio
consiglio vivamente di "energizzare" la home gym con l'acquisto di UN altro manubrio e alcuni dischi da utilizzare......................
la palestra in casa per me fa parte di una "stagione della propria esistenza".
spesso è un impulso che nasce improvvisamente così, qualsi dal nulla,. Forse perchè stanco della gente stipata nella tua solita palestra, forse perchè senti il bisogno di concentrarti per ritrovare le motivazioni perse, forse perchè rendi molto di più quando da solo non trovi code agli esercizi..........insomma credo che vi siano i presupposti per avere qualcosina in casa sempre pronto all'evenienza.
sì,appunto secondo me non è una cattiva idea.Di ghisa nè ho abbastanza,per la barra per le trazioni non ci sono problemi , ma per la power rack sarebbe un problema perchè è troppo ingombrante.Gli esercizi più o meno li so ho frequentato una palestra pe 2 mesi.
una panca
un bilancere
un manubrio
consiglio vivamente di "energizzare" la home gym con l'acquisto di UN altro manubrio e alcuni dischi da utilizzare......................
ok,grazie per i consigli.Il prossimo mese vado a prendere la sbarra per le trazioni e il secondo manubrio.Intanto però che esercizi posso fare con:una panca,un bilancere,
un manubrio e un bel pò di ghisa?
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta