scheda per forza esplosiva????

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • jackdaniels
    Bodyweb Member
    • Sep 2010
    • 7
    • 0
    • 0
    • Send PM

    #16
    si alla fine ciò che serve realmente è un buono scatto sui 50 metri massimo......penso............


    cmq girando in rete...... ho trovato questi esercizi a carico naturale per la forza esplosiva............ che ne pensate???

    - esercizi di sprint di 10-30 metri con recupero completo (90 secondi circa), per esempio: 5x10m, 5x20m, 5x30m;
    - esercizi di sprint con arresto rapido (sempre di 10-30 metri e con recupero completo);
    - scatti in salita di 10-30 metri con recupero completo;
    - corsa con il traino (20-40 metri);
    - salti in basso con rimbalzo da 30-50 cm (pliometria), 3-4 serie da 10 salti con recupero di circa 30 secondi tra i salti e di circa 2-3 minuti tra le serie;
    - salti in basso con rimbalzo come sopra, ma atterrando a gambe piegate con angolo al ginocchio di 90 gradi;
    - balzi multipli (4-5 serie da 10);
    - salti consecutivi per toccare oggetti sospesi (4-5 serie da 10);
    - salti di ostacoli consecutivi (4-5 serie con 10 ostacoli).



    secondo voi riuscirò a combinare qualcosa fino a luglio, allenandomi 3 volte a settimana in questo modo???? o sono meglio i macchinari????? vorrei abbassare i miei tempi di 1 secondo, almeno sui 30 m............. mi servirebbe allenare anche la parte superiore in ogni caso, e per questo la palestra penso sia la soluzione migliore.............


    X EGMario

    non ho mai fatto palestra finora..... cioè non ho mai usato macchinari....... ma solo qualche esercizio a carico naturale, tipo piegamenti sulle gambe, qualche ripetizione di jump squat........ qualche saltello.... ecc.

    Commenta

    Working...
    X