Salva a tutti ho smesso di allenarmi per fine luglio e in questi 45 giorni sono stato fermo, qualche partita a calcetto ma nulla di più. Ho subito inoltre 16giorni fa un intervento chirurgico per una fistola sacro-coccigea.. i giorni passano e mi sento sempre meglio e la ferita si sta cicatrizzando.. l'intervento è andato bene quindi il recupero non è stato troppo lungo..
ora come ora però sono impossibilitato ancora a fare palestra ma spero che dal primo ottobre sia pronto al 100%.. ciò vuole dire 2 mesi di stop atletico e avrei impostato questo allenamento per riprendere i ritmi.. abbinato a una normocalorica senza eccedere con i carbo:
A)
Leg Press 4x12-10-10-8
panca 4x10-10-8-8
Rematore bil. 3x12-10-8
Curl bilanciere 4x8
addome: Crunch
20min cardio
B)
Leg Extension 4x8
Trazioni 4x6
Lento avanti 3x10-8-8
Push Down 4x8
addome: Obliqui
20min cardio
impostata a 4 split AB-AB da seguire per le prime due settimane, poi avrei intenzione dalla 3a settimana di passare a una 3 split fullbody con ripetizioni che si aggirano tra le 5-6, per altre due settimane.. poi penso che il ricondizionamento sia completo e potrò riprendere abbastanza intensamente come avevo lasciato..
grazie a tutti per le eventuali risposte!
ora come ora però sono impossibilitato ancora a fare palestra ma spero che dal primo ottobre sia pronto al 100%.. ciò vuole dire 2 mesi di stop atletico e avrei impostato questo allenamento per riprendere i ritmi.. abbinato a una normocalorica senza eccedere con i carbo:
A)
Leg Press 4x12-10-10-8
panca 4x10-10-8-8
Rematore bil. 3x12-10-8
Curl bilanciere 4x8
addome: Crunch
20min cardio
B)
Leg Extension 4x8
Trazioni 4x6
Lento avanti 3x10-8-8
Push Down 4x8
addome: Obliqui
20min cardio
impostata a 4 split AB-AB da seguire per le prime due settimane, poi avrei intenzione dalla 3a settimana di passare a una 3 split fullbody con ripetizioni che si aggirano tra le 5-6, per altre due settimane.. poi penso che il ricondizionamento sia completo e potrò riprendere abbastanza intensamente come avevo lasciato..
grazie a tutti per le eventuali risposte!
Commenta