Vorrei un consiglio su come impostare una scheda di allenamento per la mia ragazza. L' obbiettivo che deve raggiungere è a mio parere migliorare la postura(in quanto il seno ampio la porta in avanti), rassodare gambe, rassodare glutei(li ha sviluppati di suo ma con l'inattività da quando ha smesso a far pallavolo si stanno piano piano Srassodando per intenderci) e in più tende ad accumulare grasso sulla pancia dov'è il punto più critico.
E' alta 1.65 e ora pesa 56kg, dopo un anno ad aver smesso di far pallavolo ha messo 4kg.
Mi sono offerto io a iniziare insieme a me ad allenarsi nella mia palestra casalinga.
Girovagando su internet ho trovato queste schede e questi consigli:
Schede di allenamento in palestra per ragazze
Può andare bene? E' necessario passare dalla total body alla split dopo 8 settimane o potrei farla iniziare da subito con la split?
Io pensavo di utlizzare la mia scheda però affiancandola all'aerobica cioè con 20min di cardio dopo ogni seduta. Che dite oppure meglio farle fare aerobica nei giorni out?
La mia scheda(massa) è questa:
Lunedì Gambe-Spalle
-Squat con bilanciere 4x6
-Affondi con manubri 5x10
-Leg extension 3x12
-Alzate laterali con manubri 3x12
-Lento dietro con manubri 3x8
-Scrollate con manubri 4x15
-Alzate fino al mento con bilanciere 3x8
Mercoledì Dorsali e Bicipiti
-Stacco da terra con bilanciere 4x8-8-6-6
-Bench Row con bilanciere 4x10-10-8-8
-Rematore con manubrio 3x8
-Rematore con bilanciere 4x8
-Curl alternati con manubri 3x8
-Curl con bilanciere 3x10
-Larry Scott 2x10
Venerdì Petto e tricipiti
-Bench press 5x5
-Spinte su inclinata 30° manubri 3x12
-Croci su incilnata 30° manubri 4x10
-Pullover 3-4 x10-20
-Kick back tricipiti 3x10
-Bench dips 5x8
Ripeto i suoi obbiettivi sono quelli evidenziati in alto, la sto anche seguendo nella dieta perciò datemi semplicemente una dritta per il suo allenamento.
Grazie
E' alta 1.65 e ora pesa 56kg, dopo un anno ad aver smesso di far pallavolo ha messo 4kg.
Mi sono offerto io a iniziare insieme a me ad allenarsi nella mia palestra casalinga.
Girovagando su internet ho trovato queste schede e questi consigli:
Schede di allenamento in palestra per ragazze
Può andare bene? E' necessario passare dalla total body alla split dopo 8 settimane o potrei farla iniziare da subito con la split?
Io pensavo di utlizzare la mia scheda però affiancandola all'aerobica cioè con 20min di cardio dopo ogni seduta. Che dite oppure meglio farle fare aerobica nei giorni out?
La mia scheda(massa) è questa:
Lunedì Gambe-Spalle
-Squat con bilanciere 4x6
-Affondi con manubri 5x10
-Leg extension 3x12
-Alzate laterali con manubri 3x12
-Lento dietro con manubri 3x8
-Scrollate con manubri 4x15
-Alzate fino al mento con bilanciere 3x8
Mercoledì Dorsali e Bicipiti
-Stacco da terra con bilanciere 4x8-8-6-6
-Bench Row con bilanciere 4x10-10-8-8
-Rematore con manubrio 3x8
-Rematore con bilanciere 4x8
-Curl alternati con manubri 3x8
-Curl con bilanciere 3x10
-Larry Scott 2x10
Venerdì Petto e tricipiti
-Bench press 5x5
-Spinte su inclinata 30° manubri 3x12
-Croci su incilnata 30° manubri 4x10
-Pullover 3-4 x10-20
-Kick back tricipiti 3x10
-Bench dips 5x8
Ripeto i suoi obbiettivi sono quelli evidenziati in alto, la sto anche seguendo nella dieta perciò datemi semplicemente una dritta per il suo allenamento.
Grazie
Commenta