Originariamente Scritto da menez
Visualizza Messaggio
Piramidale 8-6-4 con ke percentuale del massimale?
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da valentino.mazzatenta Visualizza Messaggioho iniziato il programma di allenamento esposto nel libro di tozzi, la scienza del natural body building. Ho fatto i massimali e sono passato al secondo mesociclo in quanto il primo è di ricondizionamento. Adesso ho in scheda dei piramidali 8-6-4...con che peso inizio? 70/75% del 1RM andrebbe bene?
Con me quel metodo aveva funzionato cioè non era il bio, dato che ho semplicemente usato quel piramidale, e ad ogni seduta aumentavo di un kg usando quindi microcarichi, e mi ha fatto passare per es. sulla panca da un 8,6,4 con 72 a 80. dopodichè stallo!! cmq fai conto che quando facevo 8,6,4 con 80kg con quel metodo quindi dando il massimo dalla prima, avevo un massimale di 96...poi dipende da persona a persona ma dovresti usare l 80%.
Commenta
-
-
A dimenticavo...anche secondo me c'è di meglio del bio...soprattutto all' inizio!!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da capo1988 Visualizza MessaggioA dimenticavo...anche secondo me c'è di meglio del bio...soprattutto all' inizio!!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da valentino.mazzatenta Visualizza Messaggioche mi consigli?
un esempio.
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
fai prove per vedere a occhio dovresti sapere pressappoco quanto tiri su .ricordati che devi andare a un intensità massima quindi con lo stesso peso riuscirai a fare la prima 8 la seconda 6 e poi 4.i massimali secondo me sono una verifica di quanta foraza incrementi perchè alla fine è sovraccaricare sempre...non è lo scopo del bb? o forse sto facendo un altro sport dove mi pompo davanti allo specchio perchè è figo?
Commenta
-
-
se vai a cedimento potrebbe venir fuori anche un 8 7 5
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
L' 8, 6, 4 di tozzi cmq va fatto con lo stesso peso dall' inizio alla fine. Se tieni 2 min di rec e riesci a dare il supermassimo fin dalla prima secondo me viene anche 8, 5,3.
Lui infatti dice che è un bene xkè quello che contà è aumentare sulla prima.. sarà..
Commenta
-
-
provo provo...n capisco perchè il BIIO nn sia valido visto che ci sono le schede più disparate: dalla doppia botta all'heavy duty modificato...insomma sembra un programma valido che viene portato avanti per molto tempo....sto stampando la pagina 350 su 460 e sn arrivato a leggere del 16° mesociclo....
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da valentino.mazzatenta Visualizza Messaggioprovo provo...n capisco perchè il BIIO nn sia valido visto che ci sono le schede più disparate: dalla doppia botta all'heavy duty modificato...insomma sembra un programma valido che viene portato avanti per molto tempo....sto stampando la pagina 350 su 460 e sn arrivato a leggere del 16° mesociclo....
se sei all inizio funziona tutto...c è anche chi risponde bene all intensità ma molte volte il concetto è troppo estremizzatoIL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
Visualizza blog
Commenta
-
Commenta