Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Programmazione puro bber

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Programmazione puro bber

    Salve a tutti volevo chiedere quale poteva essere la programmazione degli allenamenti per un puro bodybuilder.
    Ad esempio se anche per un puro bodybuilder ci doveva essere un ciclo di forza.

    #2
    scusa cosa sarebbe un "puro" bodybuilder??

    da quanto ti alleni?
    Originariamente Scritto da andrs92
    quindi mi state dicendo che i pesi non servono assolutamente a niente per lo sviluppo della massa muscolare?


    ...ciao ANDRIO...

    Commenta


      #3
      puro bodybuilder nel senso che non gli importa di powerlifting e che punta solo su massa definizione ecc. non su forza

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da zuccone94 Visualizza Messaggio
        puro bodybuilder nel senso che non gli importa di powerlifting e che punta solo su massa definizione ecc. non su forza
        si potrebbe parlare per pagine intere... come la crei la massa senza forza ecc
        Originariamente Scritto da andrs92
        quindi mi state dicendo che i pesi non servono assolutamente a niente per lo sviluppo della massa muscolare?


        ...ciao ANDRIO...

        Commenta


          #5
          Partiamo dal concetto che al bber non interessa la forza assoluta e neppure la massimale, in quanto questa viene accresciuta attraverso un lavoro di forza ipertrofica (massa), è quindi un riflesso o un effetto collaterale.
          infatti per migliorare la forza massimale si utilizza anche il metodo sforzi ripetuti o RE.
          Gli sforzi ripetuti altro non sono che l'insieme delle metodiche (quasi tutte) utilizzate proprio dai bber.
          quindi potresti anche fare a meno del ciclo di forza massimale.
          oggi però per cercare di incrementare le attenzioni e per vendere le tirature, si inseriscono allenamenti da pl nei cicli di bbing, oppure allenamenti misti in cui metodiche o cicli studiati appositamente per accerscere la forza (presi dall'alterofilia), ma se ne può fare a meno.
          GUTTA CAVAT LAPIDEM
          http://albertomenegazzi.blogspot.it/
          MANX SDS

          Commenta


            #6
            Concordo in tutto e per tutto con Menez. Io purtroppo l'ho capito molto in ritardo e mi son ammazzato per anni sui metodi del PLing.

            Cmq la periodizzazioine può essere di due tipi: quella classica e quella mista (non ricordo il nome preciso). Quale sia più efficace non lo so.
            Consulenza nutrizionale e allenamento.

            Biologo nutrizionista.

            Guida alle ripetizioni e modalità di carico

            Commenta


              #7
              Mai fatto cicli di forza veri e propri

              Commenta


                #8
                ok grazie mille a tutti

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎