Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenamento in multifrequenza

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da snooze89 Visualizza Messaggio
    Grazie mille per la risposta!
    La scheda che ho attualmente è una di riadattamento che ho completato grazie ad alcuni consigli del forum che tengo per 3 settimane:

    Squat: 3x10-8-6
    Panca piana: 3x10-8-6
    Trazioni alla lat machine: 3x8
    Shoulder press: 3x8
    Rematore: 3x8
    Addominali

    Ho letto da Leviatano che la forza per il BB non serve a molto e consigliava quindi un lavoro in multifrequenza...
    Ho trovato questa scheda da un diario che risponde un po' alle mie esigenze:



    Se ovviamente hai altri consigli (anche riguardo la scheda di ricondizionamento) ben venga e ti ringrazio!!!
    La forza non serve nel BB? Questa mi è nuova. Secondo me la forza è propedeutica alla "massa"
    WWW.ATALANTANEWS.COM
    sigpic

    Commenta


      #17
      calma.. io ho detto che i programmi di forza non servono nel BB

      Commenta


        #18
        Sì, anche io intendevo quello!!! Chiedo scusa se ho riportato male, ma il concetto è quello... Stavo per quotare:

        "Ricordo però a tutti coloro che vogliono seguire le vie della forza che questi sono programmi di powerlifting, il loro scopo è quello di migliorare una prestazione esplosiva, cioè il massimale di panca, stacco e squat.

        Nel Body Building lo scopo della fase di forza è trasferire l' incremento ottenuto su una prestazione che deve durare dai 30 al massimo di 60 secondi, quindi l'uso di questo programmi non è proprio il massimo. "

        Chiedo scusa, ma sono stato frettoloso nello scrivere!

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎