Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenamento Personalizzato

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Allenamento Personalizzato

    A luglio ho avuto un infiammazione muscolo-tendinea all'altezza della spalla sinistra, ogni volta che alzavo il braccio sentivo la clavicola fare strani scatti, quindi ho fatto radiografie e ecografie, dalle quali non è emerso nulla, se non un accumulo di cartilagine all'inizio dello sterno (dove si uniscono le due clavicole, sotto al collo nella parte destra del petto).
    Risultato:
    Giovedì sono stato dal dottore che mi vuole sottoporre a risonanze magnetiche e/o TAC, e mi ha detto che non devo allenare i muscoli interessati di quella zona: pettorali, deltoidi, trapezio.. quindi tutta la fascia alta.
    E' stato un brutto colpo visto che avevo appena riniziato ad allenarmi, ho solo una domanda vorrei continuare ad allenarmi (sopratutto perchè mi rilassa e mi posso sfogare a sufficienza).
    I gruppi muscolari che posso allenare sono le gambe, gli addominali, e le braccia stando attento ai movimenti in caso di chating ad esempio quando faccio curl, e facendo anche il push down controllando bene il movimento.
    Quindi vorrei impostare una scheda con 3 sedute:

    Gambe
    Braccia (senza troppo affaticamente che mi porti al cheating) + Addominali
    Gambe


    Grazie in anticipo a chiunque mi sappia aiutare.

    #2
    mi potete aiutare?

    Commenta


      #3
      non si possono fare schede da zero... per cui devi proporre tu...

      ma vuoi allenare le braccia non coinvolgendo per niente il distretto superiore? mi lascia un pò perplessa... e aspettare gli esami... per poi ripartire in modo più sicuro e completo? no?
      "So di avere più sex appeal sulla punta del mio naso che molte donne nel loro intero corpo. Non si vede da lontano, ma c'è". Audrey Hepburn

      Commenta


        #4
        dovendo cambiare totalemente l'allenamento e non allenandomi seriamente da luglio non so quanto possa contare il vecchio WO..

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da DNA Daniele Visualizza Messaggio
          dovendo cambiare totalemente l'allenamento e non allenandomi seriamente da luglio non so quanto possa contare il vecchio WO..
          fatti un giro sul forum e cerca di buttarne una giù te, che poi sarà eventualmente corretta
          sigpic

          Commenta


            #6
            L'istruttore mi ha dato questa scheda:
            Adduttori 3x15
            Leg ext 4x8-10
            Pressa a 45 4x8-10
            Pressa Orizzontale 4x8-10
            Leg Curl 4x10
            Calf vert 3x15-20
            Crunch Machine 3x20
            Parallele 3x20

            mi sapete dire qualcosa in più?

            Commenta


              #7
              Grazie.. -.-

              ma perchè ad alcuni rispondete subito e aiutandoli e a me (come ad altri) non degnate neanche di uno sguardo?

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da DNA Daniele Visualizza Messaggio
                Grazie.. -.-

                ma perchè ad alcuni rispondete subito e aiutandoli e a me (come ad altri) non degnate neanche di uno sguardo?
                Daniele, non è che la gente è sempre attaccata al pc, bisogna avere pazienza.
                La scheda che ti ha dato l'istruttore in pratica è solo gambe con un esercizio per i tricipiti come le parellele. Quindi visto il tuo problema alla spalla direi che va bene... almeno fino a quando non ti sarai ripreso.
                sigpic

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da DNA Daniele Visualizza Messaggio
                  ma perchè ad alcuni rispondete subito e aiutandoli e a me (come ad altri) non degnate neanche di uno sguardo?
                  Missapple ti ha consigliato in modo sensato: aspetta di essere in forma e poi torna ad allenarti.
                  Infatti se non puoi allenare petto, spalle, trapezio (come il tuo medico ti ha prescritto) non puoi fare nulla se non, al massimo, esercizi per le gambe alle macchine.

                  Commenta


                    #10
                    3x20 alle paralallele con la spalla dolorante????
                    Riposati, quando ti sei ripreso inizia piano, altro che 3x20...
                    Sotto la panca la capra crepa,
                    sopra la panca la capra spinge.

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Beckersv Visualizza Messaggio
                      3x20 alle paralallele con la spalla dolorante????
                      Riposati, quando ti sei ripreso inizia piano, altro che 3x20...
                      Penso che si intendano gli ABS alle parallele....

                      Commenta


                        #12
                        ESATTO

                        quindi come scheda è buona? io l'ho già iniziata..

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da DNA Daniele Visualizza Messaggio
                          quindi come scheda è buona?
                          Mettiamola così... visto che non potresti fare altro, sì.

                          Commenta


                            #14
                            ok, grazie mille..

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎