A luglio ho avuto un infiammazione muscolo-tendinea all'altezza della spalla sinistra, ogni volta che alzavo il braccio sentivo la clavicola fare strani scatti, quindi ho fatto radiografie e ecografie, dalle quali non è emerso nulla, se non un accumulo di cartilagine all'inizio dello sterno (dove si uniscono le due clavicole, sotto al collo nella parte destra del petto).
Risultato:
Giovedì sono stato dal dottore che mi vuole sottoporre a risonanze magnetiche e/o TAC, e mi ha detto che non devo allenare i muscoli interessati di quella zona: pettorali, deltoidi, trapezio.. quindi tutta la fascia alta.
E' stato un brutto colpo visto che avevo appena riniziato ad allenarmi, ho solo una domanda vorrei continuare ad allenarmi (sopratutto perchè mi rilassa e mi posso sfogare a sufficienza).
I gruppi muscolari che posso allenare sono le gambe, gli addominali, e le braccia stando attento ai movimenti in caso di chating ad esempio quando faccio curl, e facendo anche il push down controllando bene il movimento.
Quindi vorrei impostare una scheda con 3 sedute:
Gambe
Braccia (senza troppo affaticamente che mi porti al cheating) + Addominali
Gambe
Grazie in anticipo a chiunque mi sappia aiutare.
Risultato:
Giovedì sono stato dal dottore che mi vuole sottoporre a risonanze magnetiche e/o TAC, e mi ha detto che non devo allenare i muscoli interessati di quella zona: pettorali, deltoidi, trapezio.. quindi tutta la fascia alta.
E' stato un brutto colpo visto che avevo appena riniziato ad allenarmi, ho solo una domanda vorrei continuare ad allenarmi (sopratutto perchè mi rilassa e mi posso sfogare a sufficienza).
I gruppi muscolari che posso allenare sono le gambe, gli addominali, e le braccia stando attento ai movimenti in caso di chating ad esempio quando faccio curl, e facendo anche il push down controllando bene il movimento.
Quindi vorrei impostare una scheda con 3 sedute:
Gambe
Braccia (senza troppo affaticamente che mi porti al cheating) + Addominali
Gambe
Grazie in anticipo a chiunque mi sappia aiutare.
Commenta