Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ciao a tutti,problema fianchi grandi?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ciao a tutti,problema fianchi grandi?

    Ciao a tutti mi chiamo Salvatore ho 17 anni,sono alto 1,97 e peso 83 kili quasi e faccio arti marziali da 7 anni,ho un problema,cioè quello dei fianchi grandi,purtroppo sono ossa...e non vi è possibile dimagrirle come avete ben capito.Ho un busto assomigliante a un fisico da donna,e questo non potete immaginare di quanto imbarazzo mi comporti...però mi rivolgo a voi,poichè siamo in un sito di body building e credo che siate voi le persone più appropriate a cui rivolgere questa domanda...come faccio a mettere massa sopra i fianchi?perchè è proprio vuoto li,intendo lo spazio tra le costole e i fianchi...vi ringrazio in anticipo per le risposte e vi chiedo di rispondere seriamente,grazie.
    P.s. vado a correre tutti i giorni tranne la domenica e faccio trazioni alla sbarra quasi tutti i giorni.
    P.p.s faccio questa domanda per migliorarmi in fisico e sentirmi meglio con me stesso,la domanda non è dovuta alla solita situazione di cui un ragazzo viene fatto martire da altre persone ecc. perchè quelle per me sono solo parole uscite da bocche ignoranti.Detto questo,magari potete indicarmi anche qualche esercizio,se non vi è di disturbo.
    Grazie ancora,spero che mi rispondiate presto.
    Distinti saluti.

    #2
    Ciao,
    eventualmente potresti postare dellle foto!
    Comunque qui si parla solitamente di lavorare su tutto il corpo e non solo muscoli in particolare.
    Irrobustendo in generale potresti ridurre l'evidenza di questo difetto.
    Per ora fai solo trazioni?

    Commenta


      #3
      Si...per ora faccio solo trazioni...

      Commenta


        #4
        Sei molto sotto-peso: secondo me non sono i fianchi a essere larghi ma il resto a essere stretto!

        Come ha scritto paolino87 devi allenare tutto il corpo!

        Inoltre tieni presente che le trazioni, specie a presa supina larga, sono un ottimo esercizio per sviluppare un dorso ampio ma una volta che ti sei adattato a farle a corpo libero, devi aggiungere sovraccarichi o perderanno la loro efficacia (questo è vero sopratutto nel tuo caso visto che hai un rapporto peso-altezza molto basso). Lo sviluppo ipertrofico dipende infatti dal volume (da quante trazioni fai) ma anche dal carico di punta adoperato.

        Il mio consiglio è modificare la dieta poichè non mangi a sufficienza e per quanto riguarda l'allenamento orientarti su full-body: ideali per chi inizia o pratica altri sport.

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎