Originariamente Scritto da Hulkhogan
Visualizza Messaggio
il problema è che se fai 8 rip con 50 kg il tuo corpo dice bene, riesci a fare 8 ripetizioni con 50 kg, sei adatto allo stimolo che devi affrontare, non c'è nessun motivo perchè tu la volta dopo debba farne 9 rip con 5o kg, o 8 rip con 51 kg.
questo naturalmente semplificando il concetto fino al limite del ridicolo....nella realtà per fattori incalcolabili come energia del giorno, tecnica del momento, adattamento non ancora raggiunto si continua ad andare avanti fino a che non sopraggiunge l'adattamento in base alla genetica del soggetto.
il problema qual'è?
sett1 8x50, sett2 8x51, sett3 8x52, sett 4 8x53, sett5 8x53 sett6 8x52, sett7 8x53, sett8 8x50.....-->stallo o regressione.
ma si sà che per andare avanti il carico deve crescere, l'ipertorfia è inevitabilemnte legata a una prestazione....il problema è che se si permane in una prestazione specifica il corpo arriva all'equilibrio.
è stupido pensare che aumenterò il carico in un gesto tramite i microcarichi...
chissà quanti centometristi al mondo aumentano il tempo correndo 1 centesimo di secondo in meno a settimana... rispondo io: nessuno.
visto che la soluzione al problema l'hai scritta tu nel titolo del 3d non mi smebra il caso di allungare il polpettone.
Commenta