scheda per forza esplosiva????

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • jackdaniels
    Bodyweb Member
    • Sep 2010
    • 7
    • 0
    • 0
    • Send PM

scheda per forza esplosiva????

Innanzitutto mi presento, sono un ragazzo di 21 anni, alto 1.80 circa e perso 65 kg........ sarei intenzionato ad iscrivermi in palestra per migliorare la mia forza esplosiva nella velocità di corsa......... in realtà non solo la forza esplosiva ma anche la parte superiore, petto, bicipiti, tricipiti e company ............ nella corsa faccio i 100 metri in 15 secondi e qualcosa, non ricordo di preciso..... comunque, penso di iniziare la palestra ad ottobre, fino a giugno-luglio, l'obiettivo primario non è tanto migliorare nei 100 metri, ma nello scatto sui 30 metri, registrando un tempo scadente di 5,11", ........ chiedo a voi esperti, sapete dirmi da dove dovrei iniziare????? thanks!!
  • Leviatano89
    Banned
    • Mar 2009
    • 14537
    • 477
    • 382
    • ramingo su Miðgarðr
    • Send PM

hai un preparatore ?

Commenta

• jackdaniels
      Bodyweb Member
      • Sep 2010
      • 7
      • 0
      • 0
      • Send PM

no...... mi alleno 2 o 3 volte a settimana con una squadra di calcio dilettantistica.........

Commenta

• Leviatano89
        Banned
        • Mar 2009
        • 14537
        • 477
        • 382
        • ramingo su Miðgarðr
        • Send PM

m ti serve per il calcio?

Commenta

• jackdaniels
          Bodyweb Member
          • Sep 2010
          • 7
          • 0
          • 0
          • Send PM

eh direi di si ....

Commenta

• Leviatano89
            Banned
            • Mar 2009
            • 14537
            • 477
            • 382
            • ramingo su Miðgarðr
            • Send PM

scusa, colpa mia che faccio le domande a rate.

Per dilettantistica.. intendi? E' la partita tra amici o una squadra vera e propria con un allenatore e allenamenti? Comunque è fattibile.. nel primo caso però lo vedo inutile In caso contrario è più che sensato

Commenta

• jackdaniels
              Bodyweb Member
              • Sep 2010
              • 7
              • 0
              • 0
              • Send PM

con una società dilettantistica.........

Commenta

• Leviatano89
                Banned
                • Mar 2009
                • 14537
                • 477
                • 382
                • ramingo su Miðgarðr
                • Send PM

non si possono dare schede da 0.. però questa discussione può esserti utile: http://www.bodyweb.com/allenamento/2...per-rugby.html

anche se è per il rugby, vale anche pe te

Commenta

• jackdaniels
                  Bodyweb Member
                  • Sep 2010
                  • 7
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

ok.... do un'occhiata

Commenta

• EGMario86
                    Crossfit addicted
                    • Nov 2007
                    • 6592
                    • 412
                    • 906
                    • Palermo
                    • Send PM

scusa ma 15sec nei 100m li fa uno non allenato... sicuro che nn sbagli? eheheh... cmq intanto per migliorare i 100m non c'è altro che farli farli e farli! poi se vuoi iniziare una periodizzazione seria di allenamenti di forza si può fare ma credo tu possa migliorare allenandoti senza troppe paranoie per ora visto che sei principiante
                    FACEBOOK - BLOG
                    CONSULENZA GRATUITA
                    Dimagrire 10kg in 28 giorni? CLICK
                    Corpo pieno di tossine? CLICK

Commenta

• jackdaniels
                      Bodyweb Member
                      • Sep 2010
                      • 7
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

ciao mario, beh... quest'estate mi sono sempre allenato a fare scatti.... ma ora avevo pensato di fare insieme sia lavoro di forza che sprint...... in giorni diversi ovviamente....... dici che non va???

Commenta

• Djdo
                        Bodyweb Advanced
                        • Jan 2007
                        • 3500
                        • 141
                        • 229
                        • Divide et Impera
                        • Send PM

Originariamente Scritto da EGMario86 Visualizza Messaggio
                        scusa ma 15sec nei 100m li fa uno non allenato...
                        No no, uno non allenato fa meno di 15''... Devi essere proprio poco dotato...

Comunque secondo me, continuare a fare i 100m, non è che ti fa migliorare il tempo. Anche lì ci vuole tecnica e forza esplosiva... Quindi devi darci dentro con gli allenamenti per le gambe ad hoc.

Se lo fai in funzione del calcetto dilettantistico che te frega, tanto hai già 21 anni, troppo vecchio per sfondare
                        Originariamente Scritto da Socio
                        sfigati smettetela che state diventando patetici
                        Bel 3D, peccato che l'abbia aperto Djdo
                        e 2...

Commenta

• EGMario86
                          Crossfit addicted
                          • Nov 2007
                          • 6592
                          • 412
                          • 906
                          • Palermo
                          • Send PM

Originariamente Scritto da jackdaniels Visualizza Messaggio
                          ciao mario, beh... quest'estate mi sono sempre allenato a fare scatti.... ma ora avevo pensato di fare insieme sia lavoro di forza che sprint...... in giorni diversi ovviamente....... dici che non va???
                          puoi tranquillamente fare 2 sessioni di allenamento per l'ipertrofia per l'upper body se ti interessa a fini estetici e una sessione di forza per il lower body con 2 sessioni di interval training facendo una progressione sulle ripetute.
                          un esempio può essere:
                          lunedi 1x200m sotto la fascia anaerobica come riscaldamento; 2x100m blandi; 5x50m massimali recupero 3minuti. ogni sessione aumenti il numero delle serie degli scatti da 50m di uno (6x50 la settimana successiva e cosi via 7x50 quella dopo ecc)
                          martedi ipertrofia upper body
                          mercoledi forza lower body va benissimo un 5x5 di squat e stacchi da terra a gambe tese per ora che stai iniziando
                          giovedi 1x200m sotto la fascia anaerobica come riscaldamento; 2x100m blandi; 3x100m massimali recupero 4min e come l'altra sessione aumenti ogni settimana di uno.
                          ATTENZIONE ho fatto una programmazione cosi di getto che può andare bene però per chi ha gia un minimo di esperienza sia con gli scatti che con i pesi! nn ho ben capito il tuo livello di allenamento ma mi sembra carente, dovresti iniziare con 2 fullbody in palestra per ora in range basso però ipertrofico (tutto in 3-4x6-8 in pratica) e poi fare il cardio come ti ho spiegato io sopra però senza tirare al massimo poi dopo un paio di mesi puoi passare a una programmazione simile a quella scritta sopra
                          Originariamente Scritto da Djdo Visualizza Messaggio
                          No no, uno non allenato fa meno di 15''... Devi essere proprio poco dotato...

Comunque secondo me, continuare a fare i 100m, non è che ti fa migliorare il tempo. Anche lì ci vuole tecnica e forza esplosiva... Quindi devi darci dentro con gli allenamenti per le gambe ad hoc.
                          bhe dai non penso che mia nonna li faccia in 15 secondi i 100m! parlando di soggetti atletici ok in genere fanno meno di 15 però la media delle persone fà anche di piu... cmq la corsa cosi come qualsiasi gesto atletico si migliora solo facendola non credere che un culturista che fà 150 di squat arriva sulla pista di atletica e fà un ottimo tempo solo perchè è forte di coscie! se non si pratica il gesto motorio il transfer dato dagli altri allenamenti è ben poco
                          FACEBOOK - BLOG
                          CONSULENZA GRATUITA
                          Dimagrire 10kg in 28 giorni? CLICK
                          Corpo pieno di tossine? CLICK

Commenta

• Djdo
                            Bodyweb Advanced
                            • Jan 2007
                            • 3500
                            • 141
                            • 229
                            • Divide et Impera
                            • Send PM

Originariamente Scritto da EGMario86 Visualizza Messaggio
                            bhe dai non penso che mia nonna li faccia in 15 secondi i 100m! parlando di soggetti atletici ok in genere fanno meno di 15 però la media delle persone fà anche di piu... cmq la corsa cosi come qualsiasi gesto atletico si migliora solo facendola non credere che un culturista che fà 150 di squat arriva sulla pista di atletica e fà un ottimo tempo solo perchè è forte di coscie! se non si pratica il gesto motorio il transfer dato dagli altri allenamenti è ben poco
                            Sì sì, intendevo che SOLO facendolo non ti fa migliorare di molto, serve comunque un allenamento a supporto
                            sfigati smettetela che state diventando patetici
                            Bel 3D, peccato che l'abbia aperto Djdo
                            e 2...

Commenta

• Utor
                              Bodyweb Advanced
                              • Apr 2010
                              • 303
                              • 6
                              • 5
                              • Send PM

ti conviene focalizzarti su distanze più brevi dei 100m, è difficile che in partita fai uno scatto più lungo di 50-60m...
                              Originariamente Scritto da Sergio
                              Gesù è venuto per salvarci dal peccato, ma continuo a vedere peccatori...

...Thor ci protegge dai demoni e dai
                              giganti di ghiaccio, ed in effetti non ne vedo in giro

Commenta

Working...
                              X