If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
si manx intendo quello che ti ha detto levia, non mi riferivo a te.
Se non ti dispiace manx, ti farei una domanda: come ti fa lavorare menez in
""""""""forza 6-12""""""""?
Una domanda fatta in modo più intelligente è questa: come si fa per migliorare le prestazioni in termini di carichi con ripetizioni "lattacide" e non solo (si parla anche di 6 rep)?
Finora qua su bodyweb il concetto di forza io l'ho visto praticamente sempre legato alla forza massimale, specialmente nelle schede dei ragazzi che leggo
sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo
il concetto di Forza Massimale lo conosciamo e di questo abbiamo e continuiamo a riempire pagine elettroniche. diamo per scontato che chi si allena per la Forza Massimale qui e altrove è solamente il Pler, il bber che dice di fare forza massimale, in realtà la affronta per un periodo TROPPO breve per coglierne i frutti, e soprattutto ecco l'inganno, per un periodo troppo breve perchè inizi la stabilizzazione e la trasformazione della forza, in parole povere la forza non dura.
quindi diamo questo per assodato.
perchè al bber rimane un concetto "parziale" della forza massima?
semplicemente perchè il bbing non lavora mai sulla forza massima.
consideriamo: che aspetto di forza è la richiesta massimale di forza al termine di un esercizio di preaffaticamento? ecco spiegato il motivo delle 12 reps. siamo lontani dal concetto di forza tendente ad un massimale ripetuto per fare il tonnellaggio.
siamo in presenza di una richiesta straordinaria di forza in un territorio muscolare biochimicamente molto compromesso dalla "fatica".
ecco il bbing e il motivo della varietà di carichi e di metodi in uso.
comunque hulk io condivido ciò che dice marcopl, se uno i carichi ce li ha bassi, fare forza """alla pl""" alla lunga è molto più proficuo.
questo non è valido se non per il concetto di forza massimale, non certo per l'ipertrofia.
ricordo che l'ipertrofia non è correlata al concetto di forza massimale.
il concetto di Forza Massimale lo conosciamo e di questo abbiamo e continuiamo a riempire pagine elettroniche. diamo per scontato che chi si allena per la Forza Massimale qui e altrove è solamente il Pler, il bber che dice di fare forza massimale, in realtà la affronta per un periodo TROPPO breve per coglierne i frutti, e soprattutto ecco l'inganno, per un periodo troppo breve perchè inizi la stabilizzazione e la trasformazione della forza, in parole povere la forza non dura.
quindi diamo questo per assodato.
perchè al bber rimane un concetto "parziale" della forza massima?
semplicemente perchè il bbing non lavora mai sulla forza massima.
consideriamo: che aspetto di forza è la richiesta massimale di forza al termine di un esercizio di preaffaticamento? ecco spiegato il motivo delle 12 reps. siamo lontani dal concetto di forza tendente ad un massimale ripetuto per fare il tonnellaggio.
siamo in presenza di una richiesta straordinaria di forza in un territorio muscolare biochimicamente molto compromesso dalla "fatica".
ecco il bbing e il motivo della varietà di carichi e di metodi in uso.
quindi tu menez saresti contrario ad allenare un neofita aspirante body builder con tecniche più da pl diciamo?
Pongo la domanda a te a sto punto: come si fa per migliorare le prestazioni in termini di carichi con ripetizioni "lattacide" e non solo (si parla anche di 6 rep)?
Finora qua su bodyweb il concetto di forza io l'ho visto praticamente sempre legato alla forza massimale, specialmente nelle schede dei ragazzi che leggo
comunque hulk io condivido ciò che dice marcopl, se uno i carichi ce li ha bassi, fare forza """alla pl""" alla lunga è molto più proficuo.
Era quello che credevo anche io. Poi, da questo che sto sperimentando in queste settimane, ho visto che son tutte fesserie. E' solo un modo per perdere tempo e farsi del male, naturalmente è la mia (misera) esperienza. L'importante è provare, valutare e poi analizzare la situazione e non credere pedissequamente ad una cosa solo perchè la dice una persona di cui ci fidiamo o perchè ci siamo fissati che sia così.
PS: un piccolo aneddoto. Avevo da circa 10 anni un tendine del polso che aveva bucato la guaina ed usciva fuori, come risultato avevo una "pallina" che sporgeva nella parte bassa del polso, più o meno dove si chiude l'orologio. IN questi 10 anni periodi sporgeva molto e mi faceva un male boia, in altri periodi rientrava un pò e mi faceva stare tranquillo. Un medico mi disse che l'unico modo era operare, ma l'idea di dover stare almeno un mese lontano dai pesi mi terrorizzava e non ho mai fatto questo intervento.
Da quando ho variato il mio allenamento la "pallina" che mi perseguitava da 10 anni è SCOMPARSA e NON ho più nessun dolore, alla faccia del fatto che sia il volume e il cedimento a fare danni, più che ripetere il gesto 30 volte a settimana.
quindi tu menez saresti contrario ad allenare un neofita aspirante body builder con tecniche più da pl diciamo?
Pongo la domanda a te a sto punto: come si fa per migliorare le prestazioni in termini di carichi con ripetizioni "lattacide" e non solo (si parla anche di 6 rep)?
Emaz scusa ma che ci vuole a fare aumentare la forza nelle reps "lattacide". Il vecchio e tanto vituperato McRoberts andrebbe letto.
Se (ad esempio) fai 50 kg x 8 in un esercizio dopo 5-7 giorni non riesci a farlo con 51 kg? Applicando questo metodo nel lungo periodo ti ritrovi più forte.
Era quello che credevo anche io. Poi, da questo che sto sperimentando in queste settimane, ho visto che son tutte fesserie. E' solo un modo per perdere tempo e farsi del male, naturalmente è la mia (misera) esperienza. L'importante è provare, valutare e poi analizzare la situazione e non credere pedissequamente ad una cosa solo perchè la dice una persona di cui ci fidiamo o perchè ci siamo fissati che sia così.
PS: un piccolo aneddoto. Avevo da circa 10 anni un tendine del polso che aveva bucato la guaina ed usciva fuori, come risultato avevo una "pallina" che sporgeva nella parte bassa del polso, più o meno dove si chiude l'orologio. IN questi 10 anni periodi sporgeva molto e mi faceva un male boia, in altri periodi rientrava un pò e mi faceva stare tranquillo. Un medico mi disse che l'unico modo era operare, ma l'idea di dover stare almeno un mese lontano dai pesi mi terrorizzava e non ho mai fatto questo intervento.
Da quando ho variato il mio allenamento la "pallina" che mi perseguitava da 10 anni è SCOMPARSA e NON ho più nessun dolore, alla faccia del fatto che sia il volume e il cedimento a fare danni, più che ripetere il gesto 30 volte a settimana.
Quindi imputi il malanno al polso all'eccessiva frequenza di esercizi come la panca e/o simili?
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Emaz scusa ma che ci vuole a fare aumentare la forza nelle reps "lattacide". Il vecchio e tanto vituperato McRoberts andrebbe letto.
Se (ad esempio) fai 50 kg x 8 in un esercizio dopo 5-7 giorni non riesci a farlo con 51 kg? Applicando questo metodo nel lungo periodo ti ritrovi più forte.
no hulk, dopo un pò così si stalla, 2 anni fa mi allenavo così, col metodo del carico progressivo ogni allenamento, bè, dopo un pò ho stallato per mesi, e ne sono venuto fuori solo aumentando la forza nei fondamentali. Parlo di quella massimale, e bo, pure i set più lattacidi mi sono migliorati
Si magari fosse così facile
Diciamocela tutta aumentare il carico anche se di 1kg è fottutamente difficile. Specie se hai già un bel bagaglio di esperienza alle spalle...
Per aumentare il carico io sono dell'idea che bisogna anche "sentirlo" e per sentirlo non intendo solo fisicamente ma anche mentalmente.
Le serie lattacide non aiutano in questo...
Diciamocela tutta aumentare il carico anche se di 1kg è fottutamente difficile. Specie se hai già un bel bagaglio di esperienza alle spalle...
Per aumentare il carico io sono dell'idea che bisogna anche "sentirlo" e per sentirlo non intendo solo fisicamente ma anche mentalmente.
Le serie lattacide non aiutano in questo...
concordo, e l' ho scritto sopra io come sono migliorato di più in questi anni, coi fondamentali. Mi ritengo soddisfatto, partivo da una condizione da neofita è vero, ma allora come mai mesi prima col metodo del carico progressivo stallavo subito?
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta