appenditi alla sbarra e solleva le gambe flesse a destra e sinistra espirando ad ogni sollevamento.
Reputate utile il 'Side Bend' nell'allenamento degli addominali obliqui?
Collapse
X
-
GUTTA CAVAT LAPIDEM
http://albertomenegazzi.blogspot.it/
https://www.facebook.com/menegazzi.alberto
MANX SDS
-
-
Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggioappenditi alla sbarra e solleva le gambe flesse a destra e sinistra espirando ad ogni sollevamento.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Guti14 Visualizza MessaggioTroppo pesante xDpreferisci che mi alleni io e qualcun altro al posto tuo?
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggiobeh, ad una risposta del genere io quasi quasi ti manderei a quel paesepreferisci che mi alleni io e qualcun altro al posto tuo?
Commenta
-
-
Personalmente lo eseguo con un manubrio da 30kg o 40 se voglio farlo più pesante e lo eseguo in 4-5 serie da 8-15 per parte, senza recupero. Credo che obliqui robusti mi aiutino parecchio in eventuali asimmetrie durante lo stacco, squat, military, ecc...
Per quanto riguarda il fatto che inspessisca la vita (come se oggigiorno fosse un problema) è un po' come dire che lo squat fa venire il culo grosso.
Il leggendario Clarence Bass eseguiva un sacco di side bend con manubracci da 100 libre... aveva i fianchi larghi? Avessi io la definizione che ha lui a 70 anni...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da blackbart Visualizza MessaggioPersonalmente lo eseguo con un manubrio da 30kg o 40 se voglio farlo più pesante e lo eseguo in 4-5 serie da 8-15 per parte, senza recupero. Credo che obliqui robusti mi aiutino parecchio in eventuali asimmetrie durante lo stacco, squat, military, ecc...
Per quanto riguarda il fatto che inspessisca la vita (come se oggigiorno fosse un problema) è un po' come dire che lo squat fa venire il culo grosso.
Il leggendario Clarence Bass eseguiva un sacco di side bend con manubracci da 100 libre... aveva i fianchi larghi? Avessi io la definizione che ha lui a 70 anni...
Mi sento una schifezza, io a stento alzo 16 chili nel side bend e mi fa anche male l'avambraccio (soprattutto il sinistro)..secondo te lavorano anche gli avambracci?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Guti14 Visualizza MessaggioIn che senso senza recupero? Vuol dire che appena finisci una serie, riparti?
Anche se con 40kg (42 con il manubrio), a essere proprio onesti, 30'' in più me li prendo.
Mi sento una schifezza, io a stento alzo 16 chili nel side bend e mi fa anche male l'avambraccio (soprattutto il sinistro)..secondo te lavorano anche gli avambracci?
E' vero che mi sono allenato per anni (il SB l'ho sempre fatto e pesante) ma quando ho ricominciato l'anno scorso mi parevano eccessivi anche 20kg.
Ma settimana dopo settimana ho cercato di recuperare.
Gli avambracci lavorano? Sì se il peso elevato. Probabilmente sei ancora un po' fuori allenamento. E' normale.
Dacci dentro di trazioni, rematore, stacchi se sei capace (altrimenti impari) e vedrai che gli avambracci non ti faranno più male.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da blackbart Visualizza MessaggioChe c'è di strano? Mentre eseguo a destra recupero a sinistra.
Anche se con 40kg (42 con il manubrio), a essere proprio onesti, 30'' in più me li prendo.
Va beh... allenati duro e mi superi di sicuro.
E' vero che mi sono allenato per anni (il SB l'ho sempre fatto e pesante) ma quando ho ricominciato l'anno scorso mi parevano eccessivi anche 20kg.
Ma settimana dopo settimana ho cercato di recuperare.
Gli avambracci lavorano? Sì se il peso elevato. Probabilmente sei ancora un po' fuori allenamento. E' normale.
Dacci dentro di trazioni, rematore, stacchi se sei capace (altrimenti impari) e vedrai che gli avambracci non ti faranno più male.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da blackbart Visualizza MessaggioPersonalmente lo eseguo con un manubrio da 30kg o 40 se voglio farlo più pesante e lo eseguo in 4-5 serie da 8-15 per parte, senza recupero. Credo che obliqui robusti mi aiutino parecchio in eventuali asimmetrie durante lo stacco, squat, military, ecc...
Il leggendario Clarence Bass eseguiva un sacco di side bend con manubracci da 100 libre... aveva i fianchi larghi? Avessi io la definizione che ha lui a 70 anni...Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!
Originariamente Scritto da Steel77però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Socio Visualizza MessaggioBè, se parliamo di prestazione, obliqui forti (anche se spessi e sgraziati) sono sicuramente un valore aggiunto..
Osservando altre foto di Bass, anche quando raggiunse BF di quasi il 2% (2,4%!), non trovo prova della correlazione tra SB e fianchi spessi e sgraziati.
Nel body building, però è il contrario
Osservando il profilo dei maggiori BB pro di oggi, e comparandoli con quelli di ieri (uno Zane, un Nubret o lo stesso Arnie!), mi chiedo quale sia la penalizzazione dall'avere fianchi spessi, sgraziati e panze gonfie.
Commenta
-
-
gli addominali obliqui sono di importanza vitale nella stabilità del core, sono muscoli che andrebbero allenati tonicamente, piu' che fasicamente, per evitare nel lungo periodo casini.
nei grandi esercizi base il lavoro che compiono per stabilizzare è ampiamente sufficiente per stimolarli nella loro funzione.
in caso volessimo dare loro uno stimolo specifico, consiglierei ripetizioni lentissime, serie lunghe, carichi modesti.
a puro titolo personale esprimo il mio disappunto, derivato ripeto dalla mia esperienza personale, in relazione ad un loro lavoro diretto pesante.
la vita me l'hanno allargata eccome, e su di me si nota tanto.
Ma non sono gli obliqui esterni i responsabili di questo, quanto una "dilatazione" di quelli interni e una mancanza di controllo nel trasverso.
Sempre a puro titolo eprsnale, ritengo che siano muscoli spettacolari, drammatici in un addome scolpito nella roccia, ma se ci si allena bene con i grandi esercizi base a percentuali di grasso basse si vedono eccome
w gli obliqui
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggiogli addominali obliqui sono di importanza vitale nella stabilità del core, sono muscoli che andrebbero allenati tonicamente, piu' che fasicamente, per evitare nel lungo periodo casini.
nei grandi esercizi base il lavoro che compiono per stabilizzare è ampiamente sufficiente per stimolarli nella loro funzione.
in caso volessimo dare loro uno stimolo specifico, consiglierei ripetizioni lentissime, serie lunghe, carichi modesti.
a puro titolo personale esprimo il mio disappunto, derivato ripeto dalla mia esperienza personale, in relazione ad un loro lavoro diretto pesante.
la vita me l'hanno allargata eccome, e su di me si nota tanto.
Ma non sono gli obliqui esterni i responsabili di questo, quanto una "dilatazione" di quelli interni e una mancanza di controllo nel trasverso.
Sempre a puro titolo eprsnale, ritengo che siano muscoli spettacolari, drammatici in un addome scolpito nella roccia, ma se ci si allena bene con i grandi esercizi base a percentuali di grasso basse si vedono eccome
w gli obliqui
No perchè se hai trovato il modo di allagare la vita ti prego dimmi per filo e per segno come hai fatto
Originariamente Scritto da oleh butkoIo ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da blackbart Visualizza MessaggioIl libro Beyhond BB di Pavel Tsatsoline è dedicato proprio a Clarence Bass: in prima pagina campeggia una sua foto mentre esegue un side-bend con 50kg, esercizio che pare gli piacesse molto.
Osservando altre foto di Bass, anche quando raggiunse BF di quasi il 2% (2,4%!), non trovo prova della correlazione tra SB e fianchi spessi e sgraziati.
Non so cosa intendi per "body-building".
Osservando il profilo dei maggiori BB pro di oggi, e comparandoli con quelli di ieri (uno Zane, un Nubret o lo stesso Arnie!), mi chiedo quale sia la penalizzazione dall'avere fianchi spessi, sgraziati e panze gonfie.
I primi tre al Mr. O. 2009 erano intorno al 5%(fonte: il sito ufficiale, non mi ricordo il nome).
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
Commenta