Annuncio

Collapse
No announcement yet.

scheda per allenamento e dieta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    scheda per allenamento e dieta

    Salve ragazzi!! Mi chiamo fabrizio e ho 21 anni!! sono alto 1.70 e peso 75 kg!!l'anno scorso facendo una dieta dal nutrizionista ho perso 12 13 kg!! quest anno ho deciso di abbinare alla dieta anche la palestra!!
    i miei due piu grandi problemi sono perdere un altro pò di peso definendomi, e migliorare il petto, siccome è un po cadente. Da una settimana sto facendo la scheda base. Per i miei obbiettivi che scheda mi consigliate?

    #2
    Credo che se inizierai a fare allenamento, con l'aumento della massa muscolare e quindi del metabolismo basale, perderai piano piano anche un pò di massa grassa.
    E' difficile aumentare la massa dei pettorali, devi provare vari esercizi e vedere quali sono più efficaci su di te e stimolare quei muscoli in determinati modi.
    Sai quanto tempo ho perso con esercizi inefficaci - nel mio caso - sia perchè sbagliavo l'esecuzione e sia perchè credo che i benefici di un singolo esercizio siano soggettivi.
    Un consiglio che posso darti è quello di leggere qualche post in evidenza che spiega la struttura dei muscoli, i principi base, in modo da capire perchè i ragazzi del forum ti consigliano una cosa piuttosto che un'altra...
    Ciao amico
    sigpic

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Don Rafel Visualizza Messaggio
      Credo che se inizierai a fare allenamento, con l'aumento della massa muscolare e quindi del metabolismo basale, perderai piano piano anche un pò di massa grassa.
      Inoltre la "definizione" è data dal rapporto massa magra/massa grassa quindi se aumenta la prima, anche se la seconda rimane invariata, è come essere dimagriti.

      Originariamente Scritto da fabriz89
      Per i miei obbiettivi che scheda mi consigliate?
      Qualunque scheda tra quelle consigliate. Il resto devi mettercelo tu con impegno a spingere e un minimo di attenzione alla dieta.

      Commenta


        #4
        Qualunque scheda tra quelle consigliate. Il resto devi mettercelo tu con impegno a spingere e un minimo di attenzione alla dieta.
        dimenticavo !! io gia vado dal nutrizionista!! quindi sulla dieta sto apposto!!
        mi mantengo piu che bene!!
        Last edited by blackbart; 14-09-2010, 13:03:21.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da blackbart Visualizza Messaggio
          Inoltre la "definizione" è data dal rapporto massa magra/massa grassa quindi se aumenta la prima, anche se la seconda rimane invariata, è come essere dimagriti.
          Per l'intenzione ti do un 7+, ma per la spiegazione sei rimandato

          Il concetto è giustissimo ma il collegamento dimagrimento = diminuzione % massa grassa non è correttissimo. Il dimagrimento è la diminuzione della massa grassa (valori assoluti, non %) quindi se la % di bf diminuisce ma la massa grassa no (come nel tuo esempio) non si ha dimagrimento, ma solo una ricomposizione corporea (lo so, in inglese suona meglio).
          Originariamente Scritto da Socio
          sfigati smettetela che state diventando patetici
          Originariamente Scritto da Socio
          Bel 3D, peccato che l'abbia aperto Djdo
          e 2...

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎