Ciao. Per anni ho fatto atletica leggera al livello agonistico (100mt, 200mt, salto in lungo e salto in alto), palestra per diletto e piscina per necessità visto qualche problemino alla schiena. Mi riposavo solo di sabato e domenica sempre se non c'erano corse in quei giorni. Dopo 4 anni a questo ritmo la cosa è iniziata a farsi insostenibile e da quello che doveva essere uno stop di 1 settimana sono arrivato a 4 anni senza svolgere un'attività fisica. Mi sono rotto le palle di tutto nello stesso momento 
All'inizio di questa estate ho ricominciato a correre 20km intervallati da 1 o 2 giorni di pausa. Oggi ho aumentato la resistenza ed abbassato la frequenza cardiaca.
Fatta questa premessa espongo il quesito. Ho sempre avuto un corpo "sbilanciato". Gambe molto muscolose con polpacci scolpiti poi a salire un corpo normale. Vorrei limare via questa differenza cosi ho iniziato a fare esercizi. Mi hanno detto che più ne faccio meglio è fintanto che non sento dolore ma ho paura di esagerare... vorrei conoscere altre opinioni.
Mediamente ogni giorno tra casa e palestra svolgo:
Tra 8 e 24 serie di addominali alti (30 ripetizioni lentamente)
Tra 12 e 20 serie di flessioni (20 ripetizioni)
Circa 10 serie di curl concentrati (10 ripetizioni 5kg)
Circa 5 serie di curl martello (10 ripetizioni 5kg)
Circa 4 serie di alzate laterali busto incl. (10 ripetizioni 2x5kg)
Circa 8 serie di alzate laterali (10 ripetizioni 2x5kg)
Circa 8 serie di alzate frontali (10 ripetizioni 2x5kg)
Circa 10 serie di dumbell row (10 ripetizioni 5kg lentamente)
Talvolta un paio di chiusure su testa solo se ce la faccio (5 ripetizioni 2x5kg)
Ho provato con quelli da 10kg ma assolutamente non reggo
Info aggiuntive:
-23 anni 1,80 x 70kg
-Mi alleno ogni giorno
-Di norma non mangio schifezze ma se capita non mi tiro indietro e non me ne faccio una colpa
Diciamo che il 20% della forza di volontà mi viene dal fatto che, dal momento che faccio attività fisica, voglio e posso permettermi ogni tanto di prendermi 2 pizze, arrosticini e pesce! 
-Desidero specificare che non ho paura del risultato nel senso che facendo questa attività se divento un Hammer piuttosto che una Rav4 (perdonatemi i termini
) non mi cambia. Voglio bilanciare l'asimmetria tra parte inferiore e superiore del corpo.
Grazie eventualmente a chi mi risponderà

All'inizio di questa estate ho ricominciato a correre 20km intervallati da 1 o 2 giorni di pausa. Oggi ho aumentato la resistenza ed abbassato la frequenza cardiaca.
Fatta questa premessa espongo il quesito. Ho sempre avuto un corpo "sbilanciato". Gambe molto muscolose con polpacci scolpiti poi a salire un corpo normale. Vorrei limare via questa differenza cosi ho iniziato a fare esercizi. Mi hanno detto che più ne faccio meglio è fintanto che non sento dolore ma ho paura di esagerare... vorrei conoscere altre opinioni.
Mediamente ogni giorno tra casa e palestra svolgo:
Tra 8 e 24 serie di addominali alti (30 ripetizioni lentamente)
Tra 12 e 20 serie di flessioni (20 ripetizioni)
Circa 10 serie di curl concentrati (10 ripetizioni 5kg)
Circa 5 serie di curl martello (10 ripetizioni 5kg)
Circa 4 serie di alzate laterali busto incl. (10 ripetizioni 2x5kg)
Circa 8 serie di alzate laterali (10 ripetizioni 2x5kg)
Circa 8 serie di alzate frontali (10 ripetizioni 2x5kg)
Circa 10 serie di dumbell row (10 ripetizioni 5kg lentamente)
Talvolta un paio di chiusure su testa solo se ce la faccio (5 ripetizioni 2x5kg)
Ho provato con quelli da 10kg ma assolutamente non reggo
Info aggiuntive:
-23 anni 1,80 x 70kg
-Mi alleno ogni giorno
-Di norma non mangio schifezze ma se capita non mi tiro indietro e non me ne faccio una colpa

-Desidero specificare che non ho paura del risultato nel senso che facendo questa attività se divento un Hammer piuttosto che una Rav4 (perdonatemi i termini

Grazie eventualmente a chi mi risponderà
Commenta