Originariamente Scritto da mmaattyy
Visualizza Messaggio
Reputate utile il 'Side Bend' nell'allenamento degli addominali obliqui?
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da blackbart Visualizza Messaggio
ps. per quanto riguarda gli stacchi, io tengo la presa simmetrica appunto per il motivo da te menzionatoAlvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!
Originariamente Scritto da Steel77però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da all_S_stYle Visualizza Messaggiosecondo me l'esercizio migliore per stimolare la parte "alta" dei obliqui, è la flessione di fianco tra 2 panche...
e cmq gli obliqui, soprattutto quelli interni e il traverso, servono a non spanzare!
Anatomia portami via...
Originariamente Scritto da Rik_the_Dog Visualizza MessaggioIndubbiamente vero...anche io sono d'accordo con voi, ma il rapporto sfavorevolissimo vita/fianchi me l'ha dato la genetica
Un conto se hai la vita e i fianchi stretti, ma fianchi larghi e vita stretta non è bellissimo..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza MessaggioConcordo, infastidisce pure me
Un conto se hai la vita e i fianchi stretti, ma fianchi larghi e vita stretta non è bellissimo..Infatti
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da blackbart Visualizza MessaggioSì ma Clarence Bass non è mai stato Mr. O.
se parliamo di Mr. O., come dicevo, non penso che la vita larga e il ventre gonfio tipo tamburo sia un problema.... oltretutto ritengo che un fisico alla Bass rappresenti un "ideale estetico" (raggiungibile), per BB e non, più di quanto non lo rappresentino i Mr O. di oggi.
Il suo esempio lo trovo significativo perché mostra come si presentino obliqui sviluppati su una BF incredibilmente bassa (tra parentesi questi sono i dati pubblicati da IronMagazine e dallo stesso Bass e che non ho possibilità di smentire). I valori di BF sono sicuramente minimi, impressionante che li abbia ottenuti dopo i 40.
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
raga gli obliqui bene o male saranno sempre proporzionati all addome, anche perchè lavarano sempre anche durante il crunch o anche esercizi come squat e stacco...dipende molto dalla fisiologia della persona, anchio ho i fianchi un po piu larghi della vita ma credetemi che quando si è bassa bf e son ben vascolarizzati esteticamente sono molto belli lostesso....certo se siamo con una bf sopra il 14/15% allora il discorso può cambiare, ma di sicuro non solo per gli obliqui.., imho troppe pippe mentali..evolve or die
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggiook, ma il 2,4 di bf non è assolutamente possibile. Cmq non andiamo ot...proprio noi
Ti vendo le info come le ho lette sul suo sito:
His greatest fame, however, probably comes from his ability to maintain his body fat at a very low level. Body composition tests at Lovelace Medical Center and UNM Human Performance Laboratory have on numerous occasions measured his body fat at 3% or lower, when the average man his age has a body fat level 25% or higher and world-class male marathon runners usually carry 5 or 6 percent fat.
Clarence has written nine books. His first book Ripped: The Sensible Way To Achieve Ultimate Muscularity, published in 1980, tells of his victories in national master's bodybuilding competition and his initial reductions to 2.4% body fat.
Comunque era 69kg @ 172cm, notevolissimo per un uomo di 50 anni ma niente di "incredibile".
Tornando più IT ribadisco che personalmente eseguo il SB come completezza dell'allenamento, per ragioni più "funzionali" che estetiche. Non che mi porti via molto tempo... 5-10 minuti max la settimana.Last edited by blackbart; 14-09-2010, 12:21:35.
Commenta
-
-
Io voglio ancora capire una cosa: ma quando mai gli addominali lavorano durante squat e stacchi?
Squat e stacchi lavorano pesantemente la bassa schiena che è l'antagonista dell'addome. Non esiste un esercizio che coinvolte pesantemente un muscolo e il suo antagonista.
E' come trovare un esercizio per i bicipiti che coinvolte anche i tricipiti. E' FISIOLOGICAMENTE impossibile.Consulenza nutrizionale e allenamento.
Biologo nutrizionista.
Guida alle ripetizioni e modalità di carico
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza MessaggioIo voglio ancora capire una cosa: ma quando mai gli addominali lavorano durante squat e stacchi?
Squat e stacchi lavorano pesantemente la bassa schiena che è l'antagonista dell'addome. Non esiste un esercizio che coinvolte pesantemente un muscolo e il suo antagonista.
E' come trovare un esercizio per i bicipiti che coinvolte anche i tricipiti. E' FISIOLOGICAMENTE impossibile.
Stacco e squat lavorano il traverso, muscolo respiratorio che serve, nella respirazione di Valsalva, ad aiutare a tenere dritta la colonna.
L'addome inteso come retto non viene toccato minimamente, dato che la funzione di questo è muscolo è opposta a ciò che si fa realmente (nello stacco la schiena è ben dritta, scopo dell'addome è "piegarla" avvicinando bacino e busto)
comunque le trazioni coinvolgono sia il tricipite e il bicipite
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza MessaggioNon esiste un esercizio che coinvolte pesantemente un muscolo e il suo antagonista.
Originariamente Scritto da LeviatanoStacco e squat lavorano il traverso, muscolo respiratorio che serve, nella respirazione di Valsalva, ad aiutare a tenere dritta la colonna.
L'addome inteso come retto non viene toccato minimamente, dato che la funzione di questo è muscolo è opposta a ciò che si fa realmente (nello stacco la schiena è ben dritta, scopo dell'addome è "piegarla" avvicinando bacino e busto)
Lo stesso dicasi per ogni esercizio che richieda stabilizzazione del busto.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da blackbart Visualizza Messaggio
Si parlava di obliqui. Stacca con presa mista e gli obliqui lavorano di brutto, servono a mantenere l'assetto.
Lo stesso dicasi per ogni esercizio che richieda stabilizzazione del busto.
Commenta
-
Commenta