ho iniziato il programma di allenamento esposto nel libro di tozzi, la scienza del natural body building. Ho fatto i massimali e sono passato al secondo mesociclo in quanto il primo è di ricondizionamento. Adesso ho in scheda dei piramidali 8-6-4...con che peso inizio? 70/75% del 1RM andrebbe bene?
Piramidale 8-6-4 con ke percentuale del massimale?
Collapse
X
-
Non farti le pippe con i massimali. Vai per prove ed errori che è sicuramente meglio.Consulenza nutrizionale e allenamento.
Biologo nutrizionista.
Guida alle ripetizioni e modalità di carico
-
-
esatto. Avrai piu' o meno coscienza di quanti kg usi con 8 rip o con 6?
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggioe aggiungerei lascia pure perdere il BIIOsigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggioe aggiungerei lascia pure perdere il BIIO
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da valentino.mazzatenta Visualizza Messaggioe perchè? A me sembra un libro superinteressante...e poi sono un "neofita"...questo libro mi sembra sicuramente più completo della maggior parte degli istruttori che ci sono in giro da me....1 anno di prova voglio farlo con il BIIO...almeno un mesociclo...poi si può sempre cambiare...ce n'è di tempo
Se sei neofita allenati in modo "generico", non devi partire con un metodo in particolare.
Com'è ad esempio la tua scheda? Anni? Peso? Altezza?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da valentino.mazzatenta Visualizza Messaggioe perchè? A me sembra un libro superinteressante...e poi sono un "neofita"...questo libro mi sembra sicuramente più completo della maggior parte degli istruttori che ci sono in giro da me....1 anno di prova voglio farlo con il BIIO...almeno un mesociclo...poi si può sempre cambiare...ce n'è di tempo
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
il concetto è che vi sono molti metodi e il biio dovrebbe essere uno di questi.
l'utente deve sapere che per un caso poco chiaro, di tutti i metodi che esistono sulla faccia della terra il più "antipatico" da trattare è proprio questo.
come potrai notare siamo per "il libero bbing", non vogliamo imposizioni e ciascuno di noi ha le proprie idee di allenamento e le porta avanti, insomma liberi pensatori con esperienze dirette sul campo. Potremmo apparire "scontrosi" o "ironici" ma siamo LIBERI da ogni dogma o imposizione esterna, forse per questo spesso invidiati, perchè fondamentalmente amici e uniti dal ferro.
Commenta
-
-
Valentino è il metodo più demente che possa esistere. Quello poi di fare massimali ogni fine mese in tutti gli esercizi è proprio il massimo, lascia perdere.
Inoltre fare 15-18 serie A CEDIMENTO ad ogni sessione è una boiata immane, ancor di più se parliamo di un principiante.
LASCIA PERDERE!Consulenza nutrizionale e allenamento.
Biologo nutrizionista.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggioil concetto è che vi sono molti metodi e il biio dovrebbe essere uno di questi.
l'utente deve sapere che per un caso poco chiaro, di tutti i metodi che esistono sulla faccia della terra il più "antipatico" da trattare è proprio questo.
come potrai notare siamo per "il libero bbing", non vogliamo imposizioni e ciascuno di noi ha le proprie idee di allenamento e le porta avanti, insomma liberi pensatori con esperienze dirette sul campo. Potremmo apparire "scontrosi" o "ironici" ma siamo LIBERI da ogni dogma o imposizione esterna, forse per questo spesso invidiati, perchè fondamentalmente amici e uniti dal ferro.
Il libro l'ho letto, alcune parti lo sto rileggendo. L'unica cosa che veramente rende questo metodo antipatico, quella cosa che ti dire "sti qua forse la sparano un pò grossa" è quell'antipatico aggettivo che inizia per N che loro si affibiano con orgoglio e che invece tolgono ad altri che, facendo il doppio, il triplo, della fatica in palestra, ottengono il doppio/triplo dei risultati.
Additare al motivo dell'altrui successo per giustificare il proprio mancato è già un fatto che alla base rende odiosa a priori una metodica, rovinando anche quanto in essa ci possa essere di buono.Last edited by Leviatano89; 15-09-2010, 22:00:34.
Commenta
-
-
Da quello che leggo sembra che sia un metodo non molto apprezzato anche se leggendo il libro, per l'autore, sembra essere il miglior metodo esistente (e uno ci crede pure per come è scritto il libro).
Personalmente scrivo neofita ma tanto neofita non sono inoltre sono abbastanza predisposto geneticamente per crescere: ho ripreso a fare palestra dopo 3 anni di assenza ma ho fatto 4 anni in una palestra dove davero ero poco seguito, senza un minimo di basi per l'integrazione, alimentazione ed allenamento. Ad esempio non mangiavo niente nè prima e ne dopo l'allenamento e crescevo!!!! Sto leggendo il libro e mi sembra interessante. Mi piace perché si cambia scheda molto spesso.
Voglio provare anche perchè mi alleno per stare in forma. Non devo per forza crescere di 3 kg di massa magra al meseLast edited by valentino.mazzatenta; 15-09-2010, 22:35:21.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da valentino.mazzatenta Visualizza MessaggioDa quello che leggo sembra che sia un metodo non molto apprezzato anche se leggendo il libro, per l'autore, sembra essere il miglior metodo esistente (e uno ci crede pure per come è scritto il libro).
Personalmente scrivo neofita ma tanto neofita non sono inoltre sono abbastanza predisposto geneticamente per crescere: ho ripreso a fare palestra dopo 3 anni di assenza ma ho fatto 4 anni in una palestra dove davero ero poco seguito, senza un minimo di basi per l'integrazione, alimentazione ed allenamento. Ad esempio non mangiavo niente nè prima e ne dopo l'allenamento e crescevo!!!! Sto leggendo il libro e mi sembra interessante. Mi piace perché si cambia scheda molto spesso.
Voglio provare anche perchè mi alleno per stare in forma.
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza MessaggioGuarda che puoi cambiare sessione ogni settimana a prescindere dal biioConsulenza nutrizionale e allenamento.
Biologo nutrizionista.
Commenta
-
Commenta