Pesi da abbinare al circuito aerobico di boxe

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • wolverine84
    Bodyweb Member
    • Sep 2010
    • 17
    • 0
    • 0
    • Send PM

Pesi da abbinare al circuito aerobico di boxe

Ciao a tutti, da 2 anni mi alleno facendo 3 volte alla settimana boxe e 2 volte clacetto, da qualche mese ho finalmente intrapreso una buona dieta (fatta da una nutrizionista) e i risultati ci sono stati solo che ora vorrei mettere su un pò di massa. Per quest'inverno avrei intenzione di aggiungere alle 3 sessioni settimanali di boxe (il lavoro è soprattutto aerobico) 3 sessioni di pesi (da fare prima o dopo la boxe (non so ditemi secondo voi quando è meglio farlo). Qualcuno di voi sarebbe così gentile da prepararmi una scheda pesi?
    Vi do i miei dati: ho 26 anni, sono alto 174 cm e peso 68 kg.
    Inoltre ho paura che esagerando potrei andare in sovrallenamento e vanificare così tutti i miei sforzi...la materia in questione,da quel poco che ho capito, è abbastanza complicata, help me!!!
    p.s. prima di postare questa domanda ho cercato un pò sul forum ma non ho trovato nulla che mi paresse appropriato al mio caso!
  • Clark87
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2010
    • 2185
    • 341
    • 665
    • BRAAH CREW
    • Send PM

Vuoi metter massa per passare da welter a medio? cmq, schede da zero non se ne possono fare.
    Wo di pesi prima o dopo di fare l'allenamento di boxe te lo sconsiglio...ricordo che erano massacranti e poi non daresti il massimo sotto la ghisa.

A prescindere che la massa si fa con l'alimentazione e li presumo che sei apposto, se fossi in te mi concentrerei su pochi esercizi fondamentali... panca stacchi squat poi volendo trazioni e magari anche dip... il resto neanche toccarlo vederlo o altro. Cicli di forza.... ma comunque in giorni diversi dagli allenamenti di boxe.

Commenta

• wolverine84
      Bodyweb Member
      • Sep 2010
      • 17
      • 0
      • 0
      • Send PM

il fatto è che nella sala dove faccio boxe e dove ci sono i pesi ci vado 3 volte a settimana le restanti mi alleno da un'altra parte e quindi sono "costretto" a fare sia pesi che boxe lo stesso giorno! cmq era mia intenzione fare pochi esercizi fondamentali anche perchè l'allenamento si prospetta bello massacrante!
      scusa ma non sono del campo cosa intendi per "Wo" e per "dip"?
      i cicli di forza sono diversi dai cicli di massa (presumo), in cosa consistono?
      grazie mille per la risposta

Commenta

• Clark87
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2010
        • 2185
        • 341
        • 665
        • BRAAH CREW
        • Send PM

wo -> w.o -> work out... allenamento sotto i pesi;

dip è un esercizio ( dip alle parallele):

YouTube - Dip 25Kg (55lbs) RP.avi ( questa posizione è assunta per il lavoro del petto )
        Con il busto diritto ( in verticale ) il lavoro è principalmente per i tricipiti... ovvio che anche nella "versione petto" i tricipiti lavorano... In grandi linee è questo...

Cicli di forza, sono cicli di esercizi appunto mirati per incrementare la forza.

Leggi qui: http://www.bodyweb.com/threads-nota-...imo-ciclo.html

Comunque... all'inizio fare solo panca squat e stacco...fatti seguire da qualche uno della palestra per il movimento corretto...

Commenta

• wolverine84
          Bodyweb Member
          • Sep 2010
          • 17
          • 0
          • 0
          • Send PM

ok, grazie mille per le preziosissime info Clark!

Commenta

Working...
          X