quali fasce di pettorale allenare per non avere un effetto "TETTE"

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • fulippo92
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2009
    • 102
    • 2
    • 0
    • Send PM

    quali fasce di pettorale allenare per non avere un effetto "TETTE"

    ciao a tutti molti che frequentano la mia palestra hanno i pettorali come tette? perchè? cosa sbagliano nel loro allenamento? quali fasce pettorali sarebbe meglio allenare e quali tralasciare per non avere un effetto tette?
  • Rik_the_Dog
    Il Furiano
    • Feb 2007
    • 12996
    • 679
    • 741
    • Genova
    • Send PM

    #2
    Le "tette" possono essere date solo dalla bf troppo elevata, quindi non ti fare problemi e allena bene il petto da ogni angolazione!

    Commenta

    • all_S_stYle
      Masterpiece
      • Mar 2009
      • 8093
      • 349
      • 484
      • Mac Drive
      • Send PM

      #3
      E dalla gmnecomastia...

      Commenta

      • Claudio M
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2010
        • 1054
        • 38
        • 29
        • Rho, MI
        • Send PM

        #4
        quoto Rik the Dog e all S stYle, le tette sono formate da adipe+ghiandola e non sono sicuramente queste 2 componenti che si incrementano con gli esercizi x i pettorali.
        Saluti.
        sigpic

        Commenta

        • blackbart
          Hack user
          • Oct 2009
          • 3303
          • 114
          • 35
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da fulippo92 Visualizza Messaggio
          ciao a tutti molti che frequentano la mia palestra hanno i pettorali come tette? perchè? cosa sbagliano nel loro allenamento? quali fasce pettorali sarebbe meglio allenare e quali tralasciare per non avere un effetto tette?
          Dipende cosa intendi per "tette".
          Se intendi accumulo di grasso oppure una forma poco armonica del muscolo.

          Come è stato detto, nel primo caso le cause possono essere BF elevata o addirittura una forma di ginecomastia, nel secondo genetica oppure un allenamento non completo. Ovviamente le cause non sono mutuamente esclusive.

          Personalmente ritengo che un buon allenamento debba prevedere uno stimolo di tutte le fasce del pettorale. Invece alcuni esercizi mi sembrano alquanto trascurati: parallele e panca declinata (fasce basse), panca inclinata, military press, pullover presa stretta (fasce alte).

          Commenta

          Working...
          X