Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Impostazione scheda x forza

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Sinceramente penso che Hulkhogan ce l'abbia più col modo di fare di Marco (che tra l'altro non capisco, comunque vabbè), che col suo pensiero...
    in che senso non capisci?

    .
    Risulta difficile pensare di poter aumentare sempre e comunque ghisa su di un esercizio quando non prendi in considerazione la tecnica, a meno che di avere una tecnica pessima (rimbalzo nella panca, squat sopra il parallelo) e/o cheats vari
    no beh per fortuna non faccio rimbalzi cheats ecc.. ma per farti un esempio nella panca non faccio l'arco e ho un pò di timore provando da solo possa fare degli errori!

    Se avessi qualcuno che mi correggesse all'istante e ti facesse vedere subito l'errore sarebbe un altro paio di maniche! eprò vabbè si fa quel che si può..

    Commenta


      #32
      Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza Messaggio
      Hunter io sono per una tecnica corretta (infatti in 10 anni e più di allenametno non ho mai utilizzato il cheating, nè rimbalzi vari in nessun sollevamento) ma senza fissazioni/paranoie sulla perfezione tecnica del PLing che è venuta a galla nell'ultimo paio di anni alla ribalta sui forum.
      La storia di 60 anni di BBing conferma ciò.

      Poi se vuoi perdere anni di allenametno facendo allenamenti "tecnici" stile danza classica, allora fai pure, non sarò io a impedirtelo. Fra qualche anno poi ne riparleremo.

      A differenza di tanti, io queste cose le ho provate sulla mia pelle, e a parte tanti piccoli infortuni, non ho aumentato quasi niente nelle alzate.

      quindi prima ti allenavi anche tu pl style? cioè facevi l'arco nella panca? ora invece appoggi tutta la schiena giusto?
      hai notato differenze su queste due diverse esecuzioni?

      Commenta


        #33
        Originariamente Scritto da enry1984 Visualizza Messaggio
        Leviatano dovrei chiedere aiuto per una scheda di forza ma ho paura a farlo.
        Perdonami Hunterboy se mi sono permesso di intromettermi in un tuo thread ma anch'io, come te, vorrei stilare un programma "serio" non come quelli che mi hanno rifilato fin'ora in palestra per la forza e non saprei da dove iniziare. mi sono letto il thread in nota di marcoPl e l'ho trovato molto interessante solo che ora non saprei come metterlo in atto nel lato pratico.
        Scusate ancora per l'intrusione, se volete darmi una mano scrivete nel mio diario (link qui sotto) thx
        figurati! prova a fare un search su forza che in questo periodo ne trovi a bizzeffe ! devi vedere tu cosa vuoi fare.. comunque se hai letto un pò della discussione si nota che forza è legata alla tecnica di esecuzione cioè migliorando la tecnica si otterrano dei miglioramenti nella forza e nei carichi.. è tutto soggettivo comunque!

        Commenta


          #34
          Originariamente Scritto da lore05 Visualizza Messaggio
          d'accordo su tutta la linea con marcopl ; comunque , evitando di andare OT , io ti consiglierei di fare http://www.bodyweb.com/threads-nota-...imo-ciclo.html , come ti hanno consigliato sopra.
          ho migliorato la tecnica e la forza con questo programma , mi ha dato veramente soddisfazione
          mm ho visto potrei anche farci un pensierino! ma il mio problema resta che per adesso lo squat non posso farlo per via di un operazione e un altro dubbio è legato alla tecnica che non sono molto pratico di quellapl style che ho visto solo sul tubo..
          tu sei riuscito ad imparare una tecnica decente?

          Commenta


            #35
            si ho riscontrato dei buoni miglioramenti , e comunque se vai piu avanti nella discussione ,c'è una variante senza squat, ma con la latmachine, e al posto di rematore e trazioni , ci sono leg press e affondi

            Commenta


              #36
              mi spiegate per quale ca**o di motivo tutte le volte si deve finire a parlare dell'arco della panca? Avete avuto qualche trauma?
              L'arco non è una cosa che si fa per caso, serve solo ed esclusivamente per mettere bene le spalle e ad evitare che venga coinvolta la cuffia, ed inoltre mettere bene le spalle serve a mettere il petto in una posizione biomeccanicamente più vantaggiosa, anche se il rom diminuisce di pochissimi centimetri. Sapete come funziona il petto? Sono quei pochi centimetri a fare la differenza per l'ipertrofia? E non credo proprio santa pazienza...

              Gli esercizi hanno una ca**o di tecnica... lo squat lo fareste mai male? Lo stacco? No, non lo fareste male... la panca è molto più complicata tecnicamente, forse è inferiore solo allo stacco sumo in quanto a difficoltà. Il fatto che anche un mongolo sia capace a mettersi sotto una panca e spingere non significa che la tecnica da utilizzare sia mongola.

              Il discorso di > forza > ipertrofia e simili può non essere condivisibile, anche se sta cominciando a diventare palloso vedere sempre le stesse frecciatine in ogni discussione, ma il fatto che si faccia bodybuilding non significa né autorizza a fare gli esercizi in modo pessimo. Ci si fa male facendo esercizi cretini come french press, alzate laterali, tirate al mento, figuriamoci nell'esercizio principe per la parte superiore del corpo (non è per il petto, è per l'upper body, la differenza è abissale!!) se eseguito senza un minimo di accortezze. Le spalle devono essere tirate indietro e abbassate, se anteposte si rischiano seri problemi e l'arco è una semplice conseguenza di ciò. Non si richiede la tecnica perfetta, si richiede il posizionamento corretto, la differenza è ben evidente. Ogni esercizio ha la sua tecnica, perchè la panca no?
              Last edited by Leviatano89; 22-09-2010, 21:35:46.

              Commenta


                #37
                Allora mettiamo in chiaro alcune cose:

                1. quando io parlo di arco parlo di questo



                2. Scapole addotte e arco non c'entrano nulla.

                3. Io tengo le scapole addotte senza dover tenere l'arco (vedi sopra).

                4. Alzare la bassa schiena di qualche cm dalla panca (che è quello che faccio io) non significa fare l'arco.

                5. Il "leg drive" è un'altra cosa che non c'entra un ***** con il BBing e che i PLing fanno tanto.

                6. Questo non sa che cosa sia una panca da PLing e (anche se senza fermo) alza 225 kg di panca che corrispondono a 2.3 bw..

                YouTube - Evgeny Chigishev bench press 225 kg

                PS: devo imparare a fare come tutti gli altri che non si fanno troppo pippe, che fanno 120-130 kg di panca e che non entrano in queste sterili discussioni.
                Consulenza nutrizionale e allenamento.

                Biologo nutrizionista.

                Guida alle ripetizioni e modalità di carico

                Commenta


                  #38
                  Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
                  quindi prima ti allenavi anche tu pl style? cioè facevi l'arco nella panca? ora invece appoggi tutta la schiena giusto?
                  hai notato differenze su queste due diverse esecuzioni?
                  Nel caso apri un'altra discussione, qui nn ci entro più.
                  Consulenza nutrizionale e allenamento.

                  Biologo nutrizionista.

                  Guida alle ripetizioni e modalità di carico

                  Commenta


                    #39
                    Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza Messaggio
                    Allora mettiamo in chiaro alcune cose:

                    1. quando io parlo di arco parlo di questo
                    appunto, è già sbagliato questo perché è un estremismo, quindi è inutile starcelo a menare.

                    quell'esempio del video poi è a dir poco ridicolo.. ma sai chi è?

                    Commenta


                      #40
                      cmq agonismo e salute vanno in 2 direzioni diverse...
                      sigpic

                      Commenta


                        #41
                        Originariamente Scritto da Claudio M Visualizza Messaggio
                        cmq agonismo e salute vanno in 2 direzioni diverse...
                        altrimenti non si chiamerebbe agonismo se non sbaglio dal greco agon (o agonìà, chi si ricorda più.....), cioè dolore

                        Commenta


                          #42
                          Chigishev è venuto a lignano sabbiadoro un paio di anni fà...UN MOSTRO!! è un mito per chi pratica wl.
                          Il mio diario:http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ml#post5218588

                          Commenta


                            #43
                            Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza Messaggio
                            Allora mettiamo in chiaro alcune cose:

                            1. quando io parlo di arco parlo di questo

                            2. Scapole addotte e arco non c'entrano nulla.

                            3. Io tengo le scapole addotte senza dover tenere l'arco (vedi sopra).

                            4. Alzare la bassa schiena di qualche cm dalla panca (che è quello che faccio io) non significa fare l'arco.

                            5. Il "leg drive" è un'altra cosa che non c'entra un ***** con il BBing e che i PLing fanno tanto.

                            6. Questo non sa che cosa sia una panca da PLing e (anche se senza fermo) alza 225 kg di panca che corrispondono a 2.3 bw..

                            YouTube - Evgeny Chigishev bench press 225 kg

                            PS: devo imparare a fare come tutti gli altri che non si fanno troppo pippe, che fanno 120-130 kg di panca e che non entrano in queste sterili discussioni.
                            1- E fai bene.

                            2- Perdonami ma se dici questo, non sai fare panca con la tecnica da PLing, quindi non puoi lamentarti se su di te gli allenamenti da PLer non hanno funzionato. Al di la delle spiegazioni biomeccaniche, si sente distintamente chè migliore è l'arco più è facile addurre ed addasare le scapole, in questo modo si acquista molta più compattezza.

                            4- Vero.

                            5- Il leg drive oltre che sfruttare l'irradiazione muscolare, fornisce una base d'appoggio ampia e solida per eseguire l'esercizio.

                            6- Chigishev è un WLer e non dedica molto tempo alla panca (probabilmente manco la esegue). Alza quei 225kg con relativa facilità e senza tecnica perchè un mostro di forza. Esiste il video analogo anche di Koklyaev.
                            IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
                            CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
                            LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎