Buongiorno a tutti...come da titolo sto per iniziare un periodo nel quale mi potrò allenare con i pesi 2 volte a settimana...essendo un appassionato di ciclismo, per altri due giorni a settimana farei i rulli per un tempo medio di 1h a seduta...nella sezione dieta ho postato la mia alimentazione segnando in NERETTO le cose che non mangio durante i giorni OFF e quindi anche quando faccio i rulli...secondo voi, 2gg di mass e 2-3gg di ciclismo, mi fanno rischiare di andare troppo in catabolismo o per assurdo riuscirei a tenere sotto controllo la BF?!?
Massa e Aerobica intensa
Collapse
X
-
Ma il ciclismo lo fai a livello professionale? Perchè altrimenti mettere massa potrebbe essere controproducente... E poi sì, potresti avere dei problemi nel mettere su massa, quindi terrei come ON tutti i giorni.Originariamente Scritto da Sociosfigati smettetela che state diventando pateticiOriginariamente Scritto da SocioBel 3D, peccato che l'abbia aperto Djdo
-
-
no no, magari professionale...sono un amatore da 5000 - 6000 km l'anno...so bene che mettere massa è controproducente per il ciclismo però, dicendo volgarmente la mia dico che in gara, ho beccato gente pesante due volte me che me le dava...e poi il solo ciclismo, mi rende tisico nella parte superiore del corpo...e ora come ora sembra che io abbia le gambe di Wolverine ed il busto di Charlie Chaplin...hihihi
intanto Vi posto anche la scheda di modo che la giudichiate, lo split sarebbe
1° giorno: petto+spalle+tric+abs
2° giorno: dorso+bic+gambe+abs
PETTO
Panca Inclinata 45° manubri 10 - 8 - 8 - 6
Panca Piana bilancere 3 x 8
Croci su Piana 4 x 8
Flex su Supporti o Panca Declinata 2 x max
SPALLE
Lento Avanti Manubri 12 - 10 - 8 - 8
Tirate al Mento 3 x 8
Alzate Frontali 2 x 10
Alzate Laterali 2 x 8
Alzate Laterali a busto flesso 2 x 10
TRICIPITI
Tirate a 90° 10 - 8 - 8 - 6
Dip su panche 2 x 10
French Press 2 x 8
ABS
Crunch 3 x 12
Crunch Inverso 3 x 12
Obliqui 3 x 12
DORSO
Lat Machine 4 x 8
Lat Machine dietro la testa 4 x 8
Rematori Manubri 3 x 8
Stacchi alla Rumena 3 x 8
BICIPITI
Curl Barra Z 10 - 8 - 6
Curl Concentrato Manubri 3 x 8
Curl Bilancere 3 x 10
Torsione Polsi Manubri 3 x 10
GAMBE
Squat 12 - 10 - 8 - 8
Affondi 3 x 10
Leg Extension 2 x 10
Leg Curl 3 x 8
Calf 3 x max
ABS
Good Morning con Asta 3 x 12
Rotazione con Asta 3 x 12
Crunch + Gambe Alzate a 90° 3 x 10 + 10Last edited by 7thSky; 15-09-2010, 13:16:43.
Commenta
-
-
la massa influisce certo sul ciclismo e probabilmente in peggio, ma allo stesso tempo troppa bici, cardio ecc.. non ti fa mettere su massa Se quelli sono 2 wo a settimana non vanno assolutamente bene. Semmai ti alleni 2 weeks in full body....tu hai semplicemente accorpato in 2 allenamenti quello che si fa in una split 3 o 4. E' sbagliato.
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
te l'ho detto perché non va bene: hai accorpato 4 allenamenti in due...e non renderesti minimamente...poi hai messo assieme gambe e dorso... ma ti rendi conto? Le gambe vanno fatte da sole...se fatte bene...non hai voglia di far niente...pensa poi se dopo il dorso e i bicipiti ti metti a fare squat e tutto il resto...ecco se fai cazzatelle in 3x12 alla leg ext o al pulley...si'...altrimenti no, perdi tempo e non lavori assolutamente bene.
Ragazzi: usate la funzione search per cortesia, si risponde sempre alle stesse domande. Anche nel link per neofiti ci sono schemi che per te vanno bene, visto che ti puoi allenare solo 2 volte.
Oppure:
ma ripeto, ingegnatevi un po' da soli e ragionate...anche mio nonno capirebbe che quello che vuoi far tu è infattibile.
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
perfetto, l'addome basta anche una volta. Sistema la tabella e questo pomeriggio la ritocco.
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
ok, la rimetto corretta:
GIORNO 1
PETTO
Panca Inclinata 45° manubri 10 - 8 - 8 - 6
Panca Piana bilancere 3 x 8
Croci su Piana 4 x 8
Flex su Supporti o Panca Declinata 2 x max
SPALLE
Lento Avanti Manubri 12 - 10 - 8 - 8
Tirate al Mento 3 x 8
Alzate Frontali 2 x 10
Alzate Laterali 2 x 8
Alzate Laterali a busto flesso 2 x 10
TRICIPITI
Tirate a 90° 10 - 8 - 8 - 6
Dip su panche 2 x 10
French Press 2 x 8
GIORNO 2
GAMBE
Squat 12 - 10 - 8 - 8
Affondi 3 x 10
Leg Extension 2 x 10
Leg Curl 3 x 8
Calf 3 x max
ABS
Crunch 3 x 12
Crunch Inverso 3 x 12
Obliqui 3 x 12
GIORNO 3
DORSO
Lat Machine 4 x 8
Lat Machine dietro la testa 4 x 8
Rematori Manubri 3 x 8
Stacchi alla Rumena 3 x 8
BICIPITI
Curl Barra Z 10 - 8 - 6
Curl Concentrato Manubri 3 x 8
Curl Bilancere 3 x 10
Torsione Polsi Manubri 3 x 10
...aspetto le correzioni Manx
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da 7thSky Visualizza Messaggiook, la rimetto corretta:
GIORNO 1
PETTO
Panca Inclinata 45° manubri 10 - 8 - 8 - 6 c'è un motivo in particolare per il quale fai la panca a 45 prima della piana? Cmq userei il bilanciere
Panca Piana bilancere 3 x 8 6 6 6
Dip +sovracc. 3 serie da 8/10 rip
Croci su Piana 4 x 8 12 10 8
Flex su Supporti o Panca Declinata 2 x max farei 2 serie da 15 con pochissimo recupero, ai crossover cavi alti.
SPALLE
Lento Avanti Manubri 12 - 10 - 8 - 8 8 6 6 userei il bil.
Tirate al Mento 3 x 8 5 5 5 moooolto lente
Alzate Frontali 2 x 10 togli
Alzate Laterali 2 x 8 12 10 8
Alzate Laterali a busto flesso 2 x 10 12 10 8
TRICIPITI
Tirate a 90° 10 - 8 - 8 - 6 sarebbero?
Dip su panche 2 x 10 togli, i tricipiti arrivato qui sono belli cotti. Oppure togli il terzo esercizio e fai 3 serie da 20 di dip panche + sovracc. Ma puoi alternare ogni settimana,
French Press 2 x 8 come secondo esercizio 12 10 8, oppure push down 12 10 8
GIORNO 2
GAMBE
Squat 12 - 10 - 8 - 8 farei 8 8 6 6
Pressa 45 10 8 6 6
Affondi 3 x 10
Leg Extension 2 x 10 toglierei
stacco GT 8 8 6 6
Leg Curl 3 x 8 sdraiato 10 10 10
Calf 3 x max in piedi, seduto, alla macchina, al multi... come?? 3 serie in piedi da 10 pesanti, al multi, + 3 serie da 30-50 rip seduto alla macchina
ABS
Crunch 3 x 12
Crunch Inverso 3 x 12
Obliqui 3 x 12
usa un sovraccarico e un range di rip tra le 10-20. Anche un paio di serie in piu' vanno bene. Ti consiglio la corda per l'addome.
GIORNO 3
DORSO
Lat Machine 4 x 8 trazioni, trazioni, trazioni PRONE + sovracc. almeno 4 serie
Lat Machine dietro la testa o avanti 4 x 8 12 10 8
Rematori Manubri 3 x 8 bilanciere 5 5 5 5
Pulley basso 10 8 6
Stacchi alla Rumena 3 x 8 prima delle trazioni, settimana seguente, dopo. Puoi alternare anche con un 10 8 6.
BICIPITI
Curl Barra Z 10 - 8 - 6 6
Curl Concentrato Manubri 3 x 8 farei manubri alternato seduto o in piedi 12 10 8
Curl Bilancere 3 x 10 via - 2 serie da 15 di pompaggio ai cavi, con poco recupero.
Torsione Polsi Manubri 3 x 10 ??? che è??
...aspetto le correzioni Manx
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
Commenta