Annuncio

Collapse
No announcement yet.

perchè no?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    perchè no?

    Domanda veloce e facile, vorrei semplicemente se qualche esperto mi spiegasse, se il fatto di dover allenare un distretto muscolare una volta alla settimana, massimo 2 ma diverse ecc..ecc...sono poi alla fine tutte menate rivolte ad atleti che gareggiano e dove quindi contano i dettagli e la "vera" massa, ma non all'atleta medio da palestra.
    Ho visto un servizio su un canale satellitare su un atleta che fa gli anelli, come specialità della ginnastica, afferma di allenarsi non so quante ore, praticamente tutti i giorni, sia come pesi, ma soprattutto "sugli anelli" adesso allenandosi tutti i giorni, ore ed ore sull'attrezzo è ovvio che allena ogni giorno gli stessi distretti muscolari...e grossomodo con gli stessi movimenti (quindi niente suddivisione/riposo, e niente varietà di allenamento) eppure ha un fisico superiore al 90% degli iscritti a questo forum...qualcuno mi spiega com'è possibile?
    per evitare ovviaggini...non è accettata la risposta "si dopa"



    giusto un paio di esempi....
    "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
    Originariamente Scritto da Sean
    Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

    #2
    il bodybuilding è l'unico sport dove ci sono questi problemi (catabolismo, stimolo al muscolo, allenamento col "cronometro"). Negli altri sport si va in palestra, ci ci allena (anche 8 volte alla settimana, più volte al giorno) e nessuno fiata.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
      il bodybuilding è l'unico sport dove ci sono questi problemi (catabolismo, stimolo al muscolo, allenamento col "cronometro"). Negli altri sport si va in palestra, ci ci allena (anche 8 volte alla settimana, più volte al giorno) e nessuno fiata.
      Pienamente d'accordo

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
        il bodybuilding è l'unico sport dove ci sono questi problemi (catabolismo, stimolo al muscolo, allenamento col "cronometro"). Negli altri sport si va in palestra, ci ci allena (anche 8 volte alla settimana, più volte al giorno) e nessuno fiata.
        volevo dire proprio questo...alla fine sono solo menate per atleti di livello, perchè un fisico come quelli che ho postato, non mi sembra da buttare... eppure ore ed ore ogni giorno sugli anelli a provare gli stessi movimenti, allenano sempre gli stessi muscoli
        "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
        Originariamente Scritto da Sean
        Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
          volevo dire proprio questo...alla fine sono solo menate per atleti di livello, perchè un fisico come quelli che ho postato, non mi sembra da buttare... eppure ore ed ore ogni giorno sugli anelli a provare gli stessi movimenti, allenano sempre gli stessi muscoli
          hai detto bene...anni e anni... vuoi risultati in tanti anni a 4 ore al giorno di allenamento? allora si puo prendere i loro tipi di allenamento...vuoi i risultati (poi bisogna ovviamente vedere) in diciamo pochi anni a 4 ore la settiamna? allora scegli il bodybuilding puro

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Ten. kawalsky Visualizza Messaggio
            hai detto bene...anni e anni... vuoi risultati in tanti anni a 4 ore al giorno di allenamento? allora si puo prendere i loro tipi di allenamento...vuoi i risultati (poi bisogna ovviamente vedere) in diciamo pochi anni a 4 ore la settiamna? allora scegli il bodybuilding puro
            Beh tanti anni è discutibile, perchè questi ragazzi che fanno atletica sono tutti giovanissimi... almeno che non abbiano iniziato ad allenarsi in fasce...
            e comunque in base alle eccessive menate del bodybuilding allenandosi così tanto per ore, tutti i giorni, dovrebbero addirittura catabolizzare ed indebolirsi...non avere bei fisici ed anche forti...
            "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
            Originariamente Scritto da Sean
            Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
              Beh tanti anni è discutibile, perchè questi ragazzi che fanno atletica sono tutti giovanissimi... almeno che non abbiano iniziato ad allenarsi in fasce...
              e comunque in base alle eccessive menate del bodybuilding allenandosi così tanto per ore, tutti i giorni, dovrebbero addirittura catabolizzare ed indebolirsi...non avere bei fisici ed anche forti...
              di solito non si inizia con gli anelli subito... ma con la ginnastica in generale...e sì...iniziano praticamente in fasce...almeno quelli che hai postato tu...

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Ten. kawalsky Visualizza Messaggio
                di solito non si inizia con gli anelli subito... ma con la ginnastica in generale...e sì...iniziano praticamente in fasce...almeno quelli che hai postato tu...
                tu hai però una risposta al fatto che pur allenandosi in modi che un preparatore di bb definirebbe osceni, sia per durata che per esercizi...abbiano dei fisici molto impressivi?
                ci sono molti utenti su questo forum che si allenano da molti anni, seguendo divisioni, ripetizioni, riposo...progressione, pompaggio...ecc... eppure di bicipiti si ottima qualità, forti, grossi e definiti, come quelli in foto, quanti ce ne saranno?? il 5%? sono stato ottimista?
                non voglio dire che tutte siano menate, ma a volte se uno posta una scheda dove allena i bicipiti 3 volte a settimana (esempio cazzuto)...i commenti sono: ma dove vuoi andare? ..ecco perchè non cresci...e così via... poi vedi questi che in pratica eseguendo gli anelli li allenano (trazioni) ore ogni giorno e li hanno così...
                "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                Originariamente Scritto da Sean
                Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
                  tu hai però una risposta al fatto che pur allenandosi in modi che un preparatore di bb definirebbe osceni, sia per durata che per esercizi...abbiano dei fisici molto impressivi?
                  ci sono molti utenti su questo forum che si allenano da molti anni, seguendo divisioni, ripetizioni, riposo...progressione, pompaggio...ecc... eppure di bicipiti si ottima qualità, forti, grossi e definiti, come quelli in foto, quanti ce ne saranno?? il 5%? sono stato ottimista?
                  non voglio dire che tutte siano menate, ma a volte se uno posta una scheda dove allena i bicipiti 3 volte a settimana (esempio cazzuto)...i commenti sono: ma dove vuoi andare? ..ecco perchè non cresci...e così via... poi vedi questi che in pratica eseguendo gli anelli li allenano (trazioni) ore ogni giorno e li hanno così...
                  si ma non paragonare l'elite di uno sport con la "media" (seppure alta) ma non agonista di un altro

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Ten. kawalsky Visualizza Messaggio
                    iniziano praticamente in fasce...almeno quelli che hai postato tu...
                    Verissimo... per fare un esempio... Yuri Chechi vinceva il campionato regionale toscano a 8 anni e a 15 era già nella nazionale junores. E' così in tutti gli sport.
                    Quindi è chiaro che decenni di allenamento di forza esplosiva pura non possono che forgiare fisici perfettamente adattati... anche perchè se non ti sai adattare e non sei geneticamente portato non arrivi ai più alti livelli.

                    Originariamente Scritto da WhiteTyson
                    Ho visto un servizio su un canale satellitare su un atleta che fa gli anelli, come specialità della ginnastica, afferma di allenarsi non so quante ore, praticamente tutti i giorni, sia come pesi, ma soprattutto "sugli anelli" adesso allenandosi tutti i giorni, ore ed ore sull'attrezzo è ovvio che allena ogni giorno gli stessi distretti muscolari...e grossomodo con gli stessi movimenti (quindi niente suddivisione/riposo, e niente varietà di allenamento)
                    E pur si muove!
                    Come diceva Leviatano la paranoia del "catabolismo" raggiunge livelli tali da spingere molte persone, che potrebbero fare di più, a sotto-allenarsi.
                    Tuttavia il modo più veloce per costruire una muscolatura potente, non parlo della tecnica che questi atleti devono padroneggiare per eseguire le loro prodezze, è ottenibile più velocemente con carichi progressivi e allenamenti organizzati piuttosto che con altissimi volumi che, non possiamo negarlo, darebbero lo stesso risultato.
                    Insomma... il giusto mezzo tra volume e intensità è alla base del BB "puro".

                    eppure ha un fisico superiore al 90% degli iscritti a questo forum...qualcuno mi spiega com'è possibile?
                    E sopratutto sono atleti "forti quanto sembrano".
                    Ma, di nuovo, devo quotare Leviatano: se vuoi essere "onesto" dovresti paragonare tra loro atleti d'elite dei diversi sport. E' chiaro che molti di questi atleti, pur facendo impallidire molti "amatori" del forum, non sono ai livelli di agonisti del BB (e non parlo neppure dei pro).
                    Last edited by blackbart; 15-09-2010, 18:41:59.

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎